|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Aiuto/consiglio per il primo impiego.
Ciao. vorrei chiedervi un consiglio.
Mi sono laureato in Economia e Commercio(indirizzo marketing e analisi di mercato)a Milano con voto 106 a dicembre del 2005. da Gennaio sto ricercando un impiego seriamente. Ho mandato parecchi cv a banche, società ecc, facendo numerosi colloqui. Settimana scorsa mi è arrivata la proposta di assunzione da parte dell'Unicredit:apprendistato profesionalizzante per 2 anni(+2) a 1200€ al mese per 13 mensilità. Ora dovrei fare visite mediche e dovrei partire dal 5 giugno. Ma sempre in queste settimane mi è arrivata la proposta per uno stage in marketing in un importante azienda farmaceutica internazionale per 6 mesi(+ eventuale rinnovo/inserimento) a 500 € al mese. Nel contempo nei prossimi giorni mi arriveranno le proposte di assunzione da parte di altre 2 banche dove ho svolto le selezioni(la Credem(18 mesi) e la BpU). Lavorare in banca non è esattamente la mia ispirazione, certo, magari rimarrei a fare la cassa in filiale solo per qualche tempo e poi mi potrei trasferire in altre funzioni che piu' mi si addicono. Daltro canto ho questa proposta di stage nel marketing da parte di questa grossa azienda, è uno stage(quindi con tutti i pro e i contro) ma forse sarebbe un lavoro che piu' mi piacerebbe. Cosa dovrei fare secondo voi, secondo chi sè trovato a scegliere il primo lavoro come me o magari ha esperienze in banca ecc? Inoltre vivo coi miei ancora a casa e appena iniziero ' a lavorare ho intenzione di andare a vivere da solo in affitto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
Da studente di economia, direi lo stage
![]() Ma per l'Unicredit sarebbe (almeno all'inzio) il "classico" lavoro allo sportello? Se è così allora punterei ancora di più sullo stage ( voglio dire, è proprio sul marketing, l'indirizzo che hai scelto. E poi in una multinazionale farmaceutica, penso che non sia male! ).
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Oggi sono andato all'Unicredit a ritirare i documenti per la visita medica..
Ahh piccola rettifica, lo stipendo è 1250€ al mese netti. Ovviamente inizierei da sportello perchè tutte le bance mettono i neoassunti da quel gradino e dopo 1 anno circa valutano le prospettive di carriera. Come dici tu se mi piace il marketing dovrei andare allo stage..ma poi non saprei se mi rinnovano il rapporto dopo 6 mesi..e se me lo rinnovano sarebbe sicuramente un altro stage di 6 mesi..e forse dopo scatterebbe l'assunzione se l'azienda(AstraZeneca) valuta bene il mio impegno.. Insomma tante incognite, non tanto sul rimborso da stage che comunque è così basso dappertutto. Dai datemi un consiglio..qualcuno che magari ha avuto a che fare con le due realtà ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.