|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Londra e aereo...
Mercoledì (prossimo
![]() ![]() Seconda domanda...che locali mi consigliate a Londra? di ogni tipo... Ultima modifica di Mr_Cilindro : 07-03-2006 alle 16:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
poi quando vai al gate, TU ti devi togliere tutte le cose che hai che hanno pezzi in metallo.. orologio, anelli, cintura o altro.. altrimenti il metal detector suona e non ti fanno passare. Il bagaglio a mano, assieme agli oggetti che ti sei tolto viene passato in un metal detector, e lì gli addetti guardano nella "radiografia" per verificare la forma di eventuali oggetti nel bagaglio, per evitare che gente si porti coltelli, pistole o cose pericolose. Generalmente il peso/dimensioni del bagaglio a mano nn viene verificato, però per sicurezza è meglio nn esagerare da nn succedere che ti fanno storie. a londra a Soho, ci son tanti locali dove però devi aver prenotato e costano un botto, altrimenti vai in Brick Lane, dove ci son locali per gente comune, occhio ai vicoli bui. ciao ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
quindi non dovrei avere problemi con lo zaino...grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
lo zaino a mano sembra che non lo controllano ma occhio a non esagerare con le dimensioni... quando lo metti sul rullo che passa a fianco e passa a fare la "radiografia" di solito c'è un buco quadrato con le dimensioni massime consentite. se non passa li dentro la cosa si complica. comunque uno zaino "invicta" da scuola anche bello pieno passa tranquillo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Francisco, CA
|
Quote:
comunque con lo zaino a mano non ti fare problemi. come detto basta che riesce a passare nel rullo, e quindi uno zaino invicta o poco +. non ti curare del peso perchè ho preso l'aereo almeno 20 volte e mai mi hanno pesato il bagaglio a mano. anzi considera che quando sono andato in America avevo TRE bagagli a mano, quando ne consentono solo uno, eppure non mi hanno detto niente... fai molta attenzione alla valigia perchè per ogni kg in sovrappeso c'è una bella tassa da pagare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
A me un paio di volte lo hanno pesato, all'imbarco bagagli però. Un trucco è lasciare la roba pesante altrove (chessò, ad un amico o sul carrello) e poi ce la rimetti dentro dopo la pesata.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
grazie a tutti per le tante risposte....
![]() ho un'altra informazione da chiedervi....ho sentito che da alcune parti accettano anche l'euro come pagamento...è vero? io avrei pensato di mettere i soldi su una postepay e di scambiare solo pochi euro in sterline tramite le poste... Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Per evitare problemi ed incu...e cambia i soldi prima di partire... Cambiali alla tua banca e vedi che tasso di acquisto ha la sterlina.... Spesso all'estero i baracchini del "CHANGE" hanno un tasso di vendità più alto... Anche in aeroporto è possibile cambiare, ma vale la regola di cui sopra... Se poi non vuoi cambiare prima allora è un altro discorso... comunque se quando torni ti avanzano sterline, vai in banca e ricomperi gli euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
son stato moltissime volte pure io in aereo, e tralasciando che non mi hanno mai aperto il bagaglio a mano.. ho avuto anche 3-4 borse. Con uno zaino e qualche sacchetto/borsetta o cretinata del genere ci passi sicuramente
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Penso che sia piu' conveniente cambiare i soldi in banca a Londra, o meglio ancora prelevare il piu' possibile dal bancomat appena arrivi.
I baracchini di cambio se puoi evitarli e' meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Francisco, CA
|
Quote:
piuttosto è molto utile usare la poste pay per gli acquisti, quello si perchè non paghi nessuna commissione. io l'ho usata spesso, solo fai attenzione perchè visa electron non è accettata ovunque ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Concordo sulla carta di credito (se fosse un paese in zona € sarebbe ottimo anche il POS).
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Da www.rayanair.com
Bagaglio in eccesso: Su tutte le rotte verrà applicata una maggiorazione pari a € 8 (o l'equivalente nella valuta locale) per ogni chilogrammo oltre i 15 kg consentiti. Orari di check-in: Se si prevede di viaggiare con bagaglio in eccesso, si consiglia di presentarsi al check-in con 2 ore di anticipo rispetto all'orario di partenza.
![]() |
#17 |
Senior Member
|
grazie a tutti per le risp
![]() L'aereo parte da Pisa, mi ritrovo con il resto della "spedizione" ( ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
hehehe, appena torno vi scrivo com'è andata! ps: ho qui accanto a me le sterline...Londraaaaaaaaaa arrivooooooooo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Son tornato ieri sera! è stato fantastico....mi è davvero piaciuta come città...se volete qualche informazione specifica cercherò di aiutarvi per quanto ne possa sapere...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.