Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2006, 13:12   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/17231.html

Google si è detta preoccupata dall'imminente introduzione di Internet Explorer 7 il cui motore di ricerca di default è MSN Search

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 13:23   #2
Feanortg
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Non capisco il problema... Anche firefox ha di default Google toolbar ... Non vedo perchè per la stessa ragione Explorer non possa averne un altro preinstallato. Se la legge vale, vale per tutti. Quindi o è possibili integrare le toolbar o non è possibile. E valga per tutti e 2 i casi.
Feanortg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 13:25   #3
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
Già anche opera da anni rimanda di default a google, e loro non si sono mai lamentati di questo
paulgazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 13:27   #4
Darshan*
Member

L'Avatar di Darshan*

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
Si ma Mozilla non è di proprietà Google
Darshan* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 13:31   #5
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Feanortg
Non capisco il problema... Anche firefox ha di default Google toolbar ... Non vedo perchè per la stessa ragione Explorer non possa averne un altro preinstallato. Se la legge vale, vale per tutti. Quindi o è possibili integrare le toolbar o non è possibile. E valga per tutti e 2 i casi.
perchè in quel caso a Google fa comodo

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 13:34   #6
neonato
Senior Member

L'Avatar di neonato

Iscritto dal: May 2005
Città: Bracknell (UK)
stavo leggendo la news su The Register prima di vederla qui.

Nn capisco di cosa si lamentano...

Ognuno tira acqua al suo mulino...

Tutti danno come default features i loro prodotti o pagine. Spetta a noi cambiarle. La possibilita di cambiare c'e, semplice ed intuitiva. Nn c'e bisogno di nessun esperto.

Google e di default su opera e mozilla, microsoft possiede un suo search engine e ti dirige li. se nn piace cambi (facilmente). Sarebbe stato un problema se nn avessi avuto la possibilita di cambiare.

Nessuno si lamenta x altre simili cose, solo quando e microsoft. Lasciamo stare se no di falme se ne scateneranno...
neonato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 13:34   #7
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Se la legge vale, vale per tutti. Quindi o è possibili integrare le toolbar o non è possibile. E valga per tutti e 2 i casi.
Considera che Mozilla Corporation non e' di proprieta di Google, mentre MSN Search e' di fatto una divisione di M$ e M$ fa IE... E per questo M$ non puo publicizzare un servizio concorrente a un proprio prodotto...

E' cosi che M$ vuole dominare internet, sfruttando la sua posizione dominante nei sistemi operativi...
Old 02-05-2006, 13:36   #8
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Non credo che il problema siano le impostazioni di default, quanto che forse in IE7 non si potrà cambiarle
Old 02-05-2006, 13:38   #9
Tetrahydrocannabin
Senior Member

L'Avatar di Tetrahydrocannabin

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
non si potranno cambiare le impostazioni di default? ahahahahah firefox rimarrà radicato nel mio pc ancora mooooolto a lungo
Tetrahydrocannabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 13:39   #10
neonato
Senior Member

L'Avatar di neonato

MSN nn e in posizione dominante 11% market share.

Se fosse un buon search engine, avrebbe la sua bella quota...
Se fosse un buon search engine, ci si lamentera che MSN fa concorrenza sleale xke e di proprieta microsoft.

Nn ti stanno obbligando ad usarlo. Si puo tranquillamente togliere.

Old 02-05-2006, 13:41   #11
neonato
Senior Member

L'Avatar di neonato

ma che dite, che nn si possono cambiare le impostazioni si default....

Avete provato IE7? Io si, ho impiegato 2.3 secondi nel cambiare la home page to Google....

IE 7 nn e male, anzi...

Old 02-05-2006, 13:41   #12
Feanortg
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Errato Leron... Si possono cambiare, solo Google pretende venga fatto un menu per scegliere in fase di installazione. Ma dico io... Hai mai visto un qualunque prodotto che compri in commercio aver allegata la pubblicità della concorrenza?

Non capisco il tuo commento sidewinder. Davvero l'Alfa Romeo dovrebbe pubblicizzare anche la BMW e per di piu' usare i soldi dell'alfa romeo per farlo?

Non dimentichiamoci che qui stiamo discutendo se sulla macchina è comodo o meno che ci sia l'autoradio preinstallato e per di piu' senza alcun costo in più. Poi se non ti va bene, sempre a gratis, lo cambi.

Bah!
Feanortg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 13:51   #13
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
A me personalmnte par na cazzata imho è ora di finirla di acanirsi contro qualunque cosa faccia microsoft. Cazzo io faccio un web browser e un motore di ricerca mi pare ovvio che nel mio browser inserirò per default il mio motore di ricerca.

Vorrei vedere se google facesse un suo browser che farebbe.
Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 13:54   #14
teoooo78
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
il problema è che mirosoft è in posizione dominantge rispetto al suo S.O....per cui mi sembra lecito da parte di google richiedere che si possa scegliere...Libero arbitrio signori...è cio che ci distingue dalle bestie (o dai pecoroni che si muovono in massa)
teoooo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 13:55   #15
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
A suo tempo ho proavato IE7, ci ho messo un niente a mettere come motore di default Google. Inoltre nella versione Beta2 di Internet Explorer ci sono molti motori inclusi e Google è uno di questi, al contrario negli altri browser non compare MSN compreso di default (non selezionato di default ma almeno presente) e risulta necessario (se lo si vuole) installarselo (facilissimo) per conto proprio.
Questa mi sembra un'ennessima polemica sterile contro Microsoft!

sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 13:55   #16
davide86
Senior Member

L'Avatar di davide86

Iscritto dal: Dec 2001
Città: prov. PESARO università Cesena
Il 90% degli utenti usa ciò che c'è di default e quindi se in un browser che ha l'80% della quota di mercato si mette di default un motore che ha l'11% della quota, questa schizzerà immediatamente a punteggi ben più alti.
La m$ ha così sfruttato la sua posizione dominante per guadagnare fette di mercato. Non mi venite a dire che se non mi stà bene ciò che c'è di default lo posso cambiare facilmente.

caiuz
** Phenom II X6 1100T * ASUS M4A89GTD PRO/USB3 * 12GB DDR3 GSKILL * WD VelociRaptor 2*150GB RAID0 * WD 640GB ** -- Notebook: Acer FERRARI 4005WLMI -- Linux user #398929 --
davide86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 13:58   #17
ancheio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Chissà se Google si metterebbe a fare tutto questo putiferio se IE7 a default avesse impostato un altro motore di ricerca invece di MSN...io dico di no.
Business is business, è ora di smetterla con le crociate ideologiche anti microsoft e pontificare google come se fossero i salvatori della patria...
Piuttosto, a casa nostra, ci sono altri problemi: quanti di voi hanno ricevuto per esempio una mail da Tin.it (per chi è loro cliente) che vincola il contratto di ADSL alla presenza sulla stessa linea telefonica di un contratto di fonia fissa con Telecom Italia? Questa si che è violazione delle norme della concorrenza: due contratti con due società diverse di cui uno vincolato alla presenza dell'altro (ovviamente tin.it fa parte del gruppo Telecom Italia, ma fa schifo comunque questa storia)...
ancheio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 13:59   #18
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da neonato
ma che dite, che nn si possono cambiare le impostazioni si default....

Avete provato IE7? Io si, ho impiegato 2.3 secondi nel cambiare la home page to Google....

IE 7 nn e male, anzi...
Guarda che si parla di TOOLBAR non di home page

Anche a me piace IE7 anche se ha alcune core discutibili
Old 02-05-2006, 13:59   #19
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
A me sembra normale...anzi sarebbe strano che di default ie impostasse google o un altro motore di ricerca diverso dal suo
Per una volta non mi sento di andare contro le ragioni di ms...un po' come se installando ie7 si dovesse scatenare una battaglia tra browser su quale dovesse essere l'homepage di default...importante è che si possa scegliere e modificare successivamente, tutto qua.
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 14:01   #20
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Errato Leron... Si possono cambiare, solo Google pretende venga fatto un menu per scegliere in fase di installazione.
Non ho provato la toolbar se si può cambiare allora MS non ha niente da temere

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian