|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
|
Il film su cthulhu?
Passeggiando per la rete, ho trovato questo... a me sa di bufala o film da serie Z3...
http://www.cthulhuthemovie.com
Pc: Cpu: Intel I7 [email protected] -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pc: Cpu: Intel I7 [email protected] -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ci starebbe Call of Cthulhu...un corto di 45 minuti in b/n, muto. Un omaggio ai film d'inizio secolo scorso che riprende perfettamente le atmosfere dei libri di Lovercraft...
Si trova anche con pacco di sottotitoli (tra cui l'italiano)..
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Fino ad ora il film che maggiormente ha saputo esprimere le atmosfere dei libri di Lovecraft è "In the mouth of madness" di John Carpenter.
Peccato sia stato sottovalutato.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
beh, un paio di anni fa ho visto un film di nome "DAGON" : http://www.imdb.com/title/tt0264508/ una piccola produzione spagnola e niente più... non mi ha "impressionato" molto... direi da "quasi sufficienza"...
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
|
Quote:
anche io l'ho visto, prima di leggere il libro, devo dire che il libro mette molto più pathos rispetto al film che tra l'altro non rispecchia esattamente il racconto di Lovecraft.. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
In che cosa rispecchia le atmosfere di Lovecraft esattamente? Ciao
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://cinema.castlerock.it/film.php/id=47 Diciamo che è un riassunto dei racconti di Lovecraft Riesce a esprimere quel senso di paura sotterranea che traspare dai racconti di Lovecraft ,il percepire che la realtà come la conosciamo può essere solo un'illusione che ci difende dalla pazzia. Tutto il film è permeato da un alone di "malsano" nulla è come dovrebbe essere ,e la musica (come sempre Carpenter si dimostra un maestro) aiuta ad enfatizzare questa atmosfera. Poi Sam Neill nella parte dell'investigatore e Jurgen Prochnow nella parte di Sutter Cane sono perfetti consiglio di guardarlo..... il finale è qualcosa di spiazzante e stupendo nella sua semplice assurdità.....e poi per vedere la "dolce" signora Pickman che gestisce l'omonimo Hotel
PSN : Oscuroviandante[/color] Powered by my own heart Ultima modifica di oscuroviandante : 03-05-2006 alle 00:32. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
Da appassionato dei racconti di Lovecraft mi hai fatto venire la voglia di vedere questo film che non conoscevo. Ciao
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bene.... era ora che anche tu leggessi Sutter Kane... perchè LUI TI VEDE ....se vuoi questo è il link dello script del film http://www.script-o-rama.com/movie_s...ss-script.html ma non lo leggerei tutto se fossi in te edit... e anche qualche screen ![]() ![]()
PSN : Oscuroviandante[/color] Powered by my own heart Ultima modifica di oscuroviandante : 04-05-2006 alle 00:09. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Dagon l'ho visto anch'io oddio non era il massimo, alcune scene le ho trovate ridicole.
Forse se l'avessero ambientato nel periodo descritto da Lovecraft, l'avrei trovato più interessante. Speriamo che qualcuno si decida a fare un bel film come si deve. Ah, vi ricordo che anche il film REANIMATOR è tratto dai racconti di Lovecraft.
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Quote:
per non sbagliarmi oltre
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
http://www.imdb.com/title/tt0478988/ http://www.horrormagazine.it/dvd/1681/ E poi comunque.."Call of Cthulhu 2005"
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Ultima modifica di Hitman47 : 05-05-2006 alle 13:36. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: pescara - milano
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.