Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-04-2006, 16:30   #1
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3015
Gruppo elettrogeno...settaggi motore.

Ragazzi vorrei avere dei chiarimenti su come settare un gruppo elettrogeno al livello del motore.Praticamente il problema (problemi ) è questo:

Se apro l'aria del gruppo si spegne di botto. Per mantenerlo acceso devo tenere chiusa quasi tutta l'aria. Come mai??? Dove dovrei intervenire???? Altro problema è dovuto ad improvvise accelerazioni che fanno schizzare la lancetta sui 300V e passa. Inoltre alcune volte perde parecchia benzina proprio dal bocchettone dell'aria.

Byezzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 19:14   #2
Mr Hyde
Senior Member
 
L'Avatar di Mr Hyde
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Messaggi: 2955
due o quattro tempi? per aria chiusa cosa intendi? che devi tenere la bocchetta del carburatore dove è attaccato il filtro - o cmq l'imbocco del filtro - mezzo tappato per poter far girare il motore o semplicemente lo "starter"?

ce la fai a far du foto del tutto?
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 20:03   #3
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3015
- Motore due tempi
- Per aria chiusa intendo lo stato in cui si accende bruciando solo benzina quindi starter (cioè per farlo accendere)
- foto il più presto possibile

Byezzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 20:50   #4
Mr Hyde
Senior Member
 
L'Avatar di Mr Hyde
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Messaggi: 2955
il collettore d'aspirazione - da carburatore a bloccomotore/cilindro è in plastica o ferro? ha delle crepe? aspira aria?!

sembrano sintomi di carburazione magra che risolvi parzializzando manualmente l'afflusso di aria.. le accelerate non sono un bella cosa..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 07:15   #5
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3015
E' in ferro e crepe non ne presenta. Cosa intendi per carburazione magra????


Byezzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 08:14   #6
fantomas13
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 180
Credo di aver avuto i tuoi stessi problemi; premetto di avere due gruppi elettrogeni.
Il primo da 3 kilowatt è un quattro tempi con motore Honda che non ha mai dato problemi, gira che è un piacere, parte sempre al primo colpo anche dopo mesi di inutilizzo, è regolarissmo come numero di giri qualunque sia il carico applicato.
Il secondo è una baracchetta due tempi con una potenza dichiarata di 950 watt; a parte il fatto che non fa partire neanche un frigorifero in quanto non regge lo spunto, mi ha sempre dato dei problemi di carburazione.
Alla fine sono riuscito a sistemare tutto ma solo dopo aver cambiato il rubinetto della miscela.
Incredibile ma vero, non sempre lasciava uscire benzina a sufficienza per cui la carburazione era quanto mai imprecisa.
Prova a verificare anche tu, non si sa mai.
fantomas13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 21:49   #7
Mr Hyde
Senior Member
 
L'Avatar di Mr Hyde
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Messaggi: 2955
effettivamente i distrurbi di carburazione magra - col termine carburazione magra si intente una miscela di aria/benzina non perfetta, dovuta a troppa aria e poca benzina - potrebbe essere dovuti da problemi di flusso del rubinetto.. arriva poca benzina, il motore mangia tanta aria ed eccoti che sbuca carb magra..


al contrario di fantomas13 non ho mai avuto un generatore quindi ti parlo per "esperienza motoristica"
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 22:33   #8
Performances
Member
 
L'Avatar di Performances
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 285
Carburatore sporco? io gli darei una pulitina...

(a volte lo starter non agisce chiudendo l'ingresso aria, ma ingrassa aggiungendo benzina..)
Performances è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v