Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
Dimensioni compatte che si abbinano ad una elevatissima potenza di calcolo, grazie al processore AMD Ryzen AI 9 HX 370 e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5080: questo è il cuore di ASUS ROG Zephyrus G14, un notebook che garantisce prestazioni elevatissime con giochi e produttività personale ma che è anche facilmente trasportabile in ogni ambiente
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2006, 20:27   #1
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Cina: si moltiplicano gli espropri di terreni ai danni dei contadini

9 Maggio 2006
CINA
Cina: si moltiplicano gli espropri di terreni ai danni dei contadini

Secondo un documento preparato da universitari americani e cinesi, il furto di terreni “è aumentato di 15 volte rispetto a dieci anni fa”. Esso “abbassa il tasso di investimento agricolo e crea rabbia nella popolazione, che manifesta sempre più spesso contro il governo”.

Pechino (Agenzie) – Gli espropri di terre coltivabili ai danni dei contadini cinesi sono aumentati di 15 volte nel 2005 rispetto a dieci anni fa. Lo afferma un rapporto sino-americano sull’argomento, che sottolinea inoltre come i contadini che hanno subito l’esproprio “molto spesso” non sono stati ricompensati in maniera equa.

“Queste azioni – si legge sul documento, preparato dall’Università del Michigan in collaborazione con la Renmin di Pechino – sono la causa dell’aumento significativo delle manifestazioni di pubblico scontento”. “Gli espropri – aggiungono gli autori – avvengono laddove i governi locali riescono a mettersi d’accordo con gli imprenditori, in modo da poter prendere la terra al minor prezzo possibile”.

Il numero degli espropri avvenuti nel 2005 “è di 15 volte superiore rispetto a quelli avvenuti nel 1995” ed il fenomeno “contrasta l’emanazione di leggi da parte del governo centrale, che sono tese a proteggere i diritti di semi-proprietà, come la Legge sul contratto dei terreni agricoli”.

Il documento è stato preparato sulla base di un sondaggio effettuato in 1.700 villaggi di 17 diverse province cinesi: esso “riflette l’inadeguatezza dei compensi ricevuti dai contadini a fronte del danno subito”. “Solo un contadino su cinque – sottolinea – ha dichiarato di essere stato consultato sull’ammontare del prezzo dato come compenso”. La crescente incertezza della classe rurale rispetto alla permanenza sulle terre loro assegnate “ha un altro gravissimo effetto: nessun contadino vuole più investire nel campo”.

Nel 15,8 % dei casi, le terre sono state strappate ai contadini per costruirvi industrie: nel 13,1 % dei casi, invece, esse sono state rubate perchè “zone da sviluppare”.

Il terreno agricolo viene spesso riconvertito da funzionari pubblici corrotti, che ne attestano la natura “industriale e residenziale” anche quando questa “non potrebbe essere concessa”. I governi locali hanno dovuto più volte “stroncare con la forza le proteste degli agricoltori”, ma nonostante ciò il numero di “disturbi della quiete pubblica è aumentato del 6,6 % rispetto al 2005”.
Old 09-05-2006, 21:30   #2
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
stai a vedere che anche qui qualcuno sara' capace di tirar fuori Berlusconi e il governo di destra ... si si !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 21:39   #3
Berserker
Senior Member

L'Avatar di Berserker

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
stai a vedere che anche qui qualcuno sara' capace di tirar fuori Berlusconi e il governo di destra ... si si !
Tu?
Trattative concluse con successo sul mercatino come venditore: Hnk(1), Gigi_84(1), pena_panico(1), Petrox (1), rowiz (1), margen64 (1), Hurricane Polymar (1), jonny_x (1) – Rilevo blocchi di carte di Magic: The Gathering, contattatemi via PM.
Berserker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 21:54   #4
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Ehm una domanda, come fanno a espropiare se è un regime comunista, quindi non esiste la proprietà privata (anche se introdotta timidamente nel 1982, ma principalmente per lobbisti)?
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 22:01   #5
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Ehm una domanda, come fanno a espropiare se è un regime comunista, quindi non esiste la proprietà privata (anche se introdotta timidamente nel 1982, ma principalmente per lobbisti)?
Bertinotti ti saprebbe rispondere tranquillamente !
Old 09-05-2006, 22:03   #6
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Bertinotti ti saprebbe rispondere tranquillamente !
Ah? E che c'entra? Mi vien anche un pelo in salita chiederglierlo
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Old 10-05-2006, 06:36   #7
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
no, mi pare che ultimamente sia stata introdotta definitivamente.
Però il concetto non lo hanno ancora compreso
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 06:37   #8
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Ah? E che c'entra? Mi vien anche un pelo in salita chiederglierlo
una persona che ha il busto di Mao sulla scrivania dello studio penso ne sappia abbastanza per essere esauriente non trovi?
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 07:58   #9
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Ileana
una persona che ha il busto di Mao sulla scrivania dello studio penso ne sappia abbastanza per essere esauriente non trovi?
Ciao Ileana ... ci sei mancata !

p.s. quello ha il busto sbagliato !
Old 10-05-2006, 08:13   #10
MITHRIL
Senior Member

L'Avatar di MITHRIL

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
ù

Finora l'unico che ha tirato fuori qualcosa (e su bertinotti.... ) sei stato tu.
Old 10-05-2006, 08:51   #11
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
vabbè, scazzi politici a parte...

ma qualcuno ha info se c'è o no sta proprietà privata rurale e in che forma in Cina?
Old 10-05-2006, 10:01   #12
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
La Cina imploderà presto su se stessa... il modello schiavistico mal si concilia con il crescente benessere della popolazione urbana e il peggioramento delle condizioni di vita della popolazione rurale. Non sparirà, ma sarà ridimensionata significativamente... così non può andare avanti per molto.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 12:23   #13
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da Ileana
no, mi pare che ultimamente sia stata introdotta definitivamente.
Però il concetto non lo hanno ancora compreso
Prima di postare la domanda ho cercato, ma ho trovato solo la modifica alla costituzione del 1982 che la introduceva ma niente più, la domanda la ho fatta per ottenere una risposta, in quanto mi incuriosisce sapere come funzioni la proprietà privata in Cina (perchè mi pare un controsenso).....che poi qualcuno abbia un busto, una stele, un fascio di canne con in mezzo una scure o quello che gli pare non mi riguarda, l'importante è che provi a darmi una risposta.....Se il comandante Fausto leggesse questo forum e mi rispondesse gliene sarei grato....visto che mi dite sia ferrato sull'argomento
Old 10-05-2006, 12:24   #14
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
vabbè, scazzi politici a parte...

ma qualcuno ha info se c'è o no sta proprietà privata rurale e in che forma in Cina?
che è esattamente quello che chiedevo io....
Old 10-05-2006, 13:07   #15
Luther Blissett
Utente sospeso

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
E' bello vedere gente che discute di Cina parlando di Bertinotti e Berlusconi.
Luther Blissett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 13:13   #16
blackgnat
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
Quote:
che è esattamente quello che chiedevo io....
....forse Ewigen tra le proprie documentatissime fonti ha qualcosa a riguardo ...
blackgnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 13:14   #17
Luther Blissett
Utente sospeso

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
http://www.asianews.it/view.php?l=it&art=3686
Luther Blissett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 13:30   #18
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da Luther Blissett
Grazie, adesso leggo
Old 10-05-2006, 13:31   #19
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
mi incuriosisce sapere come funzioni la proprietà privata in Cina (perchè mi pare un controsenso).....
Un controsenso che si risolve semplicemente così: _la Cina non è comunista_
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 13:38   #20
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Un controsenso che si risolve semplicemente così: _la Cina non è comunista_
Infatti a mio modo di vedere è un regime e basta che si maschera dietro l'etichetta comunismo.......ma si guarda bene dall esserlo nella realtà

Quello che non riesco a spiegarmi è: Io contadino coltivo una terra che è di proprietà collettiva, non me la fanno più coltivare perchè per il bene collettivo viene destinata ad altri usi (privati)....cioè come fanno ad espropriarmi di una cosa che mi appartiene in maniera collettiva? Dovrebbero risarcire tutto il popolo? ....mi assegnano un'altro pezzo di terra da coltivare?....

Ultima modifica di Solertes : 10-05-2006 alle 13:49.
 Rispondi

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
Oggi a prezzi bassissimi su Amazon: port...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta: p...
PlayStation 5 Slim Digital: la versione ...
Samsung mette ora a disposizione un otti...
CMF Watch Pro: l'elegante smartwatch con...
Potenza da battaglia: ASUS TUF Gaming A1...
A 109€ è da prendere al volo: sco...
Portatile gaming ASUS TUF a prezzo impos...
Motorola Edge 50 Neo e Motorola Edge 50 ...
Xiaomi SU7 Ultra arriva su Gran Turismo ...
Amazon, sconti forti nel weekend: iPhone...
Robot aspirapolvere e lavapavimenti a co...
Portatile Lenovo con 40GB di RAM e i7 a ...
LG C4 OLED 2024 oggi in offerta nei tagl...
Maneggiate con cura Nintendo Switch 2, c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian