|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Far leggere un DVD+ a un lettore DVD- ?
Nella guida di HWU sui DVD c'e' scritto:
Quote:
Ma SI PUO' aggiornare il FW di un DVD da tavolo? |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
il lettore da salotto è un lettore dvd-rom,dove per rom si intendono anche dvd video stampati in fabbrica;la compatibilità -R e +R dipende dal firmware ma difficilmente è possibile sul lettori;ecco perchè si consiglia di usare il bitsetting con i masterizzatori che fa credere ai lettori di avere a che fare con un dvd-rom anzicchè dvd+r.
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
L'ultimo lettore DVD da tavolo che ho comprato (SAMSUNG) permette di aggiornare il Firmware semplicemente scaricando un file da copiare su un CD e farlo leggere dal lettore... ECCEZIONALE!!!
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Pero' volevo sapere se il mio recorder- potrebbe diventare anche un recorder+ , visto che a quanto pare i DVD-RW sono diventati rari come le mosche bianche (ma PERCHE'???), mentre i DVD+RW si trovano pure dal tabaccaio... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Sparaci prezzo e modello!!! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Altra domanda: ma possibile che tutta 'sta storia della "competizione" tra "+" e "-" dipenda in realtà da null'altro che la lettura di qualche bit???
Cioe', io pensavo ci fossero problemi fisici: che so, differenza fisica dei dischi, o della lunghezza d'onda usata, o delle dimensioni della spirale... Invece no? E' solo una questione di organizzazione dei file???? O forse il problema è cosi' semplice solo in lettura, mentre in scrittura ci sono effettivamente problemi fisici? (per esempio, la potenza del laser, che FORSE non è regolabile via SW). |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Il modello del lettore Samsung aggiornabile è: DVD-P355 in offerta a 59€
Ho pensato bene di acquisire un'immagine della pagina di aggiornamento del firmware direttamente dal manuale Il link dell'immagine è: http://img71.imageshack.us/img71/2544/foto132sf.jpg THANKS at ALL |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ma che città...Vivo tra i lupi pisani
|
Quote:
Ma molti masterizzatori ad oggi in commercio "adattano" la propria lunghezza d'onda in relazione al tipo di supporto usato, potendo scrivere su entrambi. 'AO |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Non credevo fossero cosi' regolabili i diodi laser! |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Ho deciso, mi compro un samsung. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ho comprato da ottobre un samsung DVD-P355. non mi trovo male,alcuni divx nn me li legge,ma la cosa peggiore e' che in teoria e' aggiornabile in pratica la samsung non ha rilasciato nessun aggiornamento del firmware.
ho provato a scrivergli ma m'han detto che per il momento non e' in programma di rilasciare nessun aggiornamento. peccato che sia sulla scatola che nel manuale c'e' scritto in modo evidente che il lettore si puo' aggiornare. dalla samsung non me lo aspettavo. che delusione
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.