|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Arezzo
|
Una passione che puo' diventare lavoro?
Sono ormai alla fine delle superiori e volevo incominciare a pensare al mio futuro universitario...e magari lavorativo asd
Diciamo che i miei princiapali interessi sono il pc sia in ambito hardware che software ma sopratutto ho una passione forte per i videogiochi Partendo da questo ,ho sempre pensato con piacere alla figura del programmatore , grafico 3d ,scrittore di recensioni per riviste del settore videoludico, ecc Le idee ,da come avete capito non sono molto chiare e speravo nel vostro aiuto al fine di designare un mio ipotetico percorso di studi universitario . Mi affido alla vostra exp e conoscenze... help thx
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
aihmè, spesso i sogni devono essere messi da parte.
Intanto studia, poi altre cose le fai sempre in tempo a fare. Magari fai come me: fino a qualche anno fa ero un mega appassionato di vidoegiochi e computer. Ora cerco di starci il meno possibile perchè ho poca pazienza. Nella vita si cambia
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
|
Non sono d'accordo sul fatto di dover mettere da parte i propri sogni. Sono da sempre stato appassionato di programmazione di videogiochi e adesso lo faccio per lavoro.
Il mio suggerimento e' quello di capire intanto cio' che vuoi e che ti piace fare e investire il tuo tempo nello specializzarti in quella cosa. Io personalmente ho studiato ingegneria informatica. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
E non sempre è facile studiare "cose extra"... io parto sempre piena di buoni propositi ma fra esami, orali, compitini, laboratori, progetti e progettini e palle varie non faccio mai niente di "extra"! Se ci sei riuscito, beh complimenti davvero, ti meriti di stare dove stai e aver dunque realizzato quello che desideravi.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo basta avere un'idea chiara di cosa si vuole fare nella vita e poi tutto il resto arriva "da solo". |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Informatica e' paragonabile a ingegneria informatica come preparazione per programmazione di videogiochi? thx
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: http://elbompr.splinder.it
|
l università prepara a livello teorico per ''''''andar'''''' a lavorare su progetti complicati ma in realtà prepara a volte male . ad ogni modo per il lavoro riguardante l informatica è spesso utile arrivare ad essere dinamici con le idee
non essere convinti e straconvinti che la propria idea sia la unica e la corretta . è la propria idea la propria soluzione che apporta al progetto l intaglio giusto. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
i sogni è giusto coltivarli
tieni conto che alla tua età i videogiochi piacciono molto, pure io giocavo tantissimo al pc. poi sono andato in università a fare informatica e mi sono reso conto che programmare giochi non mi interessa per niente quindi tu parti con una laurea triennale in informatica (penso sia più adatta ai tuoi scopi di ing. informatica) poi vedi, i tuoi interessi probabilmente cambieranno e ti ritroverai a lavorare su tutt'altro pensa che io sono partito il primo anno di uni convinto di fare tot complementari sulla musica e grafica perché mi piacevano i giochi, al momento di scegliere i complementari quelli "multimediali" sono i primi che ho scartato. ho cambiato idea in poco più di un anno, poi durante gli anni di università l'ho cambiata nuovamente insomma non si può mai sapere, parti con la programmazione poi se ti rimarrà la passione per i videogiochi ok, altrimenti finirai in qualche altro settore a livello informatico |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
thx raga dei numerosi consigli ...
cmq ora penso a finire sti cazzo di esami poi vedremo thx ancora
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.