|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Prolunga USB, chiavetta wireless
Ciao a tutti.
Vorrei spostare la chiavetta usb wireless in un'altra stanza, in modo da estendere il raggio d'azione. Il problema è che ho un pc fisso, quindi dovrei spostare tutto il pc. Volevo sapere, esiste una prolunga usb maschio/femmina da 5metri? Posso attaccarci la wireless o si perdono dati? In caso posso utilizzare due cavi usb m/f da 3metri in modo da avere complessivamente 6metri, o sarebbe meglio avere un unico cavo da 6 metri (perdite dei connettori)? Fino a quanto può essere lungo un cavo usb per non perdere dati (mettendo in serie anche più cavi), attaccandoci una pennetta usb wireless? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
massimo massimo 5 mteri ma ci vuole una porta alimentata per intero... cioè che butti fuori davero 5V
altrimenti il limite è 2 mt di solito nei cavetti di più si rischiano cadute di tensione troppo elevate
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Come mai allora vendono cavi usb da 3 e 5metri?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
è il limite... oltre 5 V cominciano a perdere....
dipende anche dalla qualità del cavo e a diventare 4.5 o 4 rischiando di creare problemi dipende anche dall'alimentazione sulla porta ci sono schede madri a chipset via che hanno avuto diversi inconvenienti con l'alimentazione delle usb
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Quindi in prativa o prendo un cavo certificato per 5metri, o potrei prendere 2 cavi da 3metri e collegarli tramite hub attivo, giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si' pero' io ridurrei la lunghezza al minimo posibile ed eviterei giunte anche se ripetitrici
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Quindi niente hub?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
la cosa migliore sarebbe fare un cavo corto il più possibile
ma se la porta di per se ha delle cadute con un hub alimentato esternamente risolvi la cosa
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Provato con cavo 5metri, tutto ok.
Poi ho voluto strafare ed ho provato a mettere un altro cavo da 5metri. Risultato: -Connettendo la chiavetta usb wireless, tutto ok. -connessione internet, tutto ok. -appena apro un programma p2p, crash della connessione e della penetta, nel senso che la devo staccare e rimettere. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.