|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/16952.html
Il rilascio di un exploit pubblico per il nuovo bug di Internet Explorer ha accelerato il lavoro dei malware writers. Microsoft indugia, società di sicurezza mettono a disposizione patch temporanee. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Ma perchè c'è ancora gente che usa Internet Explorer?Scherzo,questo è un motivo in più per usare il browser del momento,Firefox!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Firenze
|
io con la preview 2 di internet explorer 7 mi trovo benissimo... sarà che non sono un fan delle "mode" ma pur avendo provato firefox mi trovo meglio con IE 7...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
Internet Explorer...ma che cos'è???? sarà un anticalcare....
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
firex sta diventando sempre più inusabile e pesante, e poi la maggioranza dei siti è fatta in modo da essere vista bene solo con ie
consiglio? tenetevi IE e installate Maxthon...vi scorderete di firefox in un attimo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Imola(BO)
|
firefox (oltre che andare meglio) è una sicurezza, dato che per ora non è ancora nell'occhio del ciclone e passa per un certo verso inosservato.
IE dato che è il più diffuso, appena si scopre una falla oppure viene reso noto un bug, i vari virus writer ci si buttano a peso morto! Io posso usare firefox con una certa sicurezza in più rispetto a quando usavo IE (parlo di eoni fa!), in più in firefox le opzioni per disabilitare javascript e l'esecuzione dei programmi mi sembra più raggiungibile ed user friendly! Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
purtroppo è inapplicabile la possibilità di installare beta di IE 7 o insegnare a usare Firefox a gente che è abituata a cliccare meccanicamente (c'è anche chi fa sempre il doppio clic anche sui link!) per pararsi il culo dai malware o dai siti che alcune di queste persone va a visitare e poi telefona chiedendoti come mai vengono fuori certe finestrelle "il tuo computer potrebbe essere infetto..." e giustificandosi che stava navigando in un sito aziendale...
Io le beta in azienda non le installo, e Firefox non riesco a farlo digerire a nessuno... come dire, al max metto fuori gli straordinari per la cocciutaggine altrui. Cmq è anche vero che certe volte il Fox mi fa degli effetti strani di pesantezza o inchiodamento (ma non crash), ma forse è colpa della poca ram del mio pc e delle sempre troppe applicazioni aperte |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
|
E' chi lo dice che firefox è pulito ? Magari nel tuo cè ne sono una decina, ma non leggendo news in merito pensi di esser pulito ?
Io non ho mai avuto problemi di virus ecc. e se non fosse per queste news non me ne accorgerie neanche. Ovviamente uso tutte le precauzione ed antivirus possibili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Imola(BO)
|
Perchè certi siti funzionano bene solo con IE?
Perchè coloro i quali costruiscono i suddetti siti se ne fregano altamente degli standard (per esempio w3c) e programmano solo per i browser più diffusi (cioè solo per IE!). Peccato che tra poco la storia cambia, dato che microsoft ha annunciato pubblicamente ai vari siti di aggiornarsi in fretta agli standard se no molti siti (ma anche parecchi) smetteranno di funzionare anche su IE! Percui cari amici tenetevi pure stretto IE! (ci sentiamo tra 60 giorni per sentire se con IE si naviga ancora così bene perchè i siti sono fatti apposta per lui a causa della pigrizia o non curanza di alcuni programmatori!) Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
|
ma questo nuovo bug che problemi porta? come fai a sapere se sei infetto?
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Con FireFox ogni tanto mi ritoccava aprire IE, ed era sempre un patema d'animo usarlo.
Ma con Opera ormai è come se proprio IE non ci fosse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
con mozilla suite vado tranquillo, purtroppo per alcuni siti non va bene
![]() tornando in topic, si sa nulla sulla data di rilascio della patch "ufficiale"?
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Santa Maria di Sala (VE)
|
x mikelezz:
Esiste ietab, un'estensione di firefox che permette di aprire una pagina web all'interno di firefox usando sl il motore di ie, ma non tutti i suoi orpelli esterni! Così sei a posto! E butti via ie una volta per tutte!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
personalmente faccio un uso incrociato di opera ed IE.
firefox nemmeno io lo ho mai digerito. con opera mi trovo particolamente bene nella queue dei download, mentre mi torna piu' macchinoso nella navigazione spesso , cosa per cui preferisco IE, in genere. cmq capisco riportare le proprie esperienze, ma denigrare questo o quello mi sembra assurdo. che ognuno usi quello che gli pare per quello che gli serve. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov CT-Sicilia
|
Quote:
Quoto, maxthon è uno spettacolo!
|OPTY 165@2700|ZALMAN 7700CU|MSI K8N SLi DIAMOND|22" BELINEA 108080|G.SKILL 2GB HX@250Mhz 2.5-3-2-5*2.5V| |LITE-ON 52x32x52x|2x80GB HITACHI 7K250 SATA RAID 0|ASUS HD4850 512MB|ENERMAX LIBERTY 620W|ADSL 8MBIT| |FUELED BY HONDA S2000 MY04 BLUE NURBURGRING - SUZUKI SV1000S SILVER|N95 8GB|FUJI S9500|My PhotoGallery| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Maxthon è veramente eccezionale. Peccato che non se ne parli molto di questo browser.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Seregno (MI)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Voi non ci crederete, ma da tre mesi uso quasi esclusivamente Konqueror e mi trovo benissimo. Basti dire che elimina automaticamente qualunque contenuto Flash!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ma xkè devo andare ad appesantire il sistema utilizzando un altro web broswer quando ne ho già 1?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.