|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Problema con Router D-Link
Ciao a tutti,
come ho scritto nel titolo del topic,da questa mattina nn riesco più a collegarmi con il router D-link DSL-G804V nè con il desktop (collegato tramite cavo di rete) nè con il notebook (collegato col Wi-Fi) Nn riesco ad accedere nemmeno al menù del router attraverso l'indirizzo IP e se provo a reinstallare il tutto con il cd in dotazione mi appare un messaggio di errore,come se nn vedesse il modem!! Qualcosa che nn andava l'avevo già notata ieri sera...il mulo aveva un ID basso ma almeno potevo navigare.Stamattina invece nulla. Ho ricollegato il vecchio modem adsl e va tutto liscio,anche il mulo funziona bene. Cosa potrei fare? Grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lecce
|
hai provato a resettare il router?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Spegnerlo e riaccenderlo?L'hofatto una miriade di volte ma nulla.
Oppure c'è qualke tasto ke fa il reset? Edit:guardando meglio il router,ho trovato il tasto reset...ora provo e vedo cosa succede!! Ultima modifica di Geo76 : 03-05-2006 alle 16:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho fatto il reset e sembra si sia ripreso...sono riuscito ad accedere al menù tramite l'IP...ora dovrò impostare tutti i parametri!!
Mah,chissà cosa gli sarà preso!! Cmq,grazie Curacao!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
lo fa spesso anche a me, ti conviene salvare la configurazione in modo di riconfigurarlo al volo se ti dovesse succede altre volte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
non sarà che il mulo intasa la nat table del router causando quegli inconvenienti?
non sarebbe il primo della serie...
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ho risolto tutto....ho resettato il router e l'ho riconfigurato...na faticaccia!!
E' la prima volta che mi succede sta cosa,fino a questa mattina è sempre andato tutto liscio....visto ke la cosa potrebbe ripresentarsi,seguo il consiglio di salvare tutte le impostazioni!! ![]() Cmq il problema è partito dal Mulo con ID basso e rate Kad firewallata...poi stamattina tabù completo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ho parlato troppo presto!!Il router funziona ma il mulo mi dà di nuovo ID basso...l'altro giorno i problemi sono cominciati così!!
![]() Ora ho collegato il modem adsl e l'ID è di nuovo alto.Le porte sul router le ho aperte. Cosa posso fare per risolvere sto problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
l'ip è configurato statico?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
L'ho impostato su automatico.
Cmq,ho riconfigurato le porte del mulo sul router e ora è tornato a funzionare!! Mah,nn ci sto a capì più niente!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
se l'hai messo automatico assicurati che sia sempre lo stesso altrimenti le regole create non valgono
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Scusa l'ignoranza,come faccio a verificarlo?
Al router è collegato un desktop con cavo di rete e un notebook con wi-fi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
basta guardare se sul router è abilitato dhcp
e se nelle impostazioni di rete del pc l'indirizzo e ottenuto automaticamente oppure no
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Il dhcp è abilitato sul router e sul pc è impostato l' ip automatico.
Ora,riaccendendo il desktop,ho notato ke l'indirizzo ip impostato sul router per aprire le porte del mulo è diverso da quello,diciamo così,richiesto: termina con xxx.xxx.x.101...l'ho modificato in xxx.xxx.x.100 ed è tornato a funzionare. Fino al reset del router,avevo le stesse impostazioni e nn mi aveva mai dato problemi.Ora,l'asciando l'ip automatico,dovrò sempre modificarlo ogni volta all'avvio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ci vorrebbe una prenotazione su dhcp
io proverei a chiedere nel thread ufficiale del router per sentire se c'e' questa opzione altrimenti devi abbandonare l'ip automatico e metterlo statico impostandolo sul pc a mano
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Cmq,grazie!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.