Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2006, 15:02   #1
puntovale
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
consiglio acquisto Pc

salve ragazzi rieccomi qua! allora qualche gg fa ho postato per chiedere aiuto su come applicare la pasta termica al procio. Diciamo che però mi sono proprio stufato di questo pc per cui quando applicherò la pasta cercherò di fare qualche cosa per farlo andare al creatore e avere una scusa per comprarne uno nuovo
scherzo cmq se non dovessi risolvere o peggio romperei romperei qualcosa, avrei in mente di acquistare la seguente configurazione tenendo presente che non sono un gamer (mi basta giocare ad americas army) e che non vorrei spendere oltre i 400 eurozzi:
- Mb Gigabyte ga-k8n ultra oppure DFI infinity NF4 SLi entrambe sui 104-108 euro
- Procio Athlon 64 3000+ box sui 106 euro
- sk video 7300 Gs sui 72 euro
- ddr 512 mb semplici e commerciali sui 40 euro
- case e alimentatore sui 60 euro
Ora avrei le seguenti domande:
1) delle due Mb quale secondo voi è la migliore ( la DFi ha anche lo sLi)
2) c'è qualcosa di meglio (nvidia possibilmente) della 7300 Gs +o- allo stesso prezzo ?
3) mi converrebbe aspettare ed acquistare un sempron M2 (dato che il piu fess o dei processori non sempron AM2 costa sui 200 euro)?
4) Acquistando un Pentium di pari livello (64 bit) andrei generalmente a
spendere di + o di -?
5) cosa significa miniAtx e maxAtx ?

Ogni consiglio è ben accetto
puntovale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 16:51   #2
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
1 dfi
2 no
3 no
4 più o meno la stessa somma
5 riferito alla sk madre o al case? comunque si intendono le dimensioni di uno di questi 2 componenti
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 17:38   #3
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
DFI infinity nf4 sli : è quella che ho io, ottimo rapporto qualita prezzo , layout tra i migliori ( il migliore che mi sia capitato di vedere) , ottima per overclock . uniche 2 pecche: dotazione scarna, sensore temperatura cpu sballatissimo ( tarato verso il basso a occhio di 10 gradi circa)

A64 3000+: credo sia il miglior a64 come rapporto prezzo prestazioni, si overclocca molto bene e scalda pochissimo.

512mb ram: troppo poche , swappi parecchio con tutti i giochi compreso AmericasArmy .. ti consiglio almeno 1 gbyte ( anche se economico)

7300gs: non sono informato su questo modello... non sarebbe meglio una Ati Gto2 ? comunque per AmericasArmy va benissimo anche una 9800pro .
Old 27-05-2006, 18:20   #4
puntovale
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da svl2
DFI infinity nf4 sli : è quella che ho io, ottimo rapporto qualita prezzo , layout tra i migliori ( il migliore che mi sia capitato di vedere) , ottima per overclock . uniche 2 pecche: dotazione scarna, sensore temperatura cpu sballatissimo ( tarato verso il basso a occhio di 10 gradi circa)
Ok grazie per i consigli.
Svl2 perchè dici che ha una dotazione scarna? cosa gli manca rispetto ad un asus livello deluxe mi sembrano identiche.
puntovale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 18:36   #5
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
1) della gigabyte trovi anche la k8np-sli a tipo 110 euro..la gigabyte è + stabile, la dfi è migliore in overclock
2)no
3)no, e poi esistono anche i sempron per 939 se vuoi risparmiare una ventina di euro sulla cpu
4)costa meno il cpu, leggeremtne + la mobo e le ram...quindi siamo la e la..
5)è il formato della mobo, miniatx vuol dire 24x24cm, full atx è 24x30 cm, e-atx 30x30 o 33x30 cm, le altre sono intermedie tra full e mini

appunto mio..in ogni caso prendi sempre 2 moduli di ram per sfruttare il dual channel..2 banchi da 512 sono 80 euro...ma fidati che servono...
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 1700 @work in progress cooled by NZXT Kraken X42 Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3200 Radeon RX570 ITX+ribbon Samsung 960 EVO NVME 500GB +2xsshd in arrivo Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenBenQ 27" 2560x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 18:52   #6
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da puntovale
Ok grazie per i consigli.
Svl2 perchè dici che ha una dotazione scarna? cosa gli manca rispetto ad un asus livello deluxe mi sembrano identiche.
la dotazione comprende:

manuale: ridotto all' osso ( 9 pagine che si ripetono in diverse lingue)
1 cavo IDE piatto
1 cavo floppy piatto
2 Sata
1 adattatore power Sata
floppino con driver raid
il copri porte metalico
connettore sli
cd con driver

insomma il minimo indispensabile .. comunque la dotazione non mi interessa piu di tanto ( quando ho venduto la MSI k8n neo 2 i cavi erano ancora tutti imbustati sigillati )

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian