|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
|
Passato e presente
Ehm...cercherò di essere breve.
Supponiamo che si possa viaggiare nel passato.... A prescindere che non credo si possa fare ma ammesso e non concesso che un giorno accada ecco il mio dubbio o quesito: Presente ora: due persone stanno chiaccherando all'improvviso uno dei due passa a miglior vita (infarto?) l'altro pur di rivedere il suo amico e avvisarlo per poterlo salvare fà un viaggio nel passato diciamo di 30 minuti secondo voi vedrà il suo amico o solo il doppione di se stesso (quello rimasto vivo) ? Ecco la mia tanto semplice quanto banale opinione: NO non lo vedrà. Ed ecco il perchè: Finchè era in vita occupava tempo e spazio intorno ad esso nel momento in cui è trapassato ha cessato di esistere,in poche parole è come se non fosse mai esistito è un pò come cercare di fare ordine dopo aver creato il disordine....quindi il viaggiatore vedrà se stesso parlare...da solo. Ma perchè mi stò rodendo il cervello da stamattina per stà cosa ![]() Cmq ditemi la vostra grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Sondrio
|
Quote:
![]() Perchè mai dovrebbe sparire una persona morta?! ![]() Ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
è qui il bello.........
Quando un essere vivente muore non esiste più in qualsiasi sua parte...voglio dire...può darsi che andando nel passato non si possa rivedere semplicemente perchè materialmente non esiste più in caso contrario assomiglierebbe ad una resurrezione voglio dire che il tuo spazio e immediatamnete occupato da qualcos'altro. MMMM!!!!! mi stò incasinando ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
Ma non c'è nessuna ragione per cui il tempo si debba comportare così, e cosa più importante che distingua in maniera drammatica fra viventi (coscienti?) e resto del mondo ![]() I modelli preferiti infatti sono: "tempo congelato", cioè tutti gli isanti esistono atemporalmente, e il tempo è solo un'illusione (data dall'aumentare dell'entropia in una direzione, ad esempio); flusso del tempo, cioè esiste solo il presente e l'universo passa da uno stato all'altro con lo scorrere del tempo. Entrambi i modelli hanno problemi, il primo deve spiegare come emerge il tempo, il secondo ha il problema dell'istante "persistente" (un istante infinitesimo non ha senso a livello di percezione). Nel primo scenario, puoi vedere il tuo amico parlare ma condizioni di consistenza ti impediscono di intervenire (a meno che tu non sia stato già testimone di te stesso che effettua il salvataggio ![]() ![]()
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Allora se il vivo và nel passato vede il corpo del morto ma non potrà mai rivedere il suo amico vivo. Ergo... se io viaggio nel passato...diciamo di 2 o 300 anni mi ritroverò in mezzo a qualche miliardo di cadaveri....visto che vedrò solo tutto ciò che è inerme e/o senza vita. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
ma tu attribuisci all'"esistenza" un valore di cui il tempo non può tener conto
![]() al tempo non importa molto se il tuo cuore batte ancora, piuttosto gli importa il fatto che una determinata quantità di materia interagisce
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ogni volta che penso a queste cose arrivo ad una conclusione semplice e plausibile:
I VIAGGI NEL TEMPO NON SONO POSSIBILI ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.