Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2006, 11:50   #1
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
reduce Iraq denuncia Michael Moore

Veterano della guerra in Iraq fa causa a Michael Moore
Per "Fahrenheit 9/11".

Esteri: BOSTON (Reuters) - Un veterano di guerra statunitense che ha perso entrambe le braccia in Iraq ha fatto causa al regista premio Oscar Michael Moore chiedendo 85 milioni di dollari.

Sostenendo che alcuni filmati televisivi sono stati utilizzati senza il suo permesso nel documentario contro la guerra "Fahrenheit 9/11", dando anche la falsa impressione che lui si opponesse al conflitto.

Il sergente Peter Damon, 33 anni, un sostenitore del presidente George W. Bush e della guerra in Iraq, ha detto che Moore ha usato erroneamente spezzoni di filmati per ritrarlo "in una falsa luce" e "in disaccordo con il presidente sulla guerra e con la guerra stessa".

"E' stato come se il nemico mi usasse per la sua propaganda. Quale soldato vorrebbe essere coinvolto in una cosa simile?", ha detto Damon al servizio informativo di una rete locale affiliata alla Cbs. "Non ho perso le mie braccia laggiù per tornare qui ed essere usato come lamentela nei confronti del mio comandante in capo".

Nella causa che cita anche la Miramax Films e altre società cinematografiche, Damon sostiene che Moore non ha mai richiesto il suo consenso per usare alcuni spezzoni di una sua intervista alla Nbc Nightly News quando era in ospedale.

Secondo l'istanza presentata al Tribunale di Suffolk a Boston e ottenuta da Reuters, Damon cercherà di ottenere danni per "perdita della reputazione, stress emotivo, imbarazzo e umiliazione personale".

Damon ha detto di sentirsi tradito dall'autore, il cui "Fahrenheit 9/11" ha vinto il premio per miglior film a festival di Cannes ed è stato il miglior documentario di sempre al botteghino con circa 120 milioni di dollari di incassi.

Damon ha perso il braccio destro fino alla spalla e quello sinistro sopra il polso quando la gomma di un elicottero Black Hawk è esplosa mentre lui e altri due soldati erano d'equipaggio a terra. Il suo braccio sinistro è stato amputato fino al gomito. Uno dei due compagni di Damon è stato ucciso.

La società di produzione di Michael Moore non è stata immediatamente contattabile per un commento.

di Jason Szep

giovedì, 1 giugno 2006 7.17
(telefree.it)

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 12:02   #2
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
bene, me ne giovo.
Old 02-06-2006, 12:04   #3
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da D1o
bene, me ne giovo.
IDEM!!!
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 12:50   #4
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da Adric
Veterano della guerra in Iraq fa causa a Michael Moore
Per "Fahrenheit 9/11".

Esteri: BOSTON (Reuters) - Un veterano di guerra statunitense che ha perso entrambe le braccia in Iraq ha fatto causa al regista premio Oscar Michael Moore chiedendo 85 milioni di dollari.

Sostenendo che alcuni filmati televisivi sono stati utilizzati senza il suo permesso nel documentario contro la guerra "Fahrenheit 9/11", dando anche la falsa impressione che lui si opponesse al conflitto.

Il sergente Peter Damon, 33 anni, un sostenitore del presidente George W. Bush e della guerra in Iraq, ha detto che Moore ha usato erroneamente spezzoni di filmati per ritrarlo "in una falsa luce" e "in disaccordo con il presidente sulla guerra e con la guerra stessa".

"E' stato come se il nemico mi usasse per la sua propaganda. Quale soldato vorrebbe essere coinvolto in una cosa simile?", ha detto Damon al servizio informativo di una rete locale affiliata alla Cbs. "Non ho perso le mie braccia laggiù per tornare qui ed essere usato come lamentela nei confronti del mio comandante in capo".

Nella causa che cita anche la Miramax Films e altre società cinematografiche, Damon sostiene che Moore non ha mai richiesto il suo consenso per usare alcuni spezzoni di una sua intervista alla Nbc Nightly News quando era in ospedale.

Secondo l'istanza presentata al Tribunale di Suffolk a Boston e ottenuta da Reuters, Damon cercherà di ottenere danni per "perdita della reputazione, stress emotivo, imbarazzo e umiliazione personale".

Damon ha detto di sentirsi tradito dall'autore, il cui "Fahrenheit 9/11" ha vinto il premio per miglior film a festival di Cannes ed è stato il miglior documentario di sempre al botteghino con circa 120 milioni di dollari di incassi.

Damon ha perso il braccio destro fino alla spalla e quello sinistro sopra il polso quando la gomma di un elicottero Black Hawk è esplosa mentre lui e altri due soldati erano d'equipaggio a terra. Il suo braccio sinistro è stato amputato fino al gomito. Uno dei due compagni di Damon è stato ucciso.

La società di produzione di Michael Moore non è stata immediatamente contattabile per un commento.

di Jason Szep

giovedì, 1 giugno 2006 7.17
(telefree.it)
ashuashusah che cazzata... e questo si sveglia dopo 2 anni che e' uscito il film?!??!! hasuhaushas dai please... possibile mai che ti fanno un intervista per un film e vedi il film due anni dopo? la solita americanata per prendere soldi ovunque...
Old 02-06-2006, 12:52   #5
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
ashuashusah che cazzata... e questo si sveglia dopo 2 anni che e' uscito il film?!??!! hasuhaushas dai please... possibile mai che ti fanno un intervista per un film e vedi il film due anni dopo? la solita americanata per prendere soldi ovunque...

meglio di moore che si è fatto i soldi sulla pelle di quei poveracci che ci sono andati davvero a morire!!!

zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 12:58   #6
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da zuper
meglio di moore che si è fatto i soldi sulla pelle di quei poveracci che ci sono andati davvero a morire!!!

OT
sempre meglio della Halliburton e dei suoi azionisti, che per fare i soldi i soldati ce li hanno MANDATI, a morire
/OT
Old 02-06-2006, 13:30   #7
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:

Non ha costretto nessuno a dargli i soldi, sono un riconoscimento per il suo lavoro di denuncia.
Possiamo parlare del film, e dire se sia idiota o inutile.

Però uno che si sveglia dopo due anni dall'uscita del film stesso, e reclama danni di quella portata mi sembra decisamente poco onesto, e anche poco credibile.

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 13:37   #8
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:

si infatti ce li ha mandati lui la vero? li ha impacchettati e spediti la se non ci andavano li avrebbe uccisi!!! questo moore non ne fa una buona!!!
Old 02-06-2006, 13:53   #9
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:

certo è stato moore a dichiarare guerra all'iraq, per liberare il mondo da un pericoloso dittatore ah l'ipocrisia

Ultima modifica di Korn : 02-06-2006 alle 13:56.
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 14:24   #10
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Korn
certo è stato moore a dichiarare guerra all'iraq, per liberare il mondo da un pericoloso dittatore ah l'ipocrisia
Al ROGO ANCHE PIERO ANGELA!!! ha fatto i soldi facendo vedere povere gazzelle che venivano mangiate dai leoni e tutto per soldi!!!
Old 02-06-2006, 14:37   #11
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
vorrei vedere te cosa faresti se Socci per fare un servizio contro la nazistissima olanda che uccide i bambini usasse una tua intervista stravolgendone completamente il significato... potessi fargli causa non lo faresti?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 14:42   #12
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
l'unico dubbio è dovuto alla tempistica, è passato un po' troppo tempo... però non ci vuole niente a usare uno spezzone di filmato che ti fa comodo per rigirare a tuo parere l'intervista di una persona, quindi se Moore lo avesse fatto non ne sarei affatto sorpreso...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 15:17   #13
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
vorrei vedere te cosa faresti se Socci per fare un servizio contro la nazistissima olanda che uccide i bambini usasse una tua intervista stravolgendone completamente il significato... potessi fargli causa non lo faresti?
A parte l'ironia jumperiana,sono costretto a ..... quotarti
Old 02-06-2006, 15:27   #14
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
si certo ma non DOPO due anni CHE mi hanno fatto l'intervista su dai... io non ribadisco il fatto che abbia stravolto la notizia ma il fatto che reclami dopo 2 anni significa che per gli anni precedenti la versione era quella che aveva dato nel film... se ci sta qualcosa che non va lo dici subito non dopo due anni... e' come se un moderatore mi sospende per qualcosa che ho scritto due anni fa... assurda come cosa su
Old 02-06-2006, 15:29   #15
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da recoil
l'unico dubbio è dovuto alla tempistica, è passato un po' troppo tempo... però non ci vuole niente a usare uno spezzone di filmato che ti fa comodo per rigirare a tuo parere l'intervista di una persona, quindi se Moore lo avesse fatto non ne sarei affatto sorpreso...
infatti e' la tempistica che mi preoccupa... dopo due anni... allora significa che sei rincoglionito o ti servono soldi...
Old 02-06-2006, 15:32   #16
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
si certo ma non DOPO due anni CHE mi hanno fatto l'intervista su dai... io non ribadisco il fatto che abbia stravolto la notizia ma il fatto che reclami dopo 2 anni significa che per gli anni precedenti la versione era quella che aveva dato nel film... se ci sta qualcosa che non va lo dici subito non dopo due anni... e' come se un moderatore mi sospende per qualcosa che ho scritto due anni fa... assurda come cosa su
Priebke è stato arrestato e condannato oltre 50 anni dopo le sue azioni incriminate,fa un po' te...
Old 02-06-2006, 15:32   #17
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
e che ne sappiamo di come sono andate le cose? la storia magari va avanti da mesi, han provato un accordo privato, non aveva visto il film... non mi pare ci siano molti dettagli nell'articolo. Cmq inserire un filmato senza far firmare una liberatoria mi pare un azzardo...
Old 02-06-2006, 16:10   #18
von Clausewitz
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
x i "mooriani" della discussione
cmq talmente tanto moore aveva scassato le palle col suo antibushismo negli anni scorsi, che certamente è servito
si, a rieleggere Bush
von Clausewitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 16:10   #19
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
Priebke è stato arrestato e condannato oltre 50 anni dopo le sue azioni incriminate,fa un po' te...
ma che paragone mi fai? hai ragioneper 50 anni lo hanno lasciato in pace poi un giorno si sono svegliati e si sono ricordati... ma quello aveva fatto qualcosa! e no invece era ricercato mio caro perche' se conosci la legge un reato cade in prescrizione e lo dovresti sapere bene che in italia ci campano su questo

jumper

Aspetta si un attimino logico: viene un grande regista ad intervistarti perche' vuole fare un film. tutto a posto fai l'intervista ecc... Tu ovviamente per logica non vai a vedere questo film, ma lo vedi dopo due anni...
ok ora trovami un altra persona che abbia fatto un film e non abbia visto il proprio film nel periodo di un mese...
Cioe' mi stai dicendo come se io faccio un opera d'arte, una cosa eccezzionale per me (e la maggior parte degli americani sono megalomani quindi e' davvero assurdo che in due anni nn abbia visto il film) quando e' completa non la vado a vedere... su dai non ci prendiamo per il culo... non iniziamo a fare come berlusconi nn voleva dire coglioni a quelli della sinistra ma a chi fa il proprio disinteresse!
Anzi essendo mutilato penso che sia stata una soddisfazione per lui...

bhe poi a quanto pare il giornale che ha riportato la notizia e' il new york post... no comment su un giornale che intervista chi parla di far saltare moschee...
Old 02-06-2006, 16:27   #20
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Aspetta si un attimino logico: viene un grande regista ad intervistarti perche' vuole fare un film. tutto a posto fai l'intervista ecc... Tu ovviamente per logica non vai a vedere questo film, ma lo vedi dopo due anni...
ok ora trovami un altra persona che abbia fatto un film e non abbia visto il proprio film nel periodo di un mese...
Cioe' mi stai dicendo come se io faccio un opera d'arte, una cosa eccezzionale per me (e la maggior parte degli americani sono megalomani quindi e' davvero assurdo che in due anni nn abbia visto il film) quando e' completa non la vado a vedere... su dai non ci prendiamo per il culo... non iniziamo a fare come berlusconi nn voleva dire coglioni a quelli della sinistra ma a chi fa il proprio disinteresse!
Anzi essendo mutilato penso che sia stata una soddisfazione per lui...

bhe poi a quanto pare il giornale che ha riportato la notizia e' il new york post... no comment su un giornale che intervista chi parla di far saltare moschee...
non sai nemmeno se è stato Moore ad intervistarlo o se ha usato spezzoni presi da un'intervista fatta da qualcun altro... quanto al resto il compito di un giornale è riportare le notizie non solo quelle che si condividono...
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian