Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2006, 15:21   #1
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Scimmiette

E' impressionante come somiglino a noi umani...
Scattata con Nikon D70 e Sigma 70-300 APO Macro Super II a Livingstone in Zambia.
Che ne dite?

Ciao
Old 14-03-2006, 18:17   #2
continuiamocosì
Senior Member

L'Avatar di continuiamocosì

Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
quella di destra è il clone di mio fratello con un po' di peli in più.

Se devo trovare qualcosa posso dire che per i miei gusti hai aperto un po' troppo il diaframma. Staccano forse troppo.

ciao
continuiamocosì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 18:20   #3
darkfire
Senior Member

L'Avatar di darkfire

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
a me l'apertura piace, la trovo un po' storta ma molto gradevole. Ciao.
Old 14-03-2006, 18:25   #4
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da darkfire
a me l'apertura piace, la trovo un po' storta ma molto gradevole. Ciao.
Storta rispetto a cosa?
Per quanto riguarda la profondità di campo, anche chiudendo il diaframma non sarebbe cambiato molto (qui a F5 1/250 sec a 1/250), lo sfondo è parecchio distante e i soggetti sono comunque a fuoco.
Ciao
Old 14-03-2006, 18:30   #5
continuiamocosì
Senior Member

L'Avatar di continuiamocosì

Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
è solo che mi da un po' fastidio così a macchia lo sfondo. Pensavo sempre ovviamente sfuocato ma un po' meno. Così il primo piano (le scimmiette) sembrano meno integrate con lo sfondo mi danno quasi la sensazione che siano incollate lì.
Cmq da quello che dici, mi sa che non si poteva fare di più.

Secondo me darkfire si fa ingannare dal primo piano perchè la linea dell'orrizzonte è dritta.
continuiamocosì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 19:12   #6
darkfire
Senior Member

L'Avatar di darkfire

guarda l'erba in primo piano: pende a destra, l'orizzonte lo ignorerei è avvallatto e con collinetta e così sfocato non darebbe fastidio se inclinato, mentre l'erba in primo piano (e a fuoco) porta l'occhio (almeno il mio) alla sensazione di storto.
Old 14-03-2006, 20:56   #7
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
già commentata. effettivamente sembra pendere.
interessante la resa dello sfondo

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 23:31   #8
darkfire
Senior Member

L'Avatar di darkfire

circa il fatto che le scimmie assomiglino agli umani non hai mai conosciuto i gorilla. Sono eccezionali. Allo zoo di vienna c'era una "celebrità". Mio padre ha scartato una caramella per mangiarla. Un gorilla femmina ha preso uno stecchino e gli ha fatto vedere che c'era un piccolo buco ed avrebbe gradito mangiare anche lei una caramella. Mio padre ne ha scartata una. Il gorilla ha infilato lo stecchino, ha preso la caramella e l'ha portata al suo compagno (che stava ad annusarsi tra le zampe mezzo rimbambito). Poi è tornata, ne ha presa un'altra se l'è messa in bocca e gli ha sorriso.

All'uscita dallo zoo ho visto che vendevano le cartoline di quel gorilla (era una celebrità). Ad ogni modo è una dei massimi esempi da me vissuti di intelligenza animale (e di buon cuore visto che aveva portato la prima caramella al maschio, mentre poteva fregarsene).
Old 14-03-2006, 23:33   #9
matadero
Senior Member

L'Avatar di matadero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze / La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da continuiamocosì
Se devo trovare qualcosa posso dire che per i miei gusti hai aperto un po' troppo il diaframma. Staccano forse troppo.
Al di là che si potesse o no rendere una PDC maggiore penso che lo sfondo così sfumato non renda in questa foto semplicemente perchè avendo incluso i piedi e l'erba circostante (era naturale farlo )si ha un riferimento diretto e un passaggio brusco tra la parte a fuoco e la "barriera" dello sfocato. Cioè, se fosse stato un mezzo busto, quindi senza continuità degli oggetti in primo piano e lo sfondo, l'effetto sarebbe stato molto più aprezzato.
Sono proprio gli elementi che "continuano" in profondità nell'immagine che "spezzano" troppo questo tipo di foto.
Comunque al di là di questi pareri la foto è molto bella e fatta bene..
ciao
Old 15-03-2006, 00:09   #10
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da darkfire
circa il fatto che le scimmie assomiglino agli umani non hai mai conosciuto i gorilla. Sono eccezionali. Allo zoo di vienna c'era una ...
Non ne dubito... dopo aver offerto una caramella ad una delle scimmiette, subito ne è arrivata un'altra a strattonarmi i pantaloni e porgendomi la manina per chiedermene una... impressionante, proprio come i bambini! Una terza invece s'è inacazzata perché non ne avevo più e ha iniziato a far scenate e a sbraitare... incredibili davvero, se iniziassero a parlare non mi stupirei.
Un babbuino invece si è messo a frugare nella borsa di un'amica su una jeep e le stava prendendo il portafogli perché era molto colorato... la scena è stata meno divertente perché i babbuini sono già grandicelli e a volte pericolosi.
Comunque grazie a tutti per i commenti... sulla pendenza controllerò meglio, ma credo sia un'impressione ottica.
Ciao
Old 15-03-2006, 08:57   #11
darkfire
Senior Member

L'Avatar di darkfire

lol, che simpatici

Più che altro non mi sarei stupito se vi avesse fregato il portafogli e fosse andato a comprare le caramelle porgendo il borsello ad un commerciante
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Adeia cita in giudizio AMD: nel mirino l...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian