|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
A64 e AN8-Ultra problemi SERI: aiutino?
Ciao a tutti,
comincio dicendo che sto scrivendo da un sistema operativo appena installato: l'altro, con TUTTO quello che mi era utile, si è fottuto ieri notte ![]() Che è successo? Ho semplicemente tentato un overclock modesto col mio A64 3000+ [nota: overclocco dal primo giorno che esiste Hwupgrade, dieci anni fa. Mai successa una cosa simile ![]() Vi faccio un quadro completo e sintetico. Mobo Abit AN8-Ultra A64 3000+ 2x DDR 400 da 512Mb Poichè è un po' che non overclocco, ero rimasto fuori da alcune meccaniche. Ieri andavo su di "bus" [parte da 200 questo procio] ma arrivato a 225Mzh si bloccava tutto. Al che mi sono accorto che anche la frequenza della ram saliva. Ovviamente mi sono detto: i ragazzi di Hwupgrade avranno senz'altro una guida senza che io posti questo problema. E infatti l'ho trovata [siete dei grandi ![]() Così ho imparato che ora c'è l'HTT e il DRAM frequency set. Che volevo cambiare. ECCO IL PROBLEMA: questo fottuto bios non ha il DRAM frequency set!!!!!! C'è solo un Dram Clock che può essere impostato a 266, 333, 400, 433 ecc ecc. Faccio una ricerca online [come vedete posto qui solo poichè non c'è altro modo per risolvere] e vedo che alcuni dicono: con questa mobo per overcloccare impostate il Dram Clock a 333 poichè non c'è il Dram Frequency Set. Allora faccio così: imposto l'LDT/FSB [che qui si chiama HT Frequency] a 4x come suggerito da voi imposto il DRAM CLOCK a 333 metto l'HTT a 225Mhz [notate che prima avevo provato a 230 e non si era danneggiato nulla] Risultato: non si riavvia nulla. Resetto il cmos e mi trovo con nessun disco bootable!!! ![]() Mi sono sputtanato il sistema operativo, diavolo! Ve ne rendete conto? ![]() Poichè questo appena installato lo tengo di prova per una giornatina e posso permettermi di perderlo, qualcuno mi saprebbe dire qualcosa in tempi brevi? Che so, un aiutino, un'osservazione, un suggerimento... Ma è possibile che proprio l'Abit, che fa [faceva...] ottimi prodotti per l'overclock, non mi ha messo un decente Dram Frequency Set? Grazie per qualunque intervento ![]() *Er* |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
La stessa cosa che è successa con il mio portatile solo che io ho downcloccato, si è impallato tutto e dopo non trovava il disco di boot.
Non so se ti può essere di aiuto, io ho tolto la batteria mentre era in funzione senza il collegamento alla rete, e dopo si è ripreso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Sob!
Io ormai ho reinstallato il sistema operativo: non posso più tornare indietro ![]() Circa questa benedetta scheda mamma e il mio problema sai/sapete dirmi qualcosa? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
avevi fissato la frequenza pci da bios? Pci, non pci express...
Togli auto e mettila a 33.3 direttamente
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.