|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
LAVORARE ALL' ESTERO
Ok allora mese nuovo, thread nuovo...
![]() Riapro questo thread dopo che il vecchio è stato riempito di discussioni e battibecchi inutili, ci tengo particolarmente a farvi notare che questo thread ha esclusivamente lo scopo di scambiarci quante più informazioni e consigli possibili su chi vorrebbe fare un esperienza temporanea o definitiva di lavoro all'estero, informazioni e consigli che possono essere fornite da chi ha già vissuto o vive ancora in una qualsiasi parte del mondo. Sono assolutamente vietati post di offese e di battibecchi, si accettano scambi di opinioni ma fatti con serietà e in modo appropriato. Sono assolutamente vietati post dove si mettono in competizione due o più città diverse perchè non siamo qui a difendere la città in cui si vive per far vedere che sia più bella rispetto ad un altra, ogni città del mondo ha i suoi pro e i suoi contro e non può essere messa sul piatto della bilancia con un altra città. Anche in questo caso si accettano scambi di opinioni ma fatti con serietà e in modo appropriato. Ho deciso di riaprirlo in questa sezione primo perchè ritengo sia più adatto e secondo perchè oramai è nato qui ed è giusto che continui qui anche per chi già sa dell'esistenza di questo thread. Chi volesse leggere il vecchio thread basta cliccare qui. Detto questo ricopio il mio primo post di apertura del vecchio thread e spero che questa volta si possa riuscire ad avere un thread bello, pulito e soprattutto utile. (Madonna quanto sono stato formale!!! ![]() -------------------------------------------------------------------------- Apro questo thread con l'idea di poterci scambiare quante più informazioni possibili tra chi ha in mente di lasciare per un periodo la nostra bella penisola e trasferirsi a lavorare all'estero... Io personalmente ho vissuto 7 mesi a Londra quindi per chi fosse interessato ad avere qualche informazione a riguardo questo è il posto giusto per chiedere (per quanto possa aiutarvi... ) Attualmente la mia idea è di partire verso Settembre-Ottobre per meta ancora da destinarsi. O meglio i principali candidati in ordine di graduatoria sono: 1) Miami 2) New York 3) Australia 4) Canarie Quello che volevo chiedervi ora è se qualcuno sa darmi notizie utili per qualsiasi dei 4 posti sopra elencati. Come avrete visto la mia preferenza è di andare negli States, il problema che mi sono posto ora è: come faccio ad andare negli U.S.A. e poter lavorare? Le risposte che ho trovato sinora sono poche e deludenti. Ovvero per quello che ho potuto vedere le soluzioni sono: - Essere sposato con un' americana (DA SCARTARE!) - Essere uno studente che sia universitario o superiore non fa differenza, purtroppo però non sono ne l'uno ne l'altro, sono un normale lavoratore, quindi anche questa è da scartare... - Ottenere una green card iscrivendosi alla lotteria (già fatto e vedremo i risultati ma conoscendo la mia fortuna... ) - Avere un' azienda che faccia domanda scritta che io gli servo per lavorare nella loro azienda in america (la più fattibile ma la più improbabile da trovare) - Lavorare illegalmente (sicuramente la migliore il problema è che se ti beccano "potresti" rischiare l'esilio a vita dagli States e la cosa non mi aggrada affatto) Qualcuno sa consigliarmi un metodo fattibile? Per quanto riguarda l' Australia c'è invece qualcuno che sà come si fà per ottenere il visto? Queste sono le mie domande, ora cerchiamo di ampliare il più possibile questa discussione magari parlando anche di altre mete dove alcuni di voi hanno vissuto per un periodo o che comunque vorrebbero farlo. Ci state? Ultima modifica di tass : 03-03-2006 alle 15:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Francisco, CA
|
io ci sono. per riassumere la mia situazione, ho 19 anni e una gran voglia di andare all'estero, principalmente per imparare l'inglese
la soluzione che considero di più è nettamente Londra, ma mi piacerebbero opinioni da chi vive o ha vissuto a Dublino (e in Irlanda in generale) o a Edinburgo (e la Scozia in generale) naturalmente per me sarebbero molto utili anche opinioni sul resto dell'Inghilterra (per Londra c'è il thread apposito) insomma, informazioni su Regno Unito + Irlanda wanted! per informazioni intendo possibilità (e facilità di inserimento) di lavoro, prezzi degli alloggi e commenti in generale sul luogo trattato ringrazio chiunque sia in grado di dare informazioni. questo argomento credo che interessi a molti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Bhe mi sembra di notare che se non si litiga non c'è motivo di discussione...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
No infatti mi sto orientando sempre più verso l'australia, sono in attesa che qualcuno che conosca sidney o byron bay si faccia vivo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
purtroppo per adesso siamo chiusi qui in europa... per fortuna l'azienda che ho ora mi mandera' un po in giro ma non toccata e fuga. Imho la questione secondo me piu' che dove andare e' cosa vuoi fare la, restarci o ripartire dopo tot tempo. Io ho deciso di ripartire ogni qualvolta la citta in cui stavo mi avesse annoiato... quindi per me una citta' vale l'altra tanto prima o poi andro' via... questa sara' la mia vita, vagabondo per il mondo!
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
No no, puoi lavorare, devi solo fare il working holiday visa e ti danno un visto con la possibilità di vivere e lavorare per un anno in australia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Francisco, CA
|
ma con un visto del genere, che lavoro si può mai trovare?
non che ti stia screditando, per me sarebbe un sogno andare in Australia, ma se trovi lavoro in un ristorante italiano, in nero, dove lavori tutto il giorno e prendi poco, per me è già un successo. chi assumerebbe mai un italiano che, con un inglese nemmeno perfetto, sa già che entro qualche mese se ne deve andare? sinceramente io non lo assumerei... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vicenza
|
Secondo me la limitazione più grande del working holiday visa è il fatto che non si può lavorare nello stesso posto per più di 3 mesi. Però rispetto agli states è già qualcosa...
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
A me non piacciono questo tipo di limitazioni...
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Per ciò che ci offre i paesi extraeuropei credo che sia la migliore soluzione legale attualmente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
come migliore delle soluzioni extraeuropee ovvio... ma perlomeno io cosi non ce la farei ad andare in giro... mi sentirei troppo legato ai documenti... metti che incontro la donna della mia vita e voglio restare la, non posso (esempio stupido)
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() No a parte gli scherzi, una volta che sei lì puoi sempre vedere come funziona e studiare un modo per rimanere, queste sono cose che puoi vedere meglio stando sul posto, intanto ti danno la possibilità di andarci e già è molto, una volta lì vedi quello che si piuò fare. Dall'Italia è difficile ma quando sei sul posto una scappatoia si trova (quasi) sempre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
La questione che non mi va giu' e' il fatto di dipendere da permessi, non essere libero di decidere se restare o meno, sono altri che decidono per me. Poi vabbe una scappatoia la trovi ma in quanto tempo? fare lo studente e poi non poter lavorare, cioe' perlomeno io non voglio che i miei debbano mantenermi o qualcun altro! diciamo anche che non sei a due passi che se caso mai stai a corto di moneta o altro con 100 euro prendi un volo e poi ti fai 4-5 ore di treno... edit vedi se uno vuole restare la, lo puo' fare, fa il clandestino, ma la questione e' che non hai diritti... ho lavorato una sola volta in nero in spagna e non lo rifarei piu', ti sfruttano all'inverosimile. E li la questione era diversa perche' cercavo un altro lavoro serviva per mantenermi, ma in un posto dove non so poi quando potro lavorare onestamente, magari fra 1-2 o 5 anni avro' i documenti... e sinceramente mettere la mia dignita' sotto i piedi di qualcun altro per anni preferisco morire di fame...
La libertá sopratutto di parola é un lusso che non ci si puo' permettere in italia, per la strada come su internet. Ultima modifica di ~ZeRO sTrEsS~ : 14-03-2006 alle 15:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Voglio dire non possiamo fasciarci la testa prima di essercela rotta! Capisco le precauzioni ma quando hai un regolare visto (e quindi legale, non un clandestino) per un anno in australia si parte e basta! Poi si vedrà, può darsi che neanche mi piaccia l'australia oppure magari me ne innamoro ed in quel caso si pone il problema di zerostress, ma me lo pongo tra un anno non ora!!! Chissà che succederà tra un anno? Potrei anche essere morto! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
|
Quote:
cercati i miei commenti precedenti e lassa stare... sei fluente in inglese? (Intendo FLUENTE! Non che capisci quando uno parla al rallentatore) hai qualche skill particolare? tutti quelli italiani che sono qui lavorano in ristoranti..e non mi sembra un ottima cariera...ma degustibus... giruz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Io mi inizio a girare l'europa i visti prima o poi arriveranno... quando arrivano allora mi trasferisco. Come vacanza va bene, o perlomeno se a te piace andare la e poi dire a tutti, sono stato in australia, anche se per 3 mesi ma una cultura non si conosce in cosi poco tempo... non so se mi capisci... voglio sentirmi libero... questa per me e' la cosa piu' importante!!!
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
ciao a tutti ........per quale motivo vorresti lavorare all'estero .....???
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.