Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-03-2006, 14:11   #1
matteo171717
Senior Member
 
L'Avatar di matteo171717
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Messaggi: 1113
Trazione Posteriore per la 159 WTCC



Articolo preso da autosprint!
__________________
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 14:38   #2
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 14:42   #3
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21015
sbaglio o ricordo che la ntechnology ha detto che non svilupperà mai la 159 per il wtcc?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 14:55   #4
leox@mitoalfaromeo
Senior Member
 
L'Avatar di leox@mitoalfaromeo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
Messaggi: 772
a parte il discorso "molto tecnico" del levare il differenziale e i semiassi che mi fa catalogare autosprint come giornale da tenere in bagno per letture stimolanti...

diciamo che le cose dovrebbero stare così. Pare si stiano effettuando realmente test per una 159 a trazione posteriore, ma in ottica di GTA, quindi con motore v8 di derivazione maserati.
detto ciò mi sembrerebbe più facile che partendo da questa base lo sbocco nelle competizioni si orientasse verso il DTM più che il WTCC.
__________________
11/2006-Inspiron6400 -t7200|2GB@533MHz|S-ATA 80gb@7200rpm|Ati X1400|9cell Battery||garanzia 3 anni On-Site NBD
ex: Toshiba M30-154 (PERCHE' NON COMPRARE TOSHIBA..LEGGI QUI) + P4 2.8@3,2GHz 1MB L2, Gigabyte 915p-duo,1GB DDR400 DualCh, gF 6600gt 128MB GDDR3 + Canon Ixus50 + Creative Muvo^2 1.5GB
leox@mitoalfaromeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 15:16   #5
Demon81
Senior Member
 
L'Avatar di Demon81
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1144
Dopo però dovrebbero costriurla in serie, per un determinato numero non ricordo quante, cmq interessante! Il discorso è L'alfa e il gruppo FIAT, ha la disponibilita economica per investire in un progetto solamento spotivo ?? Visto che non produco neanche la 8c......
__________________
Meglio un anno a meno 30, che 30 anni a chi l'ha visto!
Demon81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 15:47   #6
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
l'8c arriverà come questa 159.

cmq manco l'ho letto l'articolo... bastava il titolo perche a contenuti immaginavo fosse qualcosa di inutile
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 15:58   #7
slipknot2002
Senior Member
 
L'Avatar di slipknot2002
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da Demon81
Dopo però dovrebbero costriurla in serie, per un determinato numero non ricordo quante, cmq interessante! Il discorso è L'alfa e il gruppo FIAT, ha la disponibilita economica per investire in un progetto solamento spotivo ?? Visto che non produco neanche la 8c......
No, non credo abbiano una marea di soldi da investire, cmq il fatto che producano una 159 a trazione posteriore potrebbe essere un vantaggio dal punto di vista dell'immagine e poi cmq nel campionato WTCC si corre al massimo con motori 2000, quindi non sarebbe poi una cosa irrealizzabile, basterebbe una limited edition stradale della 159 a trazione posteriore con motori JTS 2000, non avrebbe tutto questo gran costo.

A Proposito domenica inizia il WTCC a Monza, chi ci va?
__________________
Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante
slipknot2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 16:16   #8
matteo171717
Senior Member
 
L'Avatar di matteo171717
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Messaggi: 1113
Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002

A Proposito domenica inizia il WTCC a Monza, chi ci va?

Quasi quasi.......
__________________
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 17:02   #9
leox@mitoalfaromeo
Senior Member
 
L'Avatar di leox@mitoalfaromeo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
Messaggi: 772
Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
No, non credo abbiano una marea di soldi da investire, cmq il fatto che producano una 159 a trazione posteriore potrebbe essere un vantaggio dal punto di vista dell'immagine e poi cmq nel campionato WTCC si corre al massimo con motori 2000, quindi non sarebbe poi una cosa irrealizzabile, basterebbe una limited edition stradale della 159 a trazione posteriore con motori JTS 2000, non avrebbe tutto questo gran costo.

A Proposito domenica inizia il WTCC a Monza, chi ci va?
impossibile.. sarebbe un progetto in rosso anche contando i benefici immateriali di immagine...
unica strada percorribile, come dicevo sopra, è farlo su una gta davvero "tirata" (420 cv..) che puoi vendere ad un prezzo sufficientemente alto da limitare la perdita (fare una tp da una ta-4wd non è un progetto da 2 minuti)
__________________
11/2006-Inspiron6400 -t7200|2GB@533MHz|S-ATA 80gb@7200rpm|Ati X1400|9cell Battery||garanzia 3 anni On-Site NBD
ex: Toshiba M30-154 (PERCHE' NON COMPRARE TOSHIBA..LEGGI QUI) + P4 2.8@3,2GHz 1MB L2, Gigabyte 915p-duo,1GB DDR400 DualCh, gF 6600gt 128MB GDDR3 + Canon Ixus50 + Creative Muvo^2 1.5GB
leox@mitoalfaromeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 17:19   #10
slipknot2002
Senior Member
 
L'Avatar di slipknot2002
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da leox@mitoalfaromeo
impossibile.. sarebbe un progetto in rosso anche contando i benefici immateriali di immagine...
unica strada percorribile, come dicevo sopra, è farlo su una gta davvero "tirata" (420 cv..) che puoi vendere ad un prezzo sufficientemente alto da limitare la perdita (fare una tp da una ta-4wd non è un progetto da 2 minuti)
Ma allora non sarebbe più da WTCC, ma da DTM o altre specialità...E poi diciamolo, il problema della 159 è il peso, altro che GTA per renderla competitiva ci vorrebbe una bella cura dimagrante, poi potrebbero pure rimanere a TA.
__________________
Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante
slipknot2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 17:39   #11
JENA PLISSKEN
Senior Member
 
L'Avatar di JENA PLISSKEN
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Messaggi: 6934
Quote:
Originariamente inviato da leox@mitoalfaromeo
a parte il discorso "molto tecnico" del levare il differenziale e i semiassi che mi fa catalogare autosprint come giornale da tenere in bagno per letture stimolanti...

diciamo che le cose dovrebbero stare così. Pare si stiano effettuando realmente test per una 159 a trazione posteriore, ma in ottica di GTA, quindi con motore v8 di derivazione maserati.
detto ciò mi sembrerebbe più facile che partendo da questa base lo sbocco nelle competizioni si orientasse verso il DTM più che il WTCC.
Grande...cmq speriamo nella GTA...speriamo pure in un alleggerimento
__________________
Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P.
JENA PLISSKEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 18:25   #12
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
in teoria.. gta vuol dire quello...... xò....
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 19:37   #13
Spike
Senior Member
 
L'Avatar di Spike
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Messaggi: 2030
La questione del peso è una cazzata, IMHO è solo una giustificazione.
Ne dicono di tutti i colori ma poi non avendo soldi, dato che se li è presi tutti la Fiat per la punto S2000 rally, non programmano niente in ambito sportivo per Alfiat.
__________________
Ask not what your country can do for you: Ask what you can do for your country.
Spike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 20:03   #14
aceto876
Senior Member
 
L'Avatar di aceto876
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Messaggi: 1047
Mi sembra strano... Se levi la parte anteriore della trazione ti rimangono comunque il motore e il cambio trasversali... Poi una bella coppia conica un lungo albero e un'altra coppia conica (o ipoide o quello che volete) al differenziale... Schema meccanico elegante...

Vabbè, almeno ha i quadrilateri
__________________
(\_/) Mi nombre es Inigo Montoya, tu hai ucciso mi padre...preparate a morir!
(°_°)
(> <) Su strada non esiste la guida sportiva, esiste quella pericolosa
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 20:50   #15
leox@mitoalfaromeo
Senior Member
 
L'Avatar di leox@mitoalfaromeo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
Messaggi: 772
Quote:
Originariamente inviato da aceto876
Mi sembra strano... Se levi la parte anteriore della trazione ti rimangono comunque il motore e il cambio trasversali... Poi una bella coppia conica un lungo albero e un'altra coppia conica (o ipoide o quello che volete) al differenziale... Schema meccanico elegante...

Vabbè, almeno ha i quadrilateri
hehe ciao intenditore!
ti dico una cosa... in test attualmente pare ci sia una Q4 col v8 trasversale e una TP col v8 longitudinale...
poi io dico una cosa.. ok la tp, ma avendo il q4 sulla crosswagon posso dire che prestazionalmente tra una gta q4 e una gta tp non ci sarebbe storia...
a mio parere se vuoi fare una tp ci devi fare la macchina intorno.. quindi asse anteriore molto avanzato come la bmw, cofano bello basso, motore spostato verso l'abitacolo ecc.. sulla 159, già un v8 q4 che non disperdesse metà della potenza nella trasmissione sarebbe una bomba..
__________________
11/2006-Inspiron6400 -t7200|2GB@533MHz|S-ATA 80gb@7200rpm|Ati X1400|9cell Battery||garanzia 3 anni On-Site NBD
ex: Toshiba M30-154 (PERCHE' NON COMPRARE TOSHIBA..LEGGI QUI) + P4 2.8@3,2GHz 1MB L2, Gigabyte 915p-duo,1GB DDR400 DualCh, gF 6600gt 128MB GDDR3 + Canon Ixus50 + Creative Muvo^2 1.5GB
leox@mitoalfaromeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 21:04   #16
The-Flying-Finn
Member
 
L'Avatar di The-Flying-Finn
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso - Auto: Audi S4 2006 Moto: GSXR-750 K5
Messaggi: 113
Visto che con la trazione anteriore le prende da anni nel WTCC (ETCC prima) dalla BMW, sarebbe una cosa saggia.Per vincere bisogna provarle tutte.

Cmq quella macchina per via del peso e delle dimensioni la vedo più da DTM che WTCC.
__________________
-Perchè gesù non è nato in Svezia?
-Perchè lì non avrebbero mai trovato 3 saggi.
Audi R10 TDI - 2006-2007 Le Mans Winner - Diesel Power
The-Flying-Finn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 21:13   #17
leox@mitoalfaromeo
Senior Member
 
L'Avatar di leox@mitoalfaromeo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
Messaggi: 772
Quote:
Originariamente inviato da The-Flying-Finn
Visto che con la trazione anteriore le prende da anni nel WTCC (ETCC prima) dalla BMW, sarebbe una cosa saggia.Per vincere bisogna provarle tutte.
WTCC.
dove vivi?
la 156 ha vinto 6 titoli mondiali consecutivi nel wtcc prima di cedere il passo a bmw nell'ultima stagione... (ps la vecchia 156 privata di farfus nel pre-test del wtcc 2006 ha fatto il tempo migliore)
__________________
11/2006-Inspiron6400 -t7200|2GB@533MHz|S-ATA 80gb@7200rpm|Ati X1400|9cell Battery||garanzia 3 anni On-Site NBD
ex: Toshiba M30-154 (PERCHE' NON COMPRARE TOSHIBA..LEGGI QUI) + P4 2.8@3,2GHz 1MB L2, Gigabyte 915p-duo,1GB DDR400 DualCh, gF 6600gt 128MB GDDR3 + Canon Ixus50 + Creative Muvo^2 1.5GB
leox@mitoalfaromeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 21:22   #18
Spike
Senior Member
 
L'Avatar di Spike
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Messaggi: 2030
quoto leox, ma devo fargli un paio di appunti: nelle ultime due stagioni ha vinto la BMW, nel 2000, 2001, 2002 e 2003 ha vinto Alfa Romeo. E a monza il più veloce è stato Prialux su BMW.
__________________
Ask not what your country can do for you: Ask what you can do for your country.
Spike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 21:35   #19
leox@mitoalfaromeo
Senior Member
 
L'Avatar di leox@mitoalfaromeo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
Messaggi: 772
Quote:
Originariamente inviato da Spike
quoto leox, ma devo fargli un paio di appunti: nelle ultime due stagioni ha vinto la BMW, nel 2000, 2001, 2002 e 2003 ha vinto Alfa Romeo. E a monza il più veloce è stato Prialux su BMW.
preciso la precisazione:
Da www.eurostc.it:

The start of the 2006 FIA WTCC season isapproaching. The competitors have completed the first of six officialtest sessions in Monza, each lasting one hour.

Indamp conditions it was Andy Priaulx who set the pace to begin with. Asthe times dropped the leading driver changed with Rickard Rydell, JörgMüller, Dirk Müller and Alain Menu all visiting the top spot. However,it was the N.technology driver Augusto Farfus who posted the overallbest time of 2:11.498 and he did so with less than 2 minutes of thesession remaining.

Farfus’ team-matesGianni Morbidelli and Salvatore Tavano set the third and fourth besttimes respectively. The reigning world champion, Priaulx, was placed inbetween the Alfa pack as he completed the second best lap of 2:12.241in his BMW Team UK 320si. BMW Team Germany drivers, Jörg and DirkMüller achieved the 6th and 7th fastest times.

Rydellhad the best result of the SEAT Sport squad of six. His time of2:12.770 was the fifth best overall. Team-mate James Thompson occupiedthe final position in the top ten.

Despitebeing the fastest lap for a while, Menu’s time of 2:13.432 was the 8thquickest overall. Fellow Chevrolet man, Robert Huff was just 0.004 of asecond behind him in 9th.
__________________
11/2006-Inspiron6400 -t7200|2GB@533MHz|S-ATA 80gb@7200rpm|Ati X1400|9cell Battery||garanzia 3 anni On-Site NBD
ex: Toshiba M30-154 (PERCHE' NON COMPRARE TOSHIBA..LEGGI QUI) + P4 2.8@3,2GHz 1MB L2, Gigabyte 915p-duo,1GB DDR400 DualCh, gF 6600gt 128MB GDDR3 + Canon Ixus50 + Creative Muvo^2 1.5GB
leox@mitoalfaromeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 21:52   #20
The-Flying-Finn
Member
 
L'Avatar di The-Flying-Finn
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso - Auto: Audi S4 2006 Moto: GSXR-750 K5
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da leox@mitoalfaromeo
dove vivi?
la 156 ha vinto 6 titoli mondiali consecutivi nel wtcc prima di cedere il passo a bmw nell'ultima stagione... (ps la vecchia 156 privata di farfus nel pre-test del wtcc 2006 ha fatto il tempo migliore)
Parlavo delle ultime tre stagioni.Basta vedere la classifica costruttori.

Infatti dal 2003 che la BMW vince la costruttori (io parlo di quella classifica).
__________________
-Perchè gesù non è nato in Svezia?
-Perchè lì non avrebbero mai trovato 3 saggi.
Audi R10 TDI - 2006-2007 Le Mans Winner - Diesel Power

Ultima modifica di The-Flying-Finn : 30-03-2006 alle 21:58.
The-Flying-Finn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v