Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2006, 19:16   #1
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
Passato e presente

Ehm...cercherò di essere breve.
Supponiamo che si possa viaggiare nel passato....
A prescindere che non credo si possa fare ma ammesso e non concesso che un giorno accada ecco il mio dubbio o quesito:
Presente ora: due persone stanno chiaccherando all'improvviso uno dei due passa a miglior vita (infarto?) l'altro pur di rivedere il suo amico e avvisarlo per poterlo salvare fà un viaggio nel passato diciamo di 30 minuti secondo voi vedrà il suo amico o solo il doppione di se stesso (quello rimasto vivo) ?
Ecco la mia tanto semplice quanto banale opinione: NO non lo vedrà.
Ed ecco il perchè:
Finchè era in vita occupava tempo e spazio intorno ad esso nel momento in cui è trapassato ha cessato di esistere,in poche parole è come se non fosse mai esistito è un pò come cercare di fare ordine dopo aver creato il disordine....quindi il viaggiatore vedrà se stesso parlare...da solo.
Ma perchè mi stò rodendo il cervello da stamattina per stà cosa
Cmq ditemi la vostra grazie.
alfaseti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 19:26   #2
TriacJr
Senior Member

L'Avatar di TriacJr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Sondrio
Quote:
Originariamente inviato da alfaseti
Supponiamo che si possa viaggiare nel passato....
A prescindere che non credo si possa fare ma ammesso e non concesso che un giorno accada ecco il mio dubbio o quesito:
Presente ora: due persone stanno chiaccherando all'improvviso uno dei due passa a miglior vita (infarto?) l'altro pur di rivedere il suo amico e avvisarlo per poterlo salvare fà un viaggio nel passato diciamo di 30 minuti secondo voi vedrà il suo amico o solo il doppione di se stesso (quello rimasto vivo) ?
Ecco la mia tanto semplice quanto banale opinione: NO non lo vedrà.
Ed ecco il perchè:
Finchè era in vita occupava tempo e spazio intorno ad esso nel momento in cui è trapassato ha cessato di esistere,in poche parole è come se non fosse mai esistito è un pò come cercare di fare ordine dopo aver creato il disordine....quindi il viaggiatore vedrà se stesso parlare...da solo.
Cmq ditemi la vostra grazie.
Non so cosa accadrebbe... ma sicuramente non quello che hai detto tu...

Perchè mai dovrebbe sparire una persona morta?!

Ciao.
Old 05-04-2006, 19:40   #3
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

è qui il bello.........
Quando un essere vivente muore non esiste più in qualsiasi sua parte...voglio dire...può darsi che andando nel passato non si possa rivedere semplicemente perchè materialmente non esiste più in caso contrario assomiglierebbe ad una resurrezione voglio dire che il tuo spazio e immediatamnete occupato da qualcos'altro.
MMMM!!!!! mi stò incasinando
Old 05-04-2006, 19:44   #4
TriacJr
Senior Member

L'Avatar di TriacJr

Quote:
è qui il bello.........
Quando un essere vivente muore non esiste più in qualsiasi sua parte...voglio dire...può darsi che andando nel passato non si possa rivedere semplicemente perchè materialmente non esiste più in caso contrario assomiglierebbe ad una resurrezione voglio dire che il tuo spazio e immediatamnete occupato da qualcos'altro.
MMMM!!!!! mi stò incasinando
Ma no!!! O sei supermariobross oppure quando muori il tuo corpo rimane lì... solo che non ci sono le funzioni vitali... ma tutto il resto rimane inalterato...
Old 05-04-2006, 19:45   #5
TriacJr
Senior Member

L'Avatar di TriacJr

Quote:
CUT
è un pò come cercare di fare ordine dopo aver creato il disordine....
CUT
Beh... io lo faccio raramente, ma ci riesco...
Old 05-04-2006, 19:48   #6
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
In questa descrizione sottoindendi un determinato modo di intendere il tempo e l'esistenza nel tempo. Per essere precisi, consideri la persona come un ente che ha un inizio e una fine nel tempo, ma che esiste solo quando è presente nel flusso. Facendo un'analogia informatica, è come avere un programma che crea un'animazione (la vita della persona) e poi la cancella: la persona non esiste nè prima nè dopo, neppure nel punto in cui sarebbe dovuta esistere (ad esempio parlare con il viaggiatore).
Ma non c'è nessuna ragione per cui il tempo si debba comportare così, e cosa più importante che distingua in maniera drammatica fra viventi (coscienti?) e resto del mondo
I modelli preferiti infatti sono: "tempo congelato", cioè tutti gli isanti esistono atemporalmente, e il tempo è solo un'illusione (data dall'aumentare dell'entropia in una direzione, ad esempio); flusso del tempo, cioè esiste solo il presente e l'universo passa da uno stato all'altro con lo scorrere del tempo. Entrambi i modelli hanno problemi, il primo deve spiegare come emerge il tempo, il secondo ha il problema dell'istante "persistente" (un istante infinitesimo non ha senso a livello di percezione).
Nel primo scenario, puoi vedere il tuo amico parlare ma condizioni di consistenza ti impediscono di intervenire (a meno che tu non sia stato già testimone di te stesso che effettua il salvataggio ), nel secondo scenario non so
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 19:51   #7
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Quote:
Originariamente inviato da TriacJr
Ma no!!! O sei supermariobross oppure quando muori il tuo corpo rimane lì... solo che non ci sono le funzioni vitali... ma tutto il resto rimane inalterato...
Giusta osservazione
Allora se il vivo và nel passato vede il corpo del morto ma non potrà mai rivedere il suo amico vivo.
Ergo... se io viaggio nel passato...diciamo di 2 o 300 anni mi ritroverò in mezzo a qualche miliardo di cadaveri....visto che vedrò solo tutto ciò che è inerme e/o senza vita.
Old 05-04-2006, 19:57   #8
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Quote:
Originariamente inviato da Banus
In questa descrizione sottoindendi un determinato modo di intendere il tempo e l'esistenza nel tempo. Per essere precisi, consideri la persona come un ente che ha un inizio e una fine nel tempo, ma che esiste solo quando è presente nel flusso. Facendo un'analogia informatica, è come avere un programma che crea un'animazione (la vita della persona) e poi la cancella: la persona non esiste nè prima nè dopo, neppure nel punto in cui sarebbe dovuta esistere (ad esempio parlare con il viaggiatore).
Ma non c'è nessuna ragione per cui il tempo si debba comportare così, e cosa più importante che distingua in maniera drammatica fra viventi (coscienti?) e resto del mondo
I modelli preferiti infatti sono: "tempo congelato", cioè tutti gli isanti esistono atemporalmente, e il tempo è solo un'illusione (data dall'aumentare dell'entropia in una direzione, ad esempio); flusso del tempo, cioè esiste solo il presente e l'universo passa da uno stato all'altro con lo scorrere del tempo. Entrambi i modelli hanno problemi, il primo deve spiegare come emerge il tempo, il secondo ha il problema dell'istante "persistente" (un istante infinitesimo non ha senso a livello di percezione).
Nel primo scenario, puoi vedere il tuo amico parlare ma condizioni di consistenza ti impediscono di intervenire (a meno che tu non sia stato già testimone di te stesso che effettua il salvataggio ), nel secondo scenario non so
Penso che vedrò me stesso parlare da solo perchè io esisto ed esistevo mentre il mio amico ha cessato di esistere in tutte le varianti temporali nel momento in cui ha cessato di farne parte
Old 05-04-2006, 20:11   #9
CioKKoBaMBuZzo
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
ma tu attribuisci all'"esistenza" un valore di cui il tempo non può tener conto
al tempo non importa molto se il tuo cuore batte ancora, piuttosto gli importa il fatto che una determinata quantità di materia interagisce
Old 05-04-2006, 23:07   #10
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Ogni volta che penso a queste cose arrivo ad una conclusione semplice e plausibile:

I VIAGGI NEL TEMPO NON SONO POSSIBILI
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2006, 17:12   #11
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Ogni volta che penso a queste cose arrivo ad una conclusione semplice e plausibile:

I VIAGGI NEL TEMPO NON SONO POSSIBILI
Credo che tu abbia ragione!
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
OpenAI, l’IA conquista l’oro all’Olimpia...
FBC: Firebreak è un flop? I gioca...
Due robot Roborock al minimo storico: la...
Sfida tra laptop AI con schermo OLED: AS...
iPad Pro M5 in arrivo a fine 2...
L'app di WhatsApp su Windows diventer&ag...
Come sta la batteria di una Volkswagen I...
Ubisoft vuole sfidare (ancora) Call of D...
Hertz e i nuovi scanner AI: costi salati...
BMW punta sulla stampa 3D: 12 tonnellate...
Da PosteMobile una tariffa a 4,99 euro m...
Attacco informatico globale: Microsoft S...
Arriva iOS 26 ma Apple pensa già ...
Il mini drone DJI che vola da solo e reg...
Un programmatore polacco ha battuto l'IA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian