|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza
|
[java] Jpanel in un JScrollPane
ciao amici,
ho creato un Jpanel in questo modo ,come unione di tanti JEditorPane: JPanel pan = new JPanel(); pan.setMaximumSize(new Dimension(400,400)); pan.setSize(400,400); .... pan.add(jepanel2,BorderLayout.CENTER); pan.add(jepanel3,BorderLayout.CENTER); pan.add(jepanel4,BorderLayout.CENTER); ecc.... poi ho messo tutto in un jscrollpane: JScrollPane scroll = new JScrollPane(); scroll.getViewport().add(pan); in pratica ho tutti gli elementi del pannello disposti su un'unica riga, da sinistra a destra e una barra di scroll orizzontale. Io invece vorrei ridimensionare al massimo a 600pixel il japnel e far scorrere il jscrollpane verticalmente!!! Dove sbaglio? Ho provato: scroll.setMaximumSize(new Dimension(400,400)); scroll.setPreferredSize(new Dimension(666,666)); scroll.setSize(400,400); e lo stesso su jpanel! ma niente!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
posta il codice completo della classe
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Codice:
final Container contentPane = getContentPane(); JScrollPane scroll = new JScrollPane(); scroll.setMaximumSize(new Dimension(400,400)); scroll.setPreferredSize(new Dimension(666,666)); scroll.setSize(400,400); contentPane.add(scroll, BoxLayout.Y_AXIS); JPanel pan = new JPanel(); pan.setMaximumSize(new Dimension(400,400)); pan.setSize(400,400); pan.repaint(); pan.setVisible(true); jepanel1= new JEditorPane("text/html", nt.getTag()); jepanel2= new JEditorPane("text/html", nt.getTag()); jepanel3= new JEditorPane("text/html", nt.getTag()); jepanel4= new JEditorPane("text/html", nt.getTag()); jepanel5= new JEditorPane("text/html", nt.getTag()); jepanel6= new JEditorPane("text/html", nt.getTag()); jepanel7= new JEditorPane("text/html", nt.getTag()); jepanel8= new JEditorPane("text/html", nt.getTag()); jepanel9= new JEditorPane("text/html", nt.getTag()); pan.add(jepanel1,BorderLayout.CENTER); .. ... .. scroll.getViewport().add(pan).setLocation(66, 88); scroll.repaint(); Magari sbaglio proprio approccio. In pratica devo prendere tutti quei JEditorPane e visualizzarli su una pagina con lo scroll a destra....
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Io di solito passo l'elemento da scrollare direttamente nel costruttore, prova così.....se mi vine in mente altro mi faccio vivo.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
stesso risultato, nn cambia assolutamente nulla,
almeno all'apparenza mi chiedo, ma esiste un equivalente nel <br> di html nel comporre i pannelli?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
tgarda, un modo ci sarebbe. c'è un layout che lavora su righe e colonne, puoi imostare colonne 1 e righe quante te ne servono.
mi sembra che il layout sia GridLayout.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.