|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
consiglio acquisto Pc
salve ragazzi rieccomi qua! allora qualche gg fa ho postato per chiedere aiuto su come applicare la pasta termica al procio. Diciamo che però mi sono proprio stufato di questo pc per cui quando applicherò la pasta cercherò di fare qualche cosa per farlo andare al creatore e avere una scusa per comprarne uno nuovo
![]() scherzo cmq se non dovessi risolvere o peggio romperei romperei qualcosa, avrei in mente di acquistare la seguente configurazione tenendo presente che non sono un gamer (mi basta giocare ad americas army) e che non vorrei spendere oltre i 400 eurozzi: - Mb Gigabyte ga-k8n ultra oppure DFI infinity NF4 SLi entrambe sui 104-108 euro - Procio Athlon 64 3000+ box sui 106 euro - sk video 7300 Gs sui 72 euro - ddr 512 mb semplici e commerciali sui 40 euro - case e alimentatore sui 60 euro Ora avrei le seguenti domande: 1) delle due Mb quale secondo voi è la migliore ( la DFi ha anche lo sLi) 2) c'è qualcosa di meglio (nvidia possibilmente) della 7300 Gs +o- allo stesso prezzo ? 3) mi converrebbe aspettare ed acquistare un sempron M2 (dato che il piu fess o dei processori non sempron AM2 costa sui 200 euro)? 4) Acquistando un Pentium di pari livello (64 bit) andrei generalmente a spendere di + o di -? 5) cosa significa miniAtx e maxAtx ? Ogni consiglio è ben accetto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
1 dfi
2 no 3 no 4 più o meno la stessa somma 5 riferito alla sk madre o al case? comunque si intendono le dimensioni di uno di questi 2 componenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
DFI infinity nf4 sli : è quella che ho io, ottimo rapporto qualita prezzo , layout tra i migliori ( il migliore che mi sia capitato di vedere) , ottima per overclock . uniche 2 pecche: dotazione scarna, sensore temperatura cpu sballatissimo ( tarato verso il basso a occhio di 10 gradi circa)
A64 3000+: credo sia il miglior a64 come rapporto prezzo prestazioni, si overclocca molto bene e scalda pochissimo. 512mb ram: troppo poche , swappi parecchio con tutti i giochi compreso AmericasArmy .. ti consiglio almeno 1 gbyte ( anche se economico) 7300gs: non sono informato su questo modello... non sarebbe meglio una Ati Gto2 ? comunque per AmericasArmy va benissimo anche una 9800pro .
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Svl2 perchè dici che ha una dotazione scarna? cosa gli manca rispetto ad un asus livello deluxe mi sembrano identiche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
|
1) della gigabyte trovi anche la k8np-sli a tipo 110 euro..la gigabyte è + stabile, la dfi è migliore in overclock
2)no 3)no, e poi esistono anche i sempron per 939 se vuoi risparmiare una ventina di euro sulla cpu 4)costa meno il cpu, leggeremtne + la mobo e le ram...quindi siamo la e la.. 5)è il formato della mobo, miniatx vuol dire 24x24cm, full atx è 24x30 cm, e-atx 30x30 o 33x30 cm, le altre sono intermedie tra full e mini appunto mio..in ogni caso prendi sempre 2 moduli di ram per sfruttare il dual channel..2 banchi da 512 sono 80 euro...ma fidati che servono...
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
manuale: ridotto all' osso ( 9 pagine che si ripetono in diverse lingue) 1 cavo IDE piatto 1 cavo floppy piatto 2 Sata 1 adattatore power Sata floppino con driver raid il copri porte metalico connettore sli cd con driver insomma il minimo indispensabile .. comunque la dotazione non mi interessa piu di tanto ( quando ho venduto la MSI k8n neo 2 i cavi erano ancora tutti imbustati sigillati ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.