|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
dolby digital...come configurare trust 511
visto la vostra conpetenza ho deciso di aprire questo post.
allora ho un sistema di casse cambridge soundworks 5.1 con amplificatore integrato. questo sistema di casse ha anche l'uscita spdif con decodifica audio ac-3. bene, fino a una settimana fa ho avuto una scheda sound blaster live vecchissima che non era dotato di questa uscita e quindi non ho mai sfruttato in pieno queste casse. settimana scorsa un mio amico mi ha regalato una scheda che non usava piu (trust 511) dotata di uscita spdi/f bene ho installato questa scheda con i suoi driver aggiornati, collegato il cavetto dalla scheda all'amplificatore,ma nonostante ciò,quando faccio partire un dvd, la lucina sull'amplificatore che segnala che è attiva la decodifica dolby non si accende. come posso fare??sarà la scheda che non permette ciò??ho provato a configurare la scheda ma nell'opzione spdi/f mi dice soltanto che ciò si può attivare con cuffio o due altoparlanti....ho provato a spuntare la voce ugualmente impostando in windows un sistema a due casse ma niente lo stesso!!!!che devo fare?? Ultima modifica di joijoi80 : 22-05-2006 alle 12:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
lascia stare le schede audio trust e torna alla tua "vecchia" e gloriosa LIVE!
Ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
stavo spulciando sul post che spiega come configurare le audigy......
li si che puoi scegliere tutte le opzioni sull'spdi/f pensavo che avevo configurato male io la trust ma alla fine mi rendo conto che è proprio una ciofeca.... cmq siccome a breve devo acquistare il pc nuovo volevo chiedere che tipo di scheda audio devo prendere che supporti il spdi/f e che funzioni a dovere??per la x-fi mi pare che c'è bisogno di qeulla col modulo aggiuntivo (che costa na cifra) o sbaglio??invece volevo qualcosa che non costasse troppo ma che mi facesse funzionare sto benedetto dolby dgital!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Tutte le audigy hanno l'uscita digitale.
Se ti interessa l'audigy ha l'uscita digitale sotto forma di mini-jack da 3.5mm, poi dovresti cercare un adattatore da mini-jack a coassiale per poter collegare la scheda al tuo decoder. Ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
stavo pensando alla x-fi fatality...che ne dici??
la cosa che non capisco e se l'uscita coassiale ce l'ha nella scheda oppure devo collegare il jack a quella specie di decoderino che si dovrebbe mettere tipo lettore dvd sul case??perche se è cosi sembra un po brutto tenere un filo che spunta li davanti al case.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
basta solo il modello base, la EXTREMUSIC.
http://it.europe.creative.com/produc...&product=14066 se leggi nelle caratteristiche c'è scritto: Connettività * FlexiJack (digital in/digital out/line in/microfono) tramite minijack 3.50 mm attraverso questo mini-jack puoi far uscire il segnale digitale. Però come ti dicevo prima ti serve un adattatore da mini-jack a RCA, perchè penso che la tua entrata sul decoder sia sottoforma di connettore RCA, quindi devi trovare un cavetto come ti ho appena spiegato. Ciao
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
se no, se non vuoi comprare l'adattore allora vai direttamente sul modello PLATINUM che ha l'uscita cosassiale direttamente sul bay esterno da 5.25 pollici.
Poi però non dirmi che il cavo non ti piace che sia penzoloni da li. Ciao
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
benissimo allora...se va bene la versione base la prendo al volo.. questo adattatore dove lo trovo??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
io l'ho trovato nel DDTS-100, un decoder della creative, cmq se vai in un negozio di elettronica ben fornito, dovrebbro averlo.
ASpetta che ti cerco l'immagine Ciao
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
In pratica è un cavo che da una parte ha un collegamento MINI-JACK MONO da 3.5mm e dall'altra parte un invece un connettore RCA FEMMINA sempre MONO.
mi spisce la foto non la trovo Ciao
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
se aspetti faccio una foto al cavo che ho io e poi te la possto qui.
Ciao
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
faccio fatica a capire bene il tipo di collegamento... mi sembra abbastanza piatto.. non riusciresti a fare una foto un pò + di lato che si vede bene di quanto esce la presa? Ciao e Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Il cavo è questo
![]() ![]() Poi naturalemente devi collegarci il tuo cavo RCA MASCHIO-RCA MASCHIO e a sua volta andrà colelgato al decoder Come vedi dal connettore mini-jack, il cavo è MONO Ciao
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
![]() questo è il cavo che entra in quella uscita spdi/f.... era quello che dicevi tu?? senti cmq ti volevo chiedere una cosa visto che sei cosi gentile. se prendo la x-fi fatality dato la differenza di 50 euro di prezzo e monto solo la scheda senza quel box esterno e faccio questa cosa che dici tu con l'adattatore va bene lo stesso??te lo chiedo perche leggevo che questo modello di scheda va bene per i giochi in quanto li velocizza ulteriormente |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
si il cavo va bene, è la tipica presa chiamata RCA.
In pratica devi fare così. All scheda madre nuova connetti il cavo che ti ho fatto vedere dalla parte del mini-jack, alla parte opposta di quel cavo ci attacchi il tuo cavo, e la parte opposta del tuo cavo come il solito la attacchi dentro la presa che mi hai fatto vedere. Per la scheda audio X-Fi, leggi bene le caratteristiche, ci sono 4 modeli e tutti sono differenti. C'è la base (extemusic) senza bay da 5.25pollici C'è il modello planitum che contiene anche il bay esterno. poi c'è il modello fat4lity che però è differente dai 2 modelli di prima che possiede della ram sullas cheda video che aiuta nei giochi a spremere meno la CPU. E poi quella con tutto e di +. Cmq sia, tramite il cavetto che ti ho fatto vedere puoi tranquillamente collegare il tuo kit in digitale e sentire i film come prima. Il problema è che non so come sono connesse le casse in modo analogico al tuo kit, perchè se vuoi giocare e sentire gli effetti eax devi per forza collegare le casse in modo andalogico. Quindi stai attento, infatti con l'uscita digitale senti i film, mentre per giocare devi avere collegato le casse in analogico. prima di comprare leggi un pò di recensioni. ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
si praticamente nella foto sopra si vede. alla scheda audio si attaccano i classici cavetti verde e nero..(analogici presumo) e poi quell'altro cavetto rca per il dolby...
per la fatality dice che ha questi connettori su scheda: • FlexiJack (3-in-1, digital in/line in/microfono) tramite minijack 3,50 mm • Line level out (Front/Post/Centr/Subwoofer/Centr post) tramite minijack 3,50 mm • Ingresso analogico AUX_IN line-level tramite connettore Molex a 4 pin su scheda • Un connettore esterno AD_Link (26 pin) per collegare la console X-Fi I/O (opzionale) • Un connettore interno AD_Ext per collegare il drive X-Fi I/O si può fare questa cosa dell'adattatore come per l'audigy che mi hai spiegato?? Ultima modifica di joijoi80 : 22-05-2006 alle 16:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
leggi attenamente la descrizione... nel modello EXTREMEMUSIC hai l'uscita digitale come ti ho appena spiegato, ossia attraversomil mini-jack da 3.5mm.. negli altri casi invece l'uscita digitale non l'hai sulla scheda audio, ma sui bay esterni da mettere davanti al case, quindi l'uscita digitale te la ritrovi davanti nel case. A questo punto ti conviene prendere la EXTREMEMUSIC. Però adesso sorge un altro dubbio. Tu hai un impianto 5.1 giusto??? Ho visto che hai i 2 cavetti (quello nero e quello verde), ma questi due cavetti dove li colleghi nella scheda audio?? quanti connettori inserisci nella scheda audio (conta solo quelli analogici)?? Te lo chiedo perchè se prendi la X-Fi per connettere 6 casse (5.1) hai bisogno di 3 cavetti, mentre mi sa che te ne hai solo 2... Quindi dai una occhiata ai 2 cavi, nero e verde e dimmi, magari fammi una foto, come sono collegati al pc e in che porte. Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.