Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2006, 19:03   #1
|Norman|
Member

L'Avatar di |Norman|

Iscritto dal: Mar 2006
Città: [Italy]
"Errore" iniziale in Windows XP [Help, please]

Allora, vi espongo il mio problema.

Quando accendo il PC, inizialmente, mi carica tutto normalmente ma poi si blocca e mi appare questa schermata; una schermata blu con la seguente scritta:

Quote:
Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare, procedere come segue:

Verificare che il computer non contenga virus. Rimuovere tutti i dischi rigidi di controller dei dischi rigidi di nuova installazione.
Controllare che il disco rigido sia configurato correttamente e dotato degli appropriati terminatori.

Eseguire CHKDSK /F per verificare che il dico rigido non sia danneggiato, quindi riavviare il computer.

INFORMAZIONI TECNICHE:
*** STOP: 0x0000007B (0xF894E528, 0xC0000034, 0x00000000, 0x00000000)
Riavvio ma niente, ricompare questa schermata.

Io non penso di avere virus. Ho Nod32 e il PC mi andava bene, non sembrava appunto aver nessun problema.

Che devo fare?
Ringrazio per eventuali risposte.
|Norman| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 19:19   #2
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Ciao, hai provato ad eseguire

Eseguire CHKDSK /F

come indicato ?

Probabilemente si è rovinato qualche cluster dell'hd .

fammi sapere ciao GXp
Old 27-04-2006, 19:28   #3
|Norman|
Member

L'Avatar di |Norman|

Eh, ma come lo faccio ad eseguire?
Old 27-04-2006, 19:34   #4
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Dovresti eseguirlo dalla console di ripristino o da dos crendo un floppy (link ), quando arrivi al prompt digiti quel comando e poi riavvi
Old 27-04-2006, 19:40   #5
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da GiacoXp
Dovresti eseguirlo dalla console di ripristino o da dos crendo un floppy (link ), quando arrivi al prompt digiti quel comando e poi riavvi
dalla consolle di ripristino.. inserisci il cd di windows e scegli r all'inizio...

dal dos nn è possibile farlo... il dos nn legge ntfs...
Old 27-04-2006, 19:42   #6
|Norman|
Member

L'Avatar di |Norman|

Quote:
Originariamente inviato da GiacoXp
Dovresti eseguirlo dalla console di ripristino o da dos crendo un floppy (link :read, quando arrivi al prompt digiti quel comando e poi riavvi
E' probabile che io non abbia la più pallida idea di cosa tu mi abbia detto, e di cosa sia quel link che mi hai dato?

Che minchia devo fare in pratica?

Comunque ti ringrazio.
Old 27-04-2006, 19:44   #7
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da avafabio
allora la cosa è semplice se hai apportata di mano il cd di installazione di windows xp lo metti all'accensione del pc lo fai partire dal cd di boot appna ti chiede per 5 secondi di premere un tasto fa partire l'installzione di windows inizialmente si carica una serie di driver aspetta che carica poi arriva a 3 opzioni una è per l'installazione completa o per il ripristino dopo un danneggiamento o altro la seconda riguarda un ripristino mediante l'ambiente ms dos scegli la seconda poi lui ti carica la console ms dos ti chiede di indicare la tastira scorriil menu e scegli quella in italiano poi ti chiede l apasword di administrator quella usata per accedere a windows se la usi ci metti la password altrimenti premi invio accedi così al prompt di ms dos e lanci inesorabilmente ilcomando CHKDSK /f in modo ceh fa il controllo completo del disko e corregge eventuali errori se nell'arco del controllo li trova e li risolve controlla anhe gli eventuiali messaggi di errore ceh ti visializzerà se cio non basta risolvere il problema potresti sempre ricominciare da capo la procedura però stavolta reinstallando il distema come un ripristino sensa formattare nulla se il problema persiste devi formattare tutto e ricominicare per l'installazione completa però prima di fare tutto ciò dovresti vede se riesci a ripristinare l'ultima configurazione funzionante prememtno il tast f8 all'avvio dopo il post del bios dopo tieni premuto il tasto f8 e esce un menu scegli ultima configurazione sicuramente funzionanate e vedi che succede se hai ancora problemi mitrovi su msn ti ho aggiunto alla lista.
ottima descrizione
però ogni tanto vai a capo..
Old 27-04-2006, 19:50   #8
|Norman|
Member

L'Avatar di |Norman|

Quote:
allora la cosa è semplice se hai apportata di mano il cd di installazione di windows xp lo metti all'accensione del pc lo fai partire dal cd di boot appna ti chiede per 5 secondi di premere un tasto fa partire l'installzione di windows inizialmente si carica una serie di driver aspetta che carica poi arriva a 3 opzioni una è per l'installazione completa o per il ripristino dopo un danneggiamento o altro la seconda riguarda un ripristino mediante l'ambiente ms dos scegli la seconda poi lui ti carica la console ms dos ti chiede di indicare la tastira scorriil menu e scegli quella in italiano poi ti chiede l apasword di administrator quella usata per accedere a windows se la usi ci metti la password altrimenti premi invio accedi così al prompt di ms dos e lanci inesorabilmente ilcomando CHKDSK /f in modo ceh fa il controllo completo del disko e corregge eventuali errori se nell'arco del controllo li trova e li risolve controlla anhe gli eventuiali messaggi di errore ceh ti visializzerà se cio non basta risolvere il problema potresti sempre ricominciare da capo la procedura però stavolta reinstallando il distema come un ripristino sensa formattare nulla se il problema persiste devi formattare tutto e ricominicare per l'installazione completa però prima di fare tutto ciò dovresti vede se riesci a ripristinare l'ultima configurazione funzionante prememtno il tast f8 all'avvio dopo il post del bios dopo tieni premuto il tasto f8 e esce un menu scegli ultima configurazione sicuramente funzionanate e vedi che succede se hai ancora problemi mitrovi su msn ti ho aggiunto alla lista.
avafabio, ti ringrazio tantissimo.
Benissimo, se ci sei su MSN dopo un pò più tardi faccio una cosa. Siccome adesso ho il Pc su (il Pc di mia madre; quello che uso adesso appunto), dopo cena lo porto giù (dove ho il Pc a puttane) e provo a seguire il procedimento da te sopra descritto, e se non ci riesco, cosa probabilissima, mi appello a te via MSN. :-D

Ti ringrazio ancora tantissimo!
Old 27-04-2006, 19:52   #9
|Norman|
Member

L'Avatar di |Norman|

Ringrazio anche GiacoXp e naso. :--D
Old 27-04-2006, 22:49   #10
|Norman|
Member

L'Avatar di |Norman|

Allura allura allura.

Ho riscontrato un problema in quel che sembrava essere un piano perfetto. :-P
In poche parole mi ero dimenticato che giù la connessione non mi fa (ahimè, quelli della telecom). Quindi da giù non posso postare con questo computer e allo stesso temo aggieggiare a quello a puttane. Devo fare su e giù, per chi non l'avesse capito.

avafabio, riporto una parte del tuo messaggio che non ho capito.

Quote:
il cd di installazione di windows xp lo metti all'accensione del pc lo fai partire dal cd di boot appna ti chiede per 5 secondi di premere un tasto fa partire l'installzione di windows
Io allora, il CD quando lo devo mettere e come lo devo far partire?
Io appena accendo il Pc metto il CD di installazione di W-XP, ok.
E poi, una volta fatto, che tasto devo premere per fare questo seguente passo:

Quote:
inizialmente si carica una serie di driver aspetta che carica poi arriva a 3 opzioni una è per l'installazione completa o per il ripristino dopo un danneggiamento o altro la seconda riguarda un ripristino mediante l'ambiente ms dos
?
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian