|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Pentium 4 Mobile su desktop
Ciao a tutti,
volevo chiedere una cosa agli esperti. Dopo varie battaglie per far funzionare un mio vecchio notebook, ho deciso di buttarlo perchè aveva problemi alla scheda madre ![]() ![]() La mia domanda è: riesco a trovare una scheda madre per desktop che lo supporti in modo da riuscire a recuperarlo? sapete indicarmi anche qualche modello o che caratteristiche deve avere? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Napoli
|
Da quanto so io basta che compri una scheda madre con lo stesso socket, dopo ti dovrebbe funzionare normalmente....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Siccome non me ne intendo più di tanto.... sul supporto bianco dove si attacca il processore c'è scritto: "mPGA478B", vuol dire che è un socket 478 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
si
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie per le risposte immediate!!!
Mi servirebbe sapere un'altra cosa: siccome sto guardando su ebay se trovo qualche scheda madre con socket 478 appunto, devo controllare qualche altra caratteristica dato che installerei un processore mobile o è indifferente ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Gradirei sapere anche io la stessa cosa... Tutte le schede madri 478 sono compatibili con il processore inserito in una scheda Sockel mPGA478B? Grazie. Gianluca
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Tramite ebay ho preso una motherboard ASUS P4PE x INTEL Pentium 4 con socket 478. Boh, speriamo vada bene, deve ancora arrivarmi.
C'è qualcuno che sa se bisogna controllare qualcosa di particolare (per esempio le tensioni di alimentazione)? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
So che deve supportare una tensione abbastanza bassa se ci vuoi montare un pentium mobile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
UP !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
COmunque volevo precisare che i cpu mobile funzionano sulle mobo normali, ma gli intel dovrebbero lavorare a una frequenza piu bassa perchè sugli intel mobile non si può modificare il moltiplicatole mentre sugli amd si
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Il mio problema è il seguente: ho tolto un celeron marchiato 1,7/128/400/1,75V da una scheda madre con socket mPGA478. Volevo sapere se potrebbe funzionare su una scheda madre 478 e quale... Volevo procedere all'acquisto ma ho ancora qualche dubbio. Grazie. Attendo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
ma tu intendi il Mobile Pentium4 o il Pentium4-M ? son 2 cpu differenti, il secondo lo riconosci xchè ha il core scoperchiato, cmq il fatto è che la maggior parte delle mobo per desktop imposta il moltiplicatore a 12x con questi mobile, quindi non sfrutteresti appieno la cpu (se non salendo di fsb), io avevo provato un 1600 P4-M e sulla P4PE avevo solo 12x come moltiplicatore (la cpu invece è 16x100), c'è da dire poi che essendo senza heatspreader il dissipatore rischia di non toccare il core (dato che lo spessore è inferiore) e quindi non raffredda nulla e si potrebbe anche rovinare la cpu ![]() quindi bisogna fare attenzione nel montaggio Inoltre il vc dei mobile northwood è inferiore a quello dei desktop P4 (varia tra circa 1,25V-1,52 in base alla frequenza) e la mobo potrebbe impostare di default quello massimo o partire da 1,525V byez! Ultima modifica di Spank : 02-04-2006 alle 10:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Raga ma ho letto su alcuni thread che per mettere il pentium 4m su schede madri desktop serve l'adattatore asus ct-479? ma vale proprio per tutte? anche nel mio caso che i due socket (desktop e notebook) hanno la stessa sigla?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
|
Il p4 mobile "dovrebbe" funzionare su tutte le schede socket 478. Io l' ho montato su una ecs che certo non è una scheda di fascia alta ed è stato subito riconosciuto come p4m ed il vcore mi viene addirittura impostato a 1,184 visibile sia da bios che da cpuz. Attenzione con il vcore.
Il processore pentium4 mobile sul desktop lavora con il moltiplicatore più basso che è 12x mentre questo non avviene per i celeron4 mobile che non avendo la tecnologia speedstep non variano il molti. x spank sai dirmi una mobo che permette di impostare il molti dei p4m? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
![]() forse una asus P4P800 SE o P4C800-E DLX? byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.