Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2006, 21:14   #1
Tartu
Member

L'Avatar di Tartu

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Chioggia(VE)
problema con ASUS SK8N e OPTERUN 275

ciao raga come da titolo ho assemblato questa macchina con un opterun 275 e una mobo asus SK8N, e mi crea il problema che non si avvia,mi spiego meglio propio non si accende suona e non riesco nemmeno a settare il BIOS.... per quanto riguarda le altre hardware non le sto ad elencare xkè ne ho provate una miriade tra schede video,ram,alimentatore,deducendo che il problema è creatao dalla mobo o dalla CPU,secondo la mia esperienza basterebbe aggiornare il BIOS.....
voi direte beh...!!! che ci vuole...!!! ed io vi rispondo niente è una cazzata ma basterebbe che si accendesse.......

sapete se esiste la possibilita di aggiornare sto cazzo di bios in altro modo... tipo porta parallela....???
Vi prego... fatemelo sapere....
o se avete idea di cosa possa essere questo problema.....

cioa tartu
Old 27-03-2006, 22:21   #2
Taurus19-T-Rex2
Senior Member

L'Avatar di Taurus19-T-Rex2

Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
elenca gli altri componenti....................

usi ram ECC no??
Old 28-03-2006, 11:10   #3
Tartu
Member

L'Avatar di Tartu

Quote:
Originariamente inviato da Taurus19-T-Rex2
elenca gli altri componenti....................

usi ram ECC no??
questi dovrebbero essere i suoi componenti se si accende

sk8n sock 940

opteron 275

ram kinkston twinmos corsair xms

hd 2 sata 300gb

hd 2 ata 133

video geffo 6600 agp

alim enermax

cosa dici???
Old 28-03-2006, 13:46   #4
Taurus19-T-Rex2
Senior Member

ok, ma le ram sono ECC Registered??
Old 28-03-2006, 15:54   #5
heavymetalforever
Senior Member

L'Avatar di heavymetalforever

Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
OpterUn: ma hai l'opteron BOSSI EDition?

LOL
My PC: DFI LanParty Ultra SLI Opteron 170@2650mhz; 4X1GB G-Skill PC4000 3-4-4-7 2T@265mhz 2X250 Western Digital Sata Raid 0; Nvidia 8800GT Creative X-FI Extreme Music; Plasma LG 42''. LA MOTO E L'HEAVY METAL SONO LIBERTA'.
heavymetalforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 21:18   #6
Taurus19-T-Rex2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da heavymetalforever
OpterUn: ma hai l'opteron BOSSI EDition?

LOL

LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL................................ ...............

forse ha montato ram con chip Winbond Provola Siciliana.............
Old 29-03-2006, 11:03   #7
Tartu
Member

L'Avatar di Tartu

Quote:
ok, ma le ram sono ECC Registered??
si le ram sono certificate
Old 29-03-2006, 13:36   #8
Taurus19-T-Rex2
Senior Member

mah davvero strano..........l'ali è collegato correttamente?..............
Old 29-03-2006, 18:02   #9
Tartu
Member

L'Avatar di Tartu

Quote:
mah davvero strano..........l'ali è collegato correttamente?..............
si..!!! e ti dirò di piu ho provato a cambiare le ram,skeda vga,alimentatore,e persino la mobo che in negozio ne ho due di uguali, ma niente......
ma il discorso che mi dicevi delle ram ECC quelle che ho provato io ce lo hanno tutte dalle vdata che sono ram di m...da alle kingston alle korsair, anche le twimos chwe avevo montato inizialmente ce l'hanno,
adesso ho contattato i miei fornitori e ne ho ordinate una coppia senza ECC e proverò....che strazio...!!!!!
Old 29-03-2006, 18:03   #10
Tartu
Member

L'Avatar di Tartu

up
Old 29-03-2006, 18:49   #11
Antarhes
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tartu
ciao raga come da titolo ho assemblato questa macchina con un opterun 275 e una mobo asus SK8N, e mi crea il problema che non si avvia,mi spiego meglio propio non si accende suona e non riesco nemmeno a settare il BIOS.... per quanto riguarda le altre hardware non le sto ad elencare xkè ne ho provate una miriade tra schede video,ram,alimentatore,deducendo che il problema è creatao dalla mobo o dalla CPU,secondo la mia esperienza basterebbe aggiornare il BIOS.....
voi direte beh...!!! che ci vuole...!!! ed io vi rispondo niente è una cazzata ma basterebbe che si accendesse.......

sapete se esiste la possibilita di aggiornare sto cazzo di bios in altro modo... tipo porta parallela....???
Vi prego... fatemelo sapere....
o se avete idea di cosa possa essere questo problema.....

cioa tartu
Dai ti rispondo qui tanto ho tempo. Allora partiamo...la SK8N nforce3 propio di andare con la nuova serie di opteron serie 2xx o 8xx propio non ne vuole sapere. Il perche' e' abbastanza semplice, i nuovi proci opteron hanno tutti FSB 1000mhz contro FSB 800 delle prime versioni e la scheda non li supporta qualunque sia il bios che sparaflashi nella mobo. Per di piu' il tuo se non sbaglio e' dualcore quindi nada de nada. Domandona...e allora dove cavolo lo monto sto' frocio? e' dura...molto dura. Che io sappia e che qualcuno mi corregga se sbaglio, l'unica e dico l'unica scheda madre monoprocio e cioe' ATX che lo puo' supportare e' la foxconn winfast NFPIK8AA-8EKRS, nemmeno tyan fa una single che lo supporta. Tu dici "allora me la compro", e io ti rispondo che se la trovi prendine una anche per me perche' sono tre mesi che provo a comprarla ma nada. Costa circa 230 euri in italy ma il problemone e': chi la vende? risposta: io nn la trovo da nessuna parte, nemmeno da CDC che e' importatore ufficiale, mi ha risposto picche. Soluzione intelligente ma scomoda: la K8N-DL che costa circa 30 euri in piu' ma ti offre la possibilita' se nn ora ma in futuro un facile upgrade appiccicando il secondo opterino nel socket, tanto viaggia anche con uno. Scomoda perche' e' E-ATX quindi in un case normale non ci entra. Altrimenti ci sono le tyan che costano una pakkata di euri ma decisamente piu' performanti, o senno' la nuova MSI ma non le solite, quella con il nforce4 che e' l'unica che regge il dualcore.
Consiglio da quasi amico: ti vendi l'opty che costa una paccata di euri, ti compri una buon vecchia scheda tyan K8W o simili e due opterini 248 o 250 vecchio stampo, che in rendering danno la paga al dualcore, il perche' non lo so ma c'e' un forum aperto che fa vedere la comparazione. Nella speranza di non aver detto una marea di cazzate, te la saluto e buona fortuna.Se trovi la foxconn bussa che la compriamo in due
Antarhes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 19:33   #12
Tartu
Member

L'Avatar di Tartu

sei stato molto esauriente e ti ringrazio....

adesso vedo cosa posso fare....grazie ancora

ciauzzzzz
Old 29-03-2006, 19:41   #13
Antarhes
Member

Quote:
Originariamente inviato da Tartu
sei stato molto esauriente e ti ringrazio....

adesso vedo cosa posso fare....grazie ancora

ciauzzzzz
De nada...solo una cosina mi sono dimenticato, la asus fa anche la SK8V con chipset VIA che e' piu' performante della SK8n...ma nemmeno lei che io sappia supporta il tuo doppiocuoricino, ciao ciao
Old 29-03-2006, 20:39   #14
Taurus19-T-Rex2
Senior Member

allora quelli della Asus sarebbero da castrare a vivo , guarda cosa scrivono di sta mobo.

One 940-pin socket supports AMD Athlon 64 FX Procesor and AMD Opteron 100 series or 200 series CPU Built-in 1MB L2 cache
Old 29-03-2006, 20:44   #15
Antarhes
Member

Quote:
allora quelli della Asus sarebbero da castrare a vivo , guarda cosa scrivono di sta mobo.

One 940-pin socket supports AMD Athlon 64 FX Procesor and AMD Opteron 100 series or 200 series CPU Built-in 1MB L2 cache
Perche' scusa e' vero...i primi opterini rispetto a quelli nuovi mica differiscono per L2, entrambi sono da 1 MB(a parte dualcore 2MB certo), quello che cambia e' l'hypertransport technology (FSB anche) i primi a 800 gli ultimi sono come la serie 939 a 1000. Se vai sul sito asus e cerchi le mobo in questione c'e' la lista delle cpu supportate. Ciao ciao
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian