|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
|
Aereo di linea 747 VS macchina
Ragazzi oggi mi è balenato per la testa questo quesito un po particolare( e stupido).
In pratica parlando con amici è nato il discorso che un aereo di linea tipo uno dell'alitalia 747 (quelli enormi) ha un accelarazione da fermo fortissima. Io ho ribattuto affermando che cmq sia almeno partendo da fermo secondo me una macchina con almeno 240cv (golf r32, alfa 147 gta, coupè T20 ecc) stia avanti almeno fino ai 200 kmh. secondo voi? l'aereo è troppo pesante per partire bene. Va bene che hai migliaia di cv ma pesa centinaia e centinaia di tonnellate. secondo voi se mettesse da subito i motori al max chi la spunterebbe sullo 0-200 kmh?
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
bella domanda.. penso la macchina
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
E' normale che vinca l'auto sul breve, l'aereo non si muove per attrito su terra quindi...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
La macchina ha il vantaggio di andare a "trazione". Quindi nei primi metri al di là di peso e cavalli, ha questo enorme vantaggio nel modo in qui rompe l'inerzia e inizia il movimento. Invece l'aereo non ha trazione sulle ruote, quindi è molto più svantaggiato.
Alla lunga però l'aereo è decisamente più prestante, e ha velocità massime decisamente maggiori. Credo che fino ai 200 orari vinca la macchina, per farsi un'idea, bisognerebbe chiedersi quanti secondi impiega la macchina ad arrivare a 200 Km/h e quanti ne impiega l'aereo. E' stata divertente la sfida tra Schumacher su una F1 e un aereo da combattimento, su lunghezze diverse. La Ferrari ha vinto solo sui 400 metri da fermo, perchè poi l'aereo la riprendeva. Ciao, Alex |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
il 747 senza nemmeno pensarci...a 200 una macchina con quella cavalleria ci mette comunque un bel po' di tempo ad arrivare
Ad es la velocità d'uscita sul kilometro di una mercedes 500 s (che pesa un accidente ma ha comunque 306 cv) è di 202km/h (e ci mette 26.7s: una prestazione di tutto rispetto) ...un 747 però in 1 km è già decollato, o è comunque abbastanza vicino a farlo |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao, Alex |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao, Alex |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
Sull'asciutto la Ferrari avrebbe vinto pure sui 1200m. Un 747 secondo me non la spunta nemmeno contro una 500.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
|
un 747 si alza attorno ai 290 km/h. Se da fermo impiega circa 15-18 sec prima di decollare, chi ha voglia di calcolare l acc?
Io no , i dati ve li ho dati, poi confrontateli con le auto che preferite. Edit: Credo che vengano percorsi circa 2 km di pista.
Ho venduto a : Romansnake,TheDragon81,mavvy Ho Comprato da : Drengot,Amdmad,Paolossj4,Clientserver,Angi92,CapireX Ultima modifica di Zuperman1982 : 27-05-2006 alle 11:11. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Vince l'aereo di brutto....!!! cavolo,da fermi dopo 15 secondi si è già in volo a 300 km/h una macchina non ce la può fare a stargli dietro...
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
ci vuole una enzo o una veyron per stare davanti a un aereo di linea
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Quote:
Praticamete fa 0-290 in 1,3km, per me qualche macchina ce la fa a stargli davanti...una f1 sicuro |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Era stata una cosa simpatica quella prova, visto quanto è pallosa la f1 moderna. Ciao, Alex |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
Limitata quindi in velocità di punta, limitata in accelerazione per lo stesso motivo per di più con ruote da bagnato ... figurati, sul liscio e senza carico aereodinamico ... la ferrari minimo toglieva un 30% sul tempo ... secondo me se la giocava alla grande.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ragazzi, una vettura da 240CV gli fa una pippa a un 747 in fase di accelerazione. Sicuramente nei primi metri si avvantaggia, ma quel bestione continua a spingere alla stessa maniera per tutto l'arco di accelerazione o quasi. Calcolate che un 747 decolla a circa 340Km/h e ci impiega si e no 25 sec a raggiungerli. Per stargli davanti ci vuole una supersportiva (Ferrari&Co) e non è neppure detto al 100% che ce la facciano su uno spunto 0-300.
Ultima modifica di Coyote74 : 27-05-2006 alle 13:35. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Quote:
Google parla di 280-290 in 18 secondi |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.