Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2006, 10:08   #1
656
Senior Member

L'Avatar di 656

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Rete WIRELESS, problema da diventar MATTI!!!!

Salve a tutti, ho un problema strano alla rete wireless....

Allora, ho una rete con 2 pc, un PC Desktop ed un notebook...il modem x ALICE ADSL è nel desktop.

Nel PCdesktop uso il WI-FI integrato nella mia scheda madre (ASUS P5GD2 PREMIUM), anche nel Notebook uso il WI-FI integrato (è un PRISM 802.11g).

Il notebook è un MSI S250 (Medion sim2000).

Il problema è MOLTO STRANO.

Allora, creo la rete "Ad Hoc", tutto ok....nomi delle Reti SSID sono uguali, l'ho chiamata "Rete_tra_P4_e_MEDION",
Autenticazione rete sta su APERTA, Crittografia dati addirittura DISATTIVATO (del wep mi frega poco) e l'opzione "AD HOC" è abilitata.
Anche l'opzione "Stabilisci una connessione quando la rete è a distanza di rilevamento" è attivata.

Server (PCDesktop)--------------------
ip 192.168.0.1
Subnet mask: 255.255.255.0
-
DNS (alice) : 212.216.112.112
212.216.172.62

Cient (Notebook)-----------------
ip 192.168.0.2
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.0.1
-
Server DNS preferito: 192.168.0.1

=========================

INSOMMA TUTTO OK!!!!!

Il pc A vede B...e B vede A, trasferimento files PERFETTO sia da A che da B, condivisione INTERNET PERFETTA .... ecc....

TUTTO PERFETTTOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

Allora qual'è il problema??

Bene ve lo dico subito: Sembra che la perfezione della mia rete abbia un tempo di scadenza!!!!!!!????!!!!!

Nel senso che il tutto funziona solo per poco piu' di UN GIORNO

Per sempio oggi funziona TUTTO, domani NO, E NON C'E' VERSO di far ricollegare i 2
pc in rete, anzi MI DA ADDIRITTURA "Nessuna rete wireless individuata a distanza di rilevamento", sia in A che in B!

voi direte: s'è rotto qualcosa....

invece NO!
Se cancello le reti preferite e le impostazioni degli IP (praticamente faccio tornare i 2 PC come se NON AVESSERO MAI
avuto una rete e rifaccio TUTTA la procedura per creare la RETE tra i 2 pc.....RIFUNGE TUTTO PERFETTAMENTE per un'altra giornata.

Cioè praticamente per avere la rete wi-fi tra i miei 2 pc sempre funzionante... devo "rifare" le impostazioni della rete TUTTI I GIORNI!!!!

Ho provato tutto, disabilitato firewall, antivirus, controllato nel bios, messo il WEP nell'opzioni della crittografia...ecc...nulla da fare!!!!

Appena faccio la rete...è TUTTO PERFETTO.....dopo qualche ora STENTANO a riconoscersi.....e dopo
un giorno NEANCHE SI RICONOSCONO PIU' (per poi ritornare tutto perfetto quando rifaccio da capo la rete)!

Come mai? Qualcuno puo' avere qualche idea??
conoscete dove trovare i drivers aggiornati???
Non sono riuscito a trovare NESSUN DRIVER aggiornato in rete per queste 2 periferiche.....

Tutti e 2 i drivers sono datati 2003

Ultima modifica di 656 : 14-03-2006 alle 10:10.
656 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 11:25   #2
ferro986
Senior Member

L'Avatar di ferro986

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
Il notebook è un centrino?(i centrino hanno una scheda di rete integrata molto valida della intel).
Se no che scheda wireless ha?
sono entrambe a 54?

Quella della scheda madre come si chiama?

Non è che dentro a internet explorer hai l'opzione disconnetti dopo tot minuti di non utilizzo delle connessione?

Hai provato a fare "ripristina il wireless" quando si pianta?(è una specie di reset)
ferro986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 11:36   #3
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Il notebook è un centrino?(i centrino hanno una scheda di rete integrata molto valida della intel).
validissima, infatti c'e' un thread aperto su come fare a cambiarla e uno su come intervenire manualmente su drivers e settaggi....
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 12:49   #4
656
Senior Member

L'Avatar di 656

grazie ragazzi delle risposte...cmq ho risolto il problema radicalmente.

tramite bios ho disabilitato la wi-fi integrata del pcdesktop ed ho comprato una chiavetta wifi Belkin da 34 fischi (dicesi Euri), questa:

che fosse il wifi del pcdesktop ad essere scadente, l'avevo intuito xche era sempre lui che "dava il la" al'inizio dei problemi.....

per verificare se era effettivamente il wifi del pcdesktop ad avere problemi ho installato la chiavetta
wifi LASCIANDO i parametri del vecchio wifi nel pcdesk e NON RIFACENDOLI neanche nel notebook (come dovevo fare prima).

la chiavetta wi-fi ha subito riconosciuto il notebook ed il collegamento è ottimo.

ho comprato la chiavetta (e non scheda pci) perche cosi, da qualsiasi parte era il problema (o nel pcdesk o nel notebook)
potevo sare la chiavetta o nell'uno o nell'altro sostituendo i rispettivi wifi integrati.

...quindi, morale della favola: la ASUS ha un wi-fi integrato ridicolo....e pensare che la mia e' una delle migliori mobo

speriamo che non si ripresenti il problema tra qualche ora

Ultima modifica di 656 : 14-03-2006 alle 12:51.
656 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 12:50   #5
656
Senior Member

L'Avatar di 656

Quote:
Originariamente inviato da ferro986
Hai provato a fare "ripristina il wireless" quando si pianta?(è una specie di reset)
quando ci provavo si impallava proprio il pc, o quando non succedeva, mi diceva "imossibile ripristinare.....".

per fortuna pare abbia risolto

pero' sta risoluzione m'è costata 34 euri

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian