|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/networking/16939.html
Il WiMax diventa realtà in Canada; qualche difficoltà in USA mentre in Italia sperimentazioni in corso Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
|
Ma come, prima sparate tipo "WiMax velocità mai viste, banda per chilometri e chilometri, cazzi e mazzi..." e poi se ne escono con 512k in dl? buffoni!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Qui in Italia ci vorranno anni e chissà che prezzi...
![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
70Mb/s e' la banda massima del protocollo,
poi la devi dividere per tot utenti all'unisono, e devi sottrarre l'overhead. anche l'UMTS promette 12KB/s con un cellulare, ma la banda di cella (multicella, in quel caso) credo non superi i 384kb/s, ossia un massimo di 48KB/s, quindi 4 UMTS saturerebbero abbondantemente un ripetitore da 5 km di raggio.. a quel punto si fa' un discorso statistico sull'uso in rapporto alla media degli utenti connessi all'unisono e all'uso che si fa' della banda disponibile per ogni singolo client. anche sulle altre tecnologie di comunicazione si opera allo stesso modo. D'altronde una centralina ADSL ha ben oltre i 4Mb/s del singolo utente, ma ben meno della somma della banda di tutti gli utenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
purtroppo in italia ci sono molti interessi a non far decollare la connessione mobile di terminali, sia da parte dei vecchi monopolisti del cavo, sia da parte delle aziende che operano sulla telefonia mobile.
Per ora c'e' ancora troppo succo nei limoni (che siamo noi), e poca gente che li spreme (assenza di una vera concorrenza) e continueranno a spremere fino all'ultimo con i loro placidi ritmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Quote:
![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Raga... siete abituti all'adsl, ma chi è destinato ad avere solo modem dial up vita natural durante avere 512Kbp comunque è una cosa eccezionale.
Sfrutto l'occasione per "ringraziare" ancora una volta la Telecom Italia per la linea schifosa che mette a disposizioni nelle zone "rurali" del Bel Paese e per continuare a lasciare cavi spesi in terra dopo che i pali sono marciti da 5 anni... bah... continuo a sperare che falliscano e che finalmente qualche magistrato con gli attributi gli faccia un'esame dei libri contabili.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Ma che latenza ha una connessione wimax?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
|
Guarda che io con il mio modem UMTS raggiungo , nel download di un file, anche 30 Kb/s (con ricezione al massimo)
Questo WiMax mi sembra un' pò troppo pretestuoso nel raggiungere velocità elevate su lunghe distanze. Allo stato attuale ,secondo me,solo con l'UMTS si riescono a raggiungere velocità buone su lunghe distanze |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
L'unica vera risposta è il cablaggio a fibre ottiche di tutta la penisola altre risposte purtroppo non esistono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
la latenza se è importante per un giocatore può non esserlo per tutta un' altra serie di utilizzi, quindi prima di giudicare magari pensiamo che forse altre persone (magari la maggioranza delle persone) hanno esigenze diverse dalle nostre :-) l' unica risposta è il cablaggio in fibre ottiche? chissà perchè pure fastweb ha drasticamente ridimensionato le sue strategie di cablaggio capillare e spinge molto sulle varie dsl. resta valido il discorso fibra per le dorsali, ma non credo tu intendessi quello :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
il fatto che non esistano tariffe flat è un problema commerciale e non tecnico. E' una scelta esclusivamente commerciale come dice lucusta più sopra. alle varie tim vodafone ecc... non conviene offrire tariffe flat per tutta una serie di ragioni, tra cui la non concorrenza interna (tim farebbe concorrenza alle offerte adsl residenziali di telecom per esempio) ma questo con i presunti "limiti" tecnici dell' umts non c'entra niente. non capisco inoltre il paragone tra teleconomy ed una connessione umts per come l' ho esposta nel mio post. io parlavo di possibilità di connettere utenti aziendali MOBILI. La mia azienda prima della disponibilità di schede dati umts poteva solo far connettere gli utenti mobili tramite cellulare gsm/gprs. l' umts è una manna dal cielo da questo punto di vista. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Utenti aziendali mobili?! E che ci fanno giocano ad Ogame? No perchè la maggior parte delle aziende non hanno utenti aziendali mobili.[/quote]
ROTFL ma scherziamo o parliamo seriamente? perchè allora mi viene il sospetto che tu non abbia mai sentito parlare della figura dei "commerciali", che in azienda hanno il compito, giudica tu se secondario, di fare fatturato, e che tipicamente non lavorano stando seduti in ufficio dalle 8 alle 17. ed i tecnici dei vari service? e tutte le altre tipologie? con questo chiudo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di ulk : 04-04-2006 alle 15:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
qui in italia ha grosse potenzialità per il voip (staccandosi da telecom).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
io ho risposto alla tua affermazione relativa alla NON presenza di utenti mobili in azienda, dicendo che praticamente ogni azienda, come ovvio, ha degli utenti mobili. ma che c'entra la tua risposta su fatto che basta 1GB di traffico con la tua affermazione precedente e con la mia risposta a quella affermazione???? bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Certo che i commenti diventano man mano più inutili....soluzioni come il wimax, quando è impossibile o eccessivamente costoso il cablaggio sono una manna dal cielo...risposte del tipo: "mettiamo la fibra e l'adsl2 a tutti!" sono veramente da ignoranti. Se tu fossi fastweb o il provider di turno, cableresti un paesino di 1000 abitanti quando hai telefonato (rompendo le scatole) a tutti gli abitanti e solamente una decina sono interessati seriamente? Spenderesti 50.000 euro come minimo per cablare quel paesino? Se vuoi vedere fallire tutti i provider in 2 secondi saresti il miglior manager della storia....oltre al fatto che alcune zone montane, rurali, isolane, etc.. saranno praticamente sempre intrattabili, poichè i costi sarebbero spropositati. Non fate i bigotti, qua nessuno fa niente per regalare bande spropositate...paesini dove rimarrebbero sempre col 56k, una banda da 512kb è il paradiso. Poi ovviamente i contratti si evolveranno su bande più ampie, dipende dalla domanda, l'offerta si adeguerà.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.