|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
|
Formattare partizione Sata
Ciao,
vorrei formattare il mio sistema e quindi la partizione C: del mio HD Sata2 Hitachi. Il problema è che riavviando con il cd di windows nel lettore il programma di installazione mi riconosce solo la partizione del secondo Hd IDE, un Maxtor e quindi non riesco ad accedere alle pertizioni del primo hd. Ho addirittura provato a scollegare l'alimentazione al secondo hd ma così facendo il programa di installazione di windows non rileva alcun disco fisso. Quale può essere la ragione? Grazie e ciao |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
dovresti preparare il solito floppy con i driver SATA2 premendo F6 all'avvio, altrimenti il disco non verrà mai riconosciuto. Esattamente come il SATA "normale". Quello che ti occorre lo puoi scaricare da quì. All'interno dell'archivio compresso ci sono le istruzioni di quali file vanno copiati sul floppy.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Che la mobo non supportasse il Sata2 lo sapevo già ma ciò non mi ha mai impedito di utilizzare il mio hd normalmente. Peraltro la mia configurazione è sempre stata la medesima e le partizioni le ho create io stesso. Quindi non capisco perchè il mancato supporto al sata2 dovrebbe inficiare il corretto riconoscimento della partizione.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Scusate ma rileggendo il mio primo post ho capito di essermi spiegato male: la mia attuale configurazione è collaudata, non devo installare windows per la prima volta. Vorrei solo formattare la partizione primaria dell'hd sata e reinstallarci sopra windows. Attualmente sia nel bios che in risorse del computer tutte le partizioni sono correttamente visualizzate ma è il programma di installazione di windows, che poi utilizzo per formattare, che non le rileva e invece, come dicevo, vede solo il secondo hd ide.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Scusate un attimo: stavo guardando meglio tra le caratteristiche di questa mainboard ed in effetti non è indicato il supporto al Sata2. Allora come mai al link che ho riportato ci sono i driver per questo protocollo?
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.