Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2006, 21:03   #1
redbaron82
Junior Member

L'Avatar di redbaron82

Iscritto dal: Nov 2005
Satellite M70-244

Salve ragazzi!!!
Siccome sono sul punto di acquistare un notebook e,più sondo il mercato, più mi rendo conto che, in accordo con le mie esigenze, il Toshiba Satellite M70-244 è sicuramente il migliore....vorrei sapere insomma cosa ne pensate a proposito di questo modello....grazie!!!

ps. sono ben accette anche proposte alternative...mi racc postate numerosi!!

ciao a tutti!!!!
Old 25-03-2006, 14:59   #2
buddamax72
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
salve a tutti ...mi ersento sono massimo e sono nuovo di questo interessantissimo forum.......
anche se con poche speranze visto che non avete risposto
a redbaron82 vi chiedo praticamente le stesse cose....
frà una martedi doveri comprare un Toshiba Satellite M70-244
e vorrei avere una vostra opinione in merito.
anche perchè in questo camposono propio una chiavica.
questa è la scheda tecnica del prodotto.
http://www.toshibashop.it/default.aspx?sku=826205
l'uso che faccio del portatile e prevalentemente rendering filmati elaborazioni foto (il tutto amatoriale) mi serve un buon audio e en buon video visto che viaggio per 3 mesi in giro per la thailandia e lo uso anche come lettore dvd e per ascoltare musica, masterizzo molto e anche la ricezione weirless deve essere buona.... del modello in questione l'unica pecca che mi è visibile è la durata limitata DELLA BATTERIA (per essere un centrino) il resto mi sembra tutto abbastanza calibrato......
una cosa che non capisco sono quali parametri si usano per valutare un processore, mi spiego sono abituato a lavorare con un amd 2800+
e non capisco se un centrino pentium m : 1.73 GHz sia più prestazionale del mio vecchio amd 2800+ o meno.

se veramente avete voglia di perdere il vostro tempo per rispondere ad un incompetente vi ringrazio anticipatamente.
buddamax72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 15:22   #3
mark_1
Member

L'Avatar di mark_1

Città: Torino
mi associo anch'io, consigli sul toshiba m70-244....

per quello che ti serve buddamax avresti bisogno di montare una scheda video tipo la X700 che ha 128 MB di memoria sua (ottima per video editing)...

per redbaron: hai provato a vedere anche i pavilion tipo il dv4356? più o meno stesso prezzo e caratteristiche e so che non me ne hanno parlato male. è anche vero che tra il dire e il fare....
mark_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 18:04   #4
buddamax72
Junior Member

per ora uso una ATI MOBILITY RADEON 9600 e anche se a fatica riesce a gestirmi il video editing che faccio la MOBILITY™ RADEON® X600SE ha 64 mb dedicati fino a128MB HyperMemory™
Memoria totale : 64 + 64 con HyperMemory™ MB
premetto che non so neanche di cosa stò parlando ma da quello che ho capito con HyperMemory ho i miei 64 mg dedicati più 64 mb che posso condividere togliendoli al gb di ram che ho sul pc all'occorrenza. il che mi porta comunque a 128. qualcuno mi può dire se ho detto una ca..ata.
devo dire che se non voglio spendere un patrimonio a qualche compromesso devo arrivare certo spero ci sia un miglioramento tra la ATI MOBILITY RADEON 9600 e la MOBILITY™ RADEON® X600SE
Old 25-03-2006, 18:31   #5
buddamax72
Junior Member

dimenticavo ...ma in un portatile la sceda video si può cambiARE IN UN SECONDO MOMENTO???????
Old 25-03-2006, 19:23   #6
McVir
Senior Member

L'Avatar di McVir

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
Quote:
Originariamente inviato da buddamax72
dimenticavo ...ma in un portatile la sceda video si può cambiARE IN UN SECONDO MOMENTO???????
Solo su alcuni 17" (Alienware o Dell 9300/9400). Sugli altri non si può.

Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
McVir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 11:22   #7
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Quote:
Originariamente inviato da redbaron82
Salve ragazzi!!!
Siccome sono sul punto di acquistare un notebook e,più sondo il mercato, più mi rendo conto che, in accordo con le mie esigenze, il Toshiba Satellite M70-244 è sicuramente il migliore....vorrei sapere insomma cosa ne pensate a proposito di questo modello....grazie!!!

ps. sono ben accette anche proposte alternative...mi racc postate numerosi!!

ciao a tutti!!!!
Anche io sono molto interessato al modello in questione quindi un bell' up
ragazzi sec.me questo modello è il migliore per rapporto qualità prezzo e dal mio punto di vista è l'ideale x coloro ke usano il portatile x tutto eccetto x giokare
Inoltre la marca toshiba è una garanzia: io sto pensando di acquistarlo x mia sorella con la speranza ke duri almeno 3-4 anni (ma sono sicuro ke sarà lei a distruggerlo prima del tempo).
Personalmente nn riesco a trovare particolari difetti......voi? A proposito se trovate delle recensioni in rete postate il link
bye, kino

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 15:29   #8
mark_1
Member

L'Avatar di mark_1

Quote:
Originariamente inviato da kinotto82
il portatile x tutto eccetto x giokare
secondo me ci si gioca anche benissimo .....la X700 è cmq una buona scheda
AMD Athlon 64 3200+, Asus A8N-E, ATI X700 512MB DDR2, RAM 1GB DDR 400, HDD Maxtor 120GB, masterizzatore DVD DL Pioneer 110,router Netgear DG834G ...inoltre NB Toshiba M40-282, tiscali 4 mega SA (in FAST per 8 giorni )
Old 27-03-2006, 20:44   #9
buddamax72
Junior Member

credo che alla fine andrò sul M-70-141 che ha un processore da 1.83
e un hard disk da 100 solo le ram sono 512 ma le raddoppio al momento dell'aquisto
i due perventivi che mi hanno fatto
M-70-141 +ram altre 512 di ram = 1245 euro compresa la borsa il tutto ivato
M-70-244 euro 1175 il tutto ivato

in conclusione con 70 euro in più aumento di poco il processore ho 20 giga di più sull'hard disk e la borsa in omaggio e ci rimetto solo il Bluetooth.

nb.i preventivi sono fatti in negozi, non so perchè ma da negozio a negozio
hanno solo certi modelli anche ordinandoli dicono che il loro fornitore non ne ha.
cmq avete ancora 2 giorni per consigliarmi perchè entro mercoledi lo voglio ordinare
Old 28-03-2006, 00:18   #10
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Quote:
Originariamente inviato da mark_1
secondo me ci si gioca anche benissimo .....la X700 è cmq una buona scheda
scusa ma non monta la x600??????

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 06:59   #11
mark_1
Member

L'Avatar di mark_1

Quote:
Originariamente inviato da kinotto82
scusa ma non monta la x600??????
hai ragione.....mi sono confuso con l'M40-282
AMD Athlon 64 3200+, Asus A8N-E, ATI X700 512MB DDR2, RAM 1GB DDR 400, HDD Maxtor 120GB, masterizzatore DVD DL Pioneer 110,router Netgear DG834G ...inoltre NB Toshiba M40-282, tiscali 4 mega SA (in FAST per 8 giorni )
Old 30-03-2006, 20:26   #12
buddamax72
Junior Member

cambio di direzione, facilmente domani vado da media...d e prendo
l' m40-282 ...lo danno a 1199 per arrivare a un giga. . le carattristiche sono praticamente uguali al m70-141 ma hai in più la scheda grafica x700 e il bluetooth l'autonomia è superiore di 30 minuti. solo l'estetica è diversa ma sono molto belle tutte è 2.
con altri 70 ci metto altre 512 ram.
cosi con 1270 euro mi trovo praticamente con tutto quello che desideravo.
forse anche qualcosina in più
Old 30-03-2006, 22:05   #13
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Bene, allora.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 11:17   #14
storm82stefy
Member

L'Avatar di storm82stefy

Iscritto dal: Sep 2005
official Thread

Ciao a tutti! sto cercando maggiori informazioni su questo portatile. qualcuno sa dirmi dove posso trovarle? in particolare vorrei sapere la marca e il modello del masterizzatore che il toshiba m70-244 monta. spero sappiate aiutarmi! magari qualcuno che lo ha già acquistato può dirmelo...grazie e ciao a tutti!
storm82stefy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 13:58   #15
filippino
Member

Iscritto dal: Sep 2005
io ne ho uno (ancora per pochi giorni) e monta un:

MATSHITA DVD-RAM UJ-841S
filippino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Il pianeta nano Cerere avrebbe potuto so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian