|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/17502.html
Dopo Ubisoft, anche CDV ha deciso di abbandonare il sistema di protezione del software StarForce. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Meno male.
io ho installato city life e ora mi tocca formattare. Ogni volta che apro una cartella explorer crasha... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Si ma non è che questa fantomatica TAGES poi si riveli peggiore della starforce? Vabbè che ce ne vuole per essere peggiore però questa nuova protezione non la conosco e perciò non mi fido tanto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Meno male, la starforce sarebbe da denuncia per tutte le schifezze che ti installa nel pc...
![]()
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
vabbe pero' loro sono fuori di capa eh... che senso ha proteggere una demo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
In effetti la StarForce è sicura ma a caro prezzo per gli utenti finali!
Purtroppo bisogna riscontrare che soluzioni così drastiche sono causate dalla pirateria! Vediamo che si inventano ora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
pure un virus n'altro po' potra' essere certificato Designed for XP/Vista basta che paghi la giusta tangente alla M$ :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Fonte:SocketZone
TAGES: Il contenuto del disco è criptato e le chiavi di decriptrazione sono inserite all’interno del cd in una sezione ove sono presenti molti errori di lettura. Abilitando il salto veloce degli errori durante la copia la chiave di decriptazione verrà saltata e non copiata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Raga, non mi sono mai interessato, che aveva di così' terribile sto starforce?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
programmi, etc.etc.) ed e' sospettato di essere la causa di parecchi masterizzatori guasti che io sappia, oltre che di non pochi altri problemi tecnici. Se realmente e' stato certificato nella sua versione completa e' pure un segno di cosa significhi "certificato per XP": non una certificazione a vantaggio degli utenti.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
si direbbe assolutamente non invasivo, sperem...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Come livello di protezione tra le due c'e' poca differenza : L'ultima versione dell'una e dell'altra sono incraccabili e non emulabili.....per ora......Intanto e' di ieri la notizia che e' stato bucato Splinter Cell Chaos Theory....uno dei titoli che avevano starforce....una tra le migliori implementazioni della protezione a detta degli sviluppatori.
Io non ho avuto grossissimi problemi con i giochi starforce ma nemmeno posso dire di essere stato immune......la cosa che mi urta e' che si installano cose all'oscuro dell'utente....e venga limitato l'utilizzo di alcuni programmi di masterizzazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Altre volte è capitato che questo tipo di protezione vadino in conflitto con alcuni sistemi visto che lavorano a un livello molto basso come un driver di periferica. quindi se questa "schifezza" di StarForce viene certificato è un vantaggio per gli utenti, rispetto a installarlo senza avere passato nessuna certificazione. per windows xp erano state rilasciate delle patch perche vari giochi provocavano il blocco del sistema a causa di questa protezione Ultima modifica di coschizza : 27-05-2006 alle 10:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Con l'avvento del Digital Delivery sti accrocchi magna-masterizzatori quantomeno andranno in pensione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Nei dintorni di Rimini
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Aversa (CE)..o giu' di lì
|
sarebbe utile (sempre che non ci sia già) un bel topic sticcato nella sezione giochi con una lista dei giochi che la usavano...cosi chi compra un game sa che potrebbe dargli noie, e poi chissà, forse snobbando i titoli con quella malefica protezione, faranno qualche riedizione senza la bastardinside
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Facciamo un piccolo sondaggio: "Tutti i giochi che hai copiato, se non fosse stato possibile copiarli li avresti comprati?"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1127134 ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
La tages è una protezione assolutamente non invadente rispetto al sistema operativo; inoltre per i niubbi non è facile da copiare mentre a chi è un po piu esperto consente di fare le copie di backup dei propri giochi senza problemi
![]() (vedi XIII) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:36.