|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
problema reboot..ali?
ciao a tutti,
scrivo in vece di un mio amico che ha un piccolo problemino .... in pratica il suo pc era soggetto a reboot spontanei piu o meno frequenti, cosi ha deciso di formattare il S.O. visto che si era anche beccato un po di schifezze e fin qua tutto ok. ieri installiamo S.O., patchamo, avg, e altri programmucci vari, e sembrava che ormai i problemi di reboot fossero spariti ma oggi mi ha detto che gli si e spento definitivamente e non si riesce piu ad accendere a parte qualche led nella parte frontale... ora, che potrebbe essere? io avrei pensato all alimentazione che non ce la fa piu, voi che ne dite? grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Prato - 温州
|
Ciao,
i tuoi indizi hanno una buona probabilita ke sono veri, pero il fatto ke nn si riaccenda piu potrebbe cambiare la causa. Provato a fare un clear alla cmos ?
| CPU: Intel E2180 @ 3.0Ghz 1.144v | Motherboard: Asus P5K Pro | RAM: Geil Black Dragon 2x1GB PC6400 800Mhz @ 960Mhz 4-4-4-12 | VGA: Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT | Cerco Finestra trasparente x Lian-Li V1000B |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
scusa l ignoranza ma ...
che vuol dire un clear alla cmos? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
allora facendo una ricerca ho visto che vuol dire il clear dell cmos, pero' sta di fatto che:
1) il processore non era overcloccato; 2) il pc si e pure riacceso, ma si e spento ancora una volta. ora, scartando il calore visto che dopo che era stato spento per un bel po e dopo il riavvio si e spento in una manciata di minuti, sono propenso a pensare che sia effettivamente l ali che ha fatto ciao ciao. grazie Michael per l interessamento |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
si, al 99% l'ali ti ha lasciato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.