Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2006, 10:15   #1
itised
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Caricamenti inspiegabili?

Salve.. mi sapete x caso spiegare come mai nonostante abbia appena formattato il mio portatile, il LED dell'HD è quasi perennemente acceso, segno che sta caricando qualcosa, e rallenta tutto il resto che eseguo? Ho controllato su task manager e non risulta nulla, il ciclo idle è sempre sopra il 90%... cosa può essere a causarlo?
Toshiba Satellite L855-10W - Asus H97 Pro Gamer, Intel i5-4690, G.Skill TridentX F3-1600C7D-16GTX, SSD Samsung 850 Pro 256GB, 2 x WD10EADS 1 TB, MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G, Asus BW-16D1HT, APC Back-UPS ES 700VA, LG 22", Philips MMS 231/00
itised è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 17:44   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Ripristino automatico del sistema attivo .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 19:17   #3
itised
Senior Member

Ho disabilitato il ripristino e non è cambiato nulla. Sempre perenne, inutile, snervante caricamento a vuoto. Un particolare curioso: ho avviato un gioco (Curling 2006) e dopo aver aspettato un po' troppo che si avviasse.. gira alla perfezione! Il caricamento quindi è solo sotto Windows.. inoltre segnalo che ho 37 aggiornamenti di Windows in sospeso che non riesco ad installare.. AIUTO!
Toshiba Satellite L855-10W - Asus H97 Pro Gamer, Intel i5-4690, G.Skill TridentX F3-1600C7D-16GTX, SSD Samsung 850 Pro 256GB, 2 x WD10EADS 1 TB, MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G, Asus BW-16D1HT, APC Back-UPS ES 700VA, LG 22", Philips MMS 231/00
Old 11-03-2006, 09:43   #4
itised
Senior Member

Ieri sera dopo essere stato acceso per ore, alla fine ha smesso. Ma considerando che riavviando ricomincia a caricare, non è che ogni volta che accendo il portatile posso permettermi di aspettare ore e ore che smetta di caricare non si sa cosa.. nessuno mi sa aiutare??
Old 11-03-2006, 10:46   #5
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Controlla in task manager sotto la voce processi se hai qualche applicazione in esecuzione che utillizza la cpu .
Escludendo però la voce ciclo idle del sistema .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 11:47   #6
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Forse hai poca RAM ed il sistema operativo deve fare un uso intensivo della memoria virtuale.
Old 12-03-2006, 01:22   #7
itised
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer
Controlla in task manager sotto la voce processi se hai qualche applicazione in esecuzione che utillizza la cpu .
Escludendo però la voce ciclo idle del sistema .
In che senso? Il ciclo idle sta sempre al 90% e oltre e, come già detto, ciò significa che non c'è nessuna applicazione che supera il 3-4%, essendocene più di una (svchost.exe, explorer.exe e altra roba normale). La RAM è di 512 MB, non penso sia poca e una cosa del genere non è mai successa. Inoltre su Task Manager - Prestazioni - Memoria allocata - Picco, leggo 264420 quindi di memoria RAM libera ce n'è sempre stata...

Ad ogni modo devo fare un aggiornamento: appena riavviato il sistema ed iniziato il fantomatico caricamento, ho copiato dal portatile al fisso una grossa quantità di dati e non solo ha copiato tranquillamente anche se un po' lentamente.. ma a fine copia smette di caricare a cavolo e torna tutto normale. Ma non posso copiare qualcosa a ogni avvio solo per avere il PC a regime..
Old 12-03-2006, 15:54   #8
itised
Senior Member

Ho dovuto infine riformattare e rimettere il SO di default, XP Home coi CD di Recovery Acer. Mi ha fatto rischiare troppe volte di sbattermi il portatile in testa
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian