|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
help!non carica windows
Ho un hard disk maxtor da 40 gb e ho provato a installare windows xp professional, ma se lo metevo come primary master non formattava il disco, adesso l'ho messo come secondary master ma nonostante porti a termine la prima parte dell'installazione al riavvio del pc rinizia l'installazione da capo, non sò più che fare helpppp!!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Mettilo da solo sul cavo, e togli eventuali dispositivi anche dall'altro cavo ide.
Il settaggio master/slave fallo col jumper sul retro, la posizione sul cavo non conta. Riprovando in queste condizioni cosa fa? - CRL -
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Prima si bloccava almeno10 secondi su detecting ide drives ora la partenza è pressoccè immediata(cosa che non mi dispiace), diagnosi quindi? grazie mille!!! Ultima modifica di anto25 : 02-04-2006 alle 09:38. Motivo: incompleto |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Non ho capito se hai risolto tutto o no...
Se sì, il problema potrebbe essere che alcuni dischi Maxtor delle serie vecchiotte sono un po' schizzinosi, a me ne è capitato uno che voleva stare da solo sul cavo, altri gradiscono solo la posizione slave, o master, ecc... - CRL -
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Oltretutto ho provato ad avviare una live cd di linux(simpli mepis) e lì mi sembra che tutto vada bene finchè non provo ad accedere al disco fisso!!! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Nuovi sviluppi
Nuovi sviluppi...
Connesso ho smontato l'hard disk di un'altro computer con su windows xp e la suse linux già installati e funzionanti, usato anche un'altro cavo ide per connettere il lettore, pc partito, disco riconosciuto, trova grub e si blocca nella schermata di avvio di GRUB, ora: connessioni ide della scheda madre andate o impostazioni bios errate? grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.