Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2006, 08:33   #1
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
"Figli d'arte" della musica moderna...Vivono sempre di luce riflessa?

Ciao
Mi riferisco a figure come Jacob Dylan,Jeff Buckley(compianto )...passando anche per Norah Jones(figlia di Ravi Shankar)(se avete altri esempi illustri fatevi avanti).
Premesso che la "spinta" derivante dal nome "importante" ovviamente non può mancare,quali possono essere considerati i più propositivi e perchè secondo voi??

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 01-05-2006 alle 08:36.
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 19:10   #2
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
In alcuni casi i figli hanno più successo dei padri.
Emblematici nel jazz i casi di Wynton e Bradford Marsalis (Ellis Marsalis), Joshua Redman (Dewey Redman), Chico Freeman (Von Freeman), nella soul music Whitney Houston (la mamma Cissy Houston), Fontella Bass e David Peaston (figli della cantante Martha Bass), Mtume (figlio del jazzista Jimmy Heath).
Nella gospel music afroamericana famiglie di successo come Hawkins e Winans sono piuttosto ramificate

Poi ci sono casi di grande notorietà sia da parte dei genitori che dei figli; il sassofonista Gene Ammons, figlio del pianista Albert Ammons, il tastierista David Paich dei Toto, il cui padre era il grande arrangiatore Marty Paich, o Natalie Cole figlia di Nat King Cole.

Figli di un certo successo che hanno suonato e inciso dischi con le band dei padri; Mercer Ellington e Darius Brubeck.

In alcuni casi i figli incontrano successo in campi totalmente diversi dai padri: Spike Lee nel cinema (il cui genitore Bill Lee è un jazzista).

Altri figli d'arte di illustri genitori:
TS Monk, Eric Mingus, Ravi Coltrane, Renè McLean (figlio di Jackie McLean), Karen Mantler (figlia di Carla Bley e Michael Mantler)

Tra le cantanti soul anche:
Lalah Hathaway (figlia di Donny Hathaway), Nona Gaye (Marvin Gaye).

In Brasile in particolare i figli d'arte hanno grande successo nella musica:
la famiglia Caymmi: http://www.musicaememoria.com/Danilo...anilo%20Caymmi
Bebel Gilberto (figlia di Joao e Astrid Gilberto), Moreno Veloso (Caetano Veloso) , Maria Rita e Pedro Camargo Mariano (figli di Elis Regina e Cesar Camargo Mariano), Wilson Simoninha (figlio di Wilson Simonal).

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 01-05-2006 alle 19:22.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 19:35   #3
SkunkWorks 68
Senior Member

Preciso e puntuale come sempre
Ottimo
Ciao
Old 02-05-2006, 11:06   #4
giovane acero
Senior Member

L'Avatar di giovane acero

Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
Tra i casi che comprendono più campi artistici mi sento di segnalare quello dei Tyler

Steven Tyler, gran Rocker e la figlia Liv Tyler, gran Gnocca!
giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 17:33   #5
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68
Ciao
Mi riferisco a figure come Jacob Dylan,Jeff Buckley(compianto )...passando anche per Norah Jones(figlia di Ravi Shankar)(se avete altri esempi illustri fatevi avanti).
Premesso che la "spinta" derivante dal nome "importante" ovviamente non può mancare,quali possono essere considerati i più propositivi e perchè secondo voi??
Per quanto mi riguarda, Jeff Buckley e Norah Jones nient'affatto.

Piuttosto bisognerebbe riflettere su certi soggetti tipo DJ Francesco
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 18:50   #6
SkunkWorks 68
Senior Member

Mi vengono in mente altri personaggi quali Ziggy Marley e Julian Lennon,tuttora più o meno attivi...Beh...non che abbiano fatto granchè di memorabile:troppo legati allo stile dei padri di cui forzatamente avrebbero dovuto sostituire la figura,probabilmente.C'è anche Zak Starkey(figlio di Ringo)che ha collaborato con gli Oasis(guarda a caso...).Probabilmente il "business" in questi casi l'ha fatta da padrone ed è stato un peccato,a mio giudizio.
Ciao

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 02-05-2006 alle 19:46.
Old 03-05-2006, 01:27   #7
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Nel rock c'era qualche figlio d'arte che prometteva bene, come Dweezil Zappa o Jason Bonham ma è un po' che non si sentono
Old 03-05-2006, 09:15   #8
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Nel rock c'era qualche figlio d'arte che prometteva bene, come Dweezil Zappa o Jason Bonham ma è un po' che non si sentono
Sì...Di Dweezil Zappa mi ricordo anche io qualcosa(se passa magari Thotgor ne sa di più );In effetti chissà che fine hanno fatto...
Ciao
Old 03-05-2006, 15:34   #9
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
stavo pensando a questo... poraccio papà Facchinetti... che pensaerà del figlio??? "Io ho fatto musica unendo l'Italia per 40 anni e lui fa la canzone del capitano... mah..."
Old 04-05-2006, 16:49   #10
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da DjConti
stavo pensando a questo... poraccio papà Facchinetti... che pensaerà del figlio??? "Io ho fatto musica unendo l'Italia per 40 anni e lui fa la canzone del capitano... mah..."
ho capito...pure il apdre fà cagare cmq
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 17:20   #11
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l
ho capito...pure il apdre fà cagare cmq
è per questo che ha solo 40 di carriera ininterrotta con lo stesso gruppo...
che poi non piaccia capisco!
Old 04-05-2006, 17:46   #12
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
è per questo che ha solo 40 di carriera ininterrotta con lo stesso gruppo...
che poi non piaccia capisco!
che c'entra...puoi fare schifo anche per 50...se compositivamente non sei niente di che è così...secondo me poi la musica può piacere anche se nulla di che perchè magari ti evoca certi ricordi...
Old 04-05-2006, 19:38   #13
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Quote:
che c'entra...puoi fare schifo anche per 50...se compositivamente non sei niente di che è così...secondo me poi la musica può piacere anche se nulla di che perchè magari ti evoca certi ricordi...
comunque ha fatto quello che ha fatto ed è li tutt'ora! Trovane altri che fanno schifo e che non sono niente allo stesso modo!!!
Old 04-05-2006, 20:17   #14
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
comunque ha fatto quello che ha fatto ed è li tutt'ora! Trovane altri che fanno schifo e che non sono niente allo stesso modo!!!
potrei citarti qualche pagina di forum volendo
Old 04-05-2006, 21:54   #15
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Quote:
potrei citarti qualche pagina di forum volendo
cita quello che vuoi... cita o tarzan non penso proprio che faccia schifo quello li! E se lo dici tu non cambio opinione di certo su uno che ha fatto la storia della musica d'Italia! chiudiamo qui e basta...
ciao!
Old 04-05-2006, 22:13   #16
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
cita quello che vuoi... cita o tarzan non penso proprio che faccia schifo quello li! E se lo dici tu non cambio opinione di certo su uno che ha fatto la storia della musica d'Italia! chiudiamo qui e basta...
ciao!
infatti non mi interessa discutere...poi ora non conosco le tue conoscenze in fatto musicale ma in genere non discuto approfonditamente con persone che non hanno studiato almen un po' di musica...solfeggio e teoria musicale un minimo...sarà razzismo sociale ma per me per apprezzare veramente una forma d'arte e capirla devi averne le basi
Old 04-05-2006, 22:27   #17
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Quote:
infatti non mi interessa discutere...poi ora non conosco le tue conoscenze in fatto musicale ma in genere non discuto approfonditamente con persone che non hanno studiato almen un po' di musica...solfeggio e teoria musicale un minimo...sarà razzismo sociale ma per me per apprezzare veramente una forma d'arte e capirla devi averne le basi
giusto. anche io quando parlo di sport (mi piacciono motomondiale e formula1) parlo solo con piloti! Mi sembra un ragionamento abbastanza stupido! Solo chi ha studiato musica la può capire??? i gusti non esistono più? solo chi ha studiato può apprezzare e sapere cosa è il giusto? mah...
Old 04-05-2006, 22:33   #18
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
giusto. anche io quando parlo di sport (mi piacciono motomondiale e formula1) parlo solo con piloti! Mi sembra un ragionamento abbastanza stupido! Solo chi ha studiato musica la può capire??? i gusti non esistono più? solo chi ha studiato può apprezzare e sapere cosa è il giusto? mah...
no ma sicuramente si può parlare in maniera non approfondita...cioè se te parlassi con me di formula 1 o vedessimo una gara insieme io non saprei proprio dove mette le mani...può divertirmi ma non ho la minima idea di che differenza ci sia tra una ferrari o una mclaren e cose così
Old 05-05-2006, 07:39   #19
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da giovane acero
Tra i casi che comprendono più campi artistici mi sento di segnalare quello dei Tyler

Steven Tyler, gran Rocker e la figlia Liv Tyler, gran Gnocca!

Old 05-05-2006, 08:41   #20
fireball76a
Senior Member

L'Avatar di fireball76a

Città: Brescia città
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat

Beh...dai qui limitiamoci a parlare di MUSICA,non di esempi di demenza precoce (sia di DJ Francesco m,soprattutto di chi compra i suoi dischi..)
AMD Athlon 64 3500+-2 Gb RAM-ATI X1300Pro 512 Mb-Soundblaster X-Fi ElitePro-Hauppauge TV Tuner-WDC2500 250 Gb-Maxtor Diamond Max 250 Gb-Maxtor Diamond Plus 120 Gb-LG DVD/RW 4168-Acer AL 1915S-Fender Stratocaster Floyd Rose Custom (Black)-Fender Stratocaster American Standard (Sunburst)-Fender Stratocaster American Standard (Olympic White)-Marshall JMP1-Intellifex LTD-Advance TA70-Advance OP 128 MIDI Pedalboard-Marshall1960A-Behringer V.Ampire LX1200H
fireball76a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Consumer Reports attacca Microsoft: 'Con...
Lo strumento salva-guai che ogni automob...
Le copie fisiche dei giochi non valgono ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian