|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Niubbo alle prese con le impostazioni della DSC-W30
Ieri mi é arrivata questa fotocamera digitale. Cercando di prender la mano con i vari menu e funzioni una cosa in particolare non riesco a capire.
Mentre nel libretto mi spiega che posso scegliere le varie ISO tra la modalità automatica e tra i valori da 80 a 1000 se io vado alla voce ISO in quel menù trovo solo la modalità automatica e non le altre ![]() Chi sa dirmi in cosa sbaglio? ![]() Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ci sono arrivato
![]() Avete qualcosa da suggerirmi da contollare che vada tutto ok fin che sono ancora dentro i dieci giorni per il diritto di recesso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
fai varie foto al massimo della uqlità e guardale sul pc
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Voglio dire, da cosa capisco che la fotocamera é ok? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
con gli occhi
![]() guarda.. vedi se vedi grandi difetti..
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Normalmente il grosso problema è che la macchina neanche si accenda , una volta accesa e scattata la prima foto difficilmente dovrebbe avere problemi.
Ad ogni modo per vedere come si comporta la lente cerca di fotografare qualcosa che abbia abbastanza contrasto (na tapparella , una tenda robe cosi) , possibilmente che la zona inquadrata sia alla stessa distanza (sullo stesso piano) poi verifica al PC se l' immagine ripresa è omogenea oppure se diventa soft in modo non omogeneo arrivando verso i bordi. Controlla la presenza di hotpixel fotografando al buio (con ISO bassi altrimenti fai il concerto del rumore) qualcosa di scuro , evitando riflessi sulla lente , idem su parete bianca ed omogenea. Per il resto difficilmente avrai problemi che necessitino chissa' quale prova , normalmente se vi sono danni al CCD o alla lente i difetti sono macroscopici , anche perchè quelli pressoche' irrilevanti senza uno zoom 800x al PC non te li passano di certo in garanzia ma passerebbero per tolleranze costruttive ![]() Ciauz Pat
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.