|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
[Cordless] Strani sintomi
In casa ho due cordless, un Aladino di Telecom e un Brondi, entrambe collegati a una linea e distanti pochi cm uno dall'altro.
Da un pacco di tempo soffro di insonnia e nervosismo ingiustificato (imputavo queste cose al mio caratteraccio A Circa un metro dai telefoni tengo il divano su cui spesso passo la serata e a un paio di metri piu in la troviamo la scrivania dove lavoro. Ora, due giorni fa ho staccato i cordless per dei lavori sull'impianto, e mi sono ripromesso di attaccarli il giorno dopo. La sera stessa riesco a dormire tutta la sera in unica tirata, cosa che non mi succedeva da molto tempo. Ieri sera ancora, mi sono addormentato e ho dormito molto bene. Ora non voglio scendere a conclusioni affrettate, ma è possibile che questa situazione di insonnia vada avanti da mesi (quando ho messo i cordless) e ora che li ho staccati dormo bene ? Pareri? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Io personalmente non ho mai sentito un fenomeno del genere.
Comunaque una prova interessante sarebbe quella del doppio cieco (e se ti vuoi sentire un po' cavia per un lasso di tempo abbastanza lungo, fatti staccare o meno i telefoni da un'altra persona in modo che tu non sai se i telefoni sono funzionanti o no e dormi. Poi la mattina dopo riporta, magari in forma scritta come hai dormito (magari con un voto da 1 a 10). Dopo la scadenza del tempo prefissato confronta i dati tuoi con quelli della persona (anche questa deve scrivere quando i telefoni erano attaccati o no). Sarebbe meglio se la persona in questione sia a contatto con te il meno possbile, per evitare di influenzarvi. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
Si ci avevo pensato ad un esperimento del genere.
Ora facendo mente locale i problemi sono iniziati da quando ho affiancato il secondo cordless... Ho fatto una rapida ricerca e ho trovato sta roba, ma sinceramente non mi pare molto attendibile http://www.centroconsumatori.it/32v20068d12753.html |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Neanche a ma pare attendibile. Per i cellulari prove certe non ci sono, ciò che riporta il sito sarebbe terrificante e per i soli cordless!
EDIT: Da giù duro anche ai cellulari e c'è anche la sezione 5 per mille Non so cosa pensare, anche se lo scandalo da qualche parte c'è. Ultima modifica di Johnn : 05-04-2006 alle 15:12. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
si va beh mi sembra molto azzardato quel sito, se fosse cosi dovremmo spegnere qualunque tramsettitore radio, anche una bale ricetrasmittente...
torniamo all'età della pietra ps il cordles nn passa assolutamente spesse mura di cemento come dicono, in casa mia fatica ad arrivare il segnale al primo piano nel lato opposto a quello dove sta la base, e in mezzo ho 3 muri nn spessi... Ultima modifica di gino46 : 05-04-2006 alle 16:27. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.