|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pomezia (RM)
|
[Figli] Se la vostra dolce metà vi dicesse...
Ciao a tutti
volevo sapere un pochino cosa ne pensate su un argomento "delicato" : Se, durante una conversazione con il/la vostro/a partner , vi dicesse "Nella mia vita non mi interessa avere un figlio!!" ....come la prendereste? Sareste in grado di accettare la sua scelta? Il vostro rapporto si incrinerebbe? Cercheresti di fargli/le cambiare idea ? N.B Naturalmente il discorso è inteso fra persone che stanno vivendo una storia seria. Grazie
Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
ognuno e' libero di pensarla come vuole: lei non vuole un figlio ok,io mi dileguo all'istante senza rancore.
questo ormai a posteriori,sono sposato e una figlia di 4 anni |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
|
Io direi..tanti saluti..io il figlio lo voglio..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
La riterrei un'opinione mutevole nel tempo
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Rispetterei la Scelta ma con il tempo cercherei di farglielo capire che avere un figlio e una cosa bellissima
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
la sposo
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
|
Quote:
Giusto
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Ci sono persone che non sentono il bisogno di avere dei figli!!! Comunque questa convinzione può mutare nel tempo!!!
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
|
Quote:
...e diventare ancora più radicata
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
dipende dall'età, quasi sicuramente cambierà idea
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Se la sposassi e se volessi avere un figlio... bucherei i profilattici!
![]() ps: concordo sulla mutevolità dell'idea...
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
|
la maggiorparte delle donne che dicono cosi sono donne o in carriera o con un impegno da portar avanti.
appena capiranno un pò la routine della cosa scatterà anche in loro la voglia di aver qualcuno da accudire e far crescere
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pomezia (RM)
|
Quote:
Grazie
Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
c'è gente che appena gli viene un'idea in testa deve dirla (es. ora non voglio avere un figlio, dico "non voglio avere un figlio") ed altra gente che riflette attentamente prima di esporsi. Senza sapere questo non è possibile dare un'opinione.Desiderare un figlio per alcuni è una molla che scatta all'improvviso, per altri un pensiero che matura nel tempo, ovvio che se uno dei due vuole assolutissimamente un figlio SUBITO, e l'altro risponde così la cosa non si può fare... E poi i figli "càpitano", in quel caso cosa si fa? Vi si rinuncia?
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.

Raffo™ (io, non la birra) |
|
c'è gente che appena gli viene un'idea in testa deve dirla (es. ora non voglio avere un figlio, dico "non voglio avere un figlio") ed altra gente che riflette attentamente prima di esporsi. Senza sapere questo non è possibile dare un'opinione.