|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
AIUTO INSTALLAZIONE -DFI Lanparty UT nF4 + AMD 64 X2 + WIN XP
Signore e signori,
dopo aver scoperto non difficoltà (povero te mi direte..) che ho buttato 376€ per delle CORSAIR incompatibili con la mia DFI Lanparty UT nF4 SLI-DR Expert a causa del fatto che fossero ECC, ancora non sono riuscito ad installare WIN XP 32 (questo arriva circa al 56% poi muore) o 64 bit (questo muore ancora molto prima) poiché in fase di primo setup dell'OS, dopo la formattazione e l'inizio di scrittura su HD mi appare la orribile Schermata blue della morte, riportando continuamente messaggi di errore quasi sempre differenti! Ora VI CHIEDO se qualcuno è conoscenza di una possibile ragione che ESCLUDA: - HD difettosi - CD difettosi ma qualunque altra cosa può essermi utile.. Ho provato sia con HD SATA1, sia con EIDE 133 su primary.. nulla.. Vi prego di aiutarmi.. Grazie.. PS. Dimenticavo: ho provato a installare su anche la Mandriva Linux 10.1.. niente.. anch'essa, una volta partita l'installazione mi si pianta dopo poco. E' possibile che sia qualche parametro della scheda? qualche jumper o voltaggio? Ho riportato le impostazioni del Bios sia ai valori ottimali consigliati, sia un reset cmos.. niente.. Ultima modifica di JG_1675 : 11-04-2006 alle 21:53. Motivo: Addendum linux |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
ma nn è che hai messo le ram ecc comunque ???
spero per te che abbia messo una ram normale ddr400 ![]() per il resto , prova in config minima , con 1 hdd (maxtor sata ha problemi , sarebbe preferibile ide) sul canale primario , i lettore dvd sul secondario , 1 banco di ram , entri nel bios e carichi le impostazioni standard default , e poi provi l0istallazione di windows ![]() facci sapere eventuali risvolti .... p.s. le ram , dovresti cercare di rivenderle a qualcke possessore di mobo socket 940 opteron per server , oppure che ha cpu p4 xeon con ddr ecc ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
|
se stai usando due hd in contemporanea prova a usare solo l'eide e non installare il sata (o viceversa), vedrai che va
Ultima modifica di Atomix : 11-04-2006 alle 22:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||
Junior Member
|
Quote:
![]() Quote:
- Western digital Sata 160GB formattato anche a basso livello, prima in coppia con un Maxtor 120 Eide Primary quindi solo uno dei due, a turno. Tra l'altro avevo prima ancora provato con un IBM DTLA 30GB, che era il mio primo HD sul vecchio ma funzionante PC, ma anche in questo caso senza successo! Quote:
siori e siore VENDONSI inserite una sola volta, due banchi da 1GB l'uno di DDR CORSAIR ECC unbuffered, Registered (DDR CORSAIR ((CMX1024RE-3200)v.4.1- XMS3200R 2x1GB 400Mhz))!!! Grasieeeeee! PS Ancora non ho risolto! ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
IMPOSSIBILE MA VERO!! DFI Lanparty UT nF4 + AMD 64 X2 + WIN XP
Impossibile, ho cambiato HD, DVD, ecc.. il riscontrontro deve essere o nel BIOS o in chissà quale conflitto di IRQ..
AIUTO! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.