|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Problema per rete
Ciao a tutti!
vi volevo schiedere se potevate aiutarmi a risolvere questo mio problema: ho una connessione adsl (di un operatore locale che mi fornisce anche il telefono voip, niente telecom), questa connessione avviene attraverso questo apparecchio: http://www.telsey.com/products/produ...pid=601&fid=12 da questo apparecchio parte il cavo telefonico che va al telefono e un cavo di rete LAN che va al mio pc (per l'adsl). Adesso volevo collegare ad internet il mio decoder dreambox 500, che ha solo l'uscita LAN. Cosa mi serve per farlo?....router...accesspoint...modem....altro? Scusatemi se la domanda fosse stupida....ma non ci capisco molto... Grazie mille a tutti. Ciao Roberto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
nessuno mi sa dare una mano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
|
1) potresti collegare l'apparato al pc tramite la porta usb mentre a quella di rete puoi collegare il decoder.
2) attraverso uno switch puoi collegare pc e decoder alla porta lan dell'apparato. in teoria covrebbe ssere così. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
credo che la 2) sia la migliore....non saprei come configurare l'apparato con il collegamento tramite usb. Ciao e grazie di nuovo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
@eolus
scusa un'ultima cosa, se metto uno switch quando vado su internet con il pc...posso nello stesso momento farlo anche con il decoder? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
leggendo sul sito che hai linkato il manuale pdf di quell'apparecchio, sembra essere un router perciò, se installi uno switch hai la possibilità di mandare contemporaneamente in internet più apparecchi contemporaneamente. Direi che non dovresti avere problemi ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.