Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2004, 00:34   #1
digital_brain
Senior Member

L'Avatar di digital_brain

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
Palestra: cosa si può prendere e cosa no?

Vorrei fare chiarezza (se qualcuno se ne intende) su quali sono le sostanze che si usano in palestra per potenziare la propria resistenza o la massa muscolare e quali sono i loro effetti collaterali.
Mi interessa sapere se le proteine vendute in polvere facciano "male" come steroidi e creatina o se si possono prendere tranquillamente e che effetto provaocano.
Grazie!
Old 14-06-2004, 01:10   #2
digital_brain
Senior Member

L'Avatar di digital_brain

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
Re: Re: Palestra: cosa si può prendere e cosa no?

Quote:
Originariamente inviato da rolant
già il fatto che dici "steroidi e creatina" vuol dire propio che non sai di cosa stai parlando.

cosa ti dico:

fatti un paio di anni senza prendere nulla...
durante questi anni ti informi, chiedi, studi e vedrai che non verrai in un forum di hardware a cheidere se le proteine in polvere fanno male come gli steroidi.

bye
E' proprio perchè nn so nulla che ho fatto la domanda,sennò nn la facevo,e di certo tu nn hai dato una risposta.

E cmq nella sessione off topic nn si parla di hardware a quanto sembra....
Old 14-06-2004, 01:20   #3
sonnybono
Senior Member

L'Avatar di sonnybono

Iscritto dal: Aug 2002
proteine e creatina sono una cosa
gli sterodi sono un altro pianeta

proteine e creatina le puoi prendere tranquillamente(secondo me non servono a niente)

con gli steroidi non si scherza

ti dico che le pro e la crea non servono a niente perchè anche se è soggettiva la cosa
io ho preso 20kg di muscoli in 3 anni
altri miei amici che fanno uso di integratori,chi ha preso cmq una 20ina di kg e chi no
quindi resta il fatto della genetica
per quanto riguarda gli integratori possono aiutarti ma la cosa che ti aiuta di piu' è il tuo cervello...

cmq io ti consiglio di farti le analisi,controllare il tuo peso ed altezza,di farti fare una dieta

anche se sono integratori non vanno presi a caso
se necessiti per esempio di 100gr di proteine al giorno ,per crescere con una buona dieta ne assumi 150 e sei ok...

mio personale consiglio
sonnybono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 01:57   #4
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Mah :

Creatina, Aminoacidi.

E Spirulina : e' un alga, la cui proprieta' principale e' l'altissima concentrazione id proteine e aminoacidi

Questa piccola alga blu di acqua dolce è stata scoperta nel lago di Tchad e nei laghi messicani. La caratteristica principale della sua composizione chimica è la ricchezza di proteine ed il tenore in aminoacidi, ma non meno importante è la presenza di carotenoidi e di acidi grassi essenziali (acido gamma-linoleico). La spirulina contiene elementi essenziali come la vitamina A, G ed E e i minerali.

Usata anche nei casi di astenia, stanchezza, convalescenza.

Recenti studi hanno dimostrato la ricchezza di proteine nella Spirulina (55%) ed in egual modo in ferro e betacarotene. Se si aggiunge una estrema ricchezza in aminoacidi, vitamine (in particolare quelle del gruppo B), sali minerali, oligo elementi, acidi grassi essenziali, si capisce perché sia logico utilizzarla come antifatica e contro le astenie anche di tipo sessuale. La sua ricchezza in proteine, permette di sostenere lo sforzo fisico, mentre le vitamine e gli acidi grassi apportano tono e vitalità. Oltre alle vitamine ed ai minerali, la Spirulina è ricca di fitonutrienti e di sostanze nutritive funzionali che hanno effetto positivo sulla nostra salute. Nella cultura dell'eccesso alimentare che abbonda di cibi poveri e dannosi da un punto di vista nutrizionale, la Spirulina può ritemprare l'organismo e rimettere in salute. La Spirulina possiede anche un effetto depurativo sull'intero organismo. La combinazione dei suoi fitonutrienti come la clorofilla, i polisaccaridi e la ficocianina, della quale è l'unica fonte naturale, rivela notevoli proprietà disintossicanti , limitando l'intossicazione dei reni causata da metalli pesanti. La Spirulina combatte l'effetto dell'invecchiamento grazie al potere antiossidante di molti suoi componenti, combattendo altresì l'anemia, data l'alta percentuale di ferro, migliorando la resistenza fisica ed il rendimento atletico grazie al suo apporto di ferro, calcio ed aminoacidi.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 02:00   #5
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Re: Re: Palestra: cosa si può prendere e cosa no?

Quote:
Originariamente inviato da rolant
già il fatto che dici "steroidi e creatina" vuol dire propio che non sai di cosa stai parlando.

cosa ti dico:

fatti un paio di anni senza prendere nulla...
durante questi anni ti informi, chiedi, studi e vedrai che non verrai in un forum di hardware a cheidere se le proteine in polvere fanno male come gli steroidi.

bye
rolant ma tu fai bodybuilding ad alti livelli?
Old 14-06-2004, 06:46   #6
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Re: Palestra: cosa si può prendere e cosa no?

Quote:
Originariamente inviato da digital_brain
Vorrei fare chiarezza (se qualcuno se ne intende) su quali sono le sostanze che si usano in palestra per potenziare la propria resistenza o la massa muscolare e quali sono i loro effetti collaterali.
Mi interessa sapere se le proteine vendute in polvere facciano "male" come steroidi e creatina o se si possono prendere tranquillamente e che effetto provaocano.
Grazie!
Proteine e aminoacidi sono un'ottimo modo per "vedere dei risultati a parita' di mazzo che ti fai".
Le proteine e aminoacidi devono essere insieriti in un'apposita dieta che devi seguire bene per vedere dei risultati. Non fanno male "relativamente", poiche' essendo l'unico a patire il fegato se si assumono eccessivamente possono portare a problemi. Poi dipende molto da persona e persona. C'e' gente che non riesce a prenderle pena l'avere disturbi gastrointestinali, altri invece che non hanno nessun problema. Di solito io compro un barattolo da 900g di proteine e finito questo rimango 20gg senza prenderle per ovvie ragioni.
A chi dice che non servono ad un caxxo, significa solo che non si impegna abbastanza in palestra. Prendere integratori significa dare all'organismo TUTTO quello di cui AVREBBE bisogno se ti facessi il mazzo tanto. Se non ti fai il mazzo e prendi integratori, al meglio rimani come sei, al peggio peggiori perche' a tutti gli effetti e' come se mangiassi di piu'.
Altre sostanza non le prendo in considerazione.
Old 14-06-2004, 07:48   #7
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Iscritto dal: May 2000
Re: Re: Re: Palestra: cosa si può prendere e cosa no?

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
Se non ricordo male il mitico rolant gioca/va a rugby... erro?

NapalM
Napalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 07:52   #8
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Iscritto dal: May 2000
Cmq x ritornare in topic, crea e prot (amino) sono un punto di partenza... poi un ottima dieta senza rinunciare a ciò che ci piace. Cerca nel web siti specializzati www.bodyweb.it www.abodybuilding.com dove fra recensioni e forum potrai chiarirti le idee sugli integratori.

NapalM
Napalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 08:37   #9
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou
tranquillo eh che poi i reni te li presta sonnybono

le proteine col caxxo che si possono prendere tranquillamente, se non si prendono le giuste dosi, è calcolarle per ogni singolo individuo non è semplice, si sovraccaricano i reni con le conseguenze a lungo scadere immaginabili....

che non servono a niente, beh, non mi pare.... se con l'alimentazione che fai non riesci a dare il giusto apporto proteico (oltre a qualche altra cosina), i muscoli come te li devi fare.....

è normale che se tra pranzo e cena riesci a tenere un'alimentazione che soddisfa il tuo organismo in tutti i campi, andare ad integrare proteine ulteriormente, fa solo male ai reni, in quanto l'eccesso non migliora, anzi da problemi.

Io sono dell'opionione (ovviamente è mia personale, non dico che sia la verità estrema ) che fino a quando non si ha una massa decente, meglio condurre un'alimentazione corretta dove riesci ad ottenere le proteine che ti servono, piuttosto che prendere integratori proteici. Dopo 1 o 2 anni (a seconda dei risultati e dell'individuo) quando ormai si ha una certa base muscolare, a quel punto potrebbe essere ipotizzabile che l'alimentazione non possa bastare (mica ci si può mangiare un vitello al giorno, senza contare che con la carne si mangiano anche grassi...), allora si passa all'integrazione.

Per gli amminoacidi ramificati (per aumento di forza), anche qui penso che è "inutile" prenderli da subito, meglio farlo su una base già consolidata.

Steroidi ed anabolizzanti neanche ne voglio parlare, prenderli è un suicidio.
Concordo.
Old 14-06-2004, 08:51   #10
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Quote:
Originariamente inviato da sonnybono
proteine e creatina sono una cosa
gli sterodi sono un altro pianeta

proteine e creatina le puoi prendere tranquillamente(secondo me non servono a niente)

con gli steroidi non si scherza

ti dico che le pro e la crea non servono a niente perchè anche se è soggettiva la cosa
io ho preso 20kg di muscoli in 3 anni
altri miei amici che fanno uso di integratori,chi ha preso cmq una 20ina di kg e chi no
quindi resta il fatto della genetica
per quanto riguarda gli integratori possono aiutarti ma la cosa che ti aiuta di piu' è il tuo cervello...

cmq io ti consiglio di farti le analisi,controllare il tuo peso ed altezza,di farti fare una dieta

anche se sono integratori non vanno presi a caso
se necessiti per esempio di 100gr di proteine al giorno ,per crescere con una buona dieta ne assumi 150 e sei ok...

mio personale consiglio
100 gr di proteine al giorno???

Gli integratori alimenteri servono appunto ad integrare l'alimentazione in caso di squilibri sorti per un qualche motivo.
Gli aminoacidi che sono dati dalla sintesi delle proteine, sono a catena ramificata e vengono assimilati dai muscoli dopo un'allenamento intensivo per ricostruire le fibre muscolari danneggiate nell'allenamento. Le proteine invece non sono direttamente assimilabili, ma devono essere digerite, e sono abbastanza pesanti da digerire.
Aminoacidi normalmente se ne possono assumere 1 gr ogni10 Kg di peso corporeo solo nei giorni di allenamento intensivo dividendoli metà 20 minuti prima dell' allenamento e il resto dopo.
La creatina è un grande energetico e se ne possono fare al massimo 1/2 cicli l'anno di una / settimane ma non di più... questa serve per periodi di scarso rendimento energetico e ti da una botta di energia.
Carboidrati e maltodestrine aiutano a fornire energia per fare un'allenemento + intesivo.
Copmplessi vitaminici sarebbe il caso di prenderli comunque anche se si sta seduti su una sedia.
Comunque tutti questi NON fanno male Se presi in dosi equilibrate e con una crta logica... Ovvio se uno compra il barattolo da 3 kg. di nutella e se la fa fuori tutta in una sera probabile che stia veramente male...
Ciao
Old 14-06-2004, 08:55   #11
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
io sapevo ke la creatina puoi prenderla un ciclo di 3 settimane, per poi sospendere 1, e ricominciare il ciclo, per almeno 6 mesi

per il resto quoto macc

e nn fidarti di quei personal trainers cerebrolesi e gonfi ke pascolano per le palestre...
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 08:59   #12
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Quote:
Originariamente inviato da dbpass
io sapevo ke la creatina puoi prenderla un ciclo di 3 settimane, per poi sospendere 1, e ricominciare il ciclo, per almeno 6 mesi

per il resto quoto macc

e nn fidarti di quei personal trainers cerebrolesi e gonfi ke pascolano per le palestre...
6 mesi di creatina a mio avviso sono eccessivi... vai in "assuefazione" e quando poi ti manca ti senti debole...
Come ho detto prima a mio avviso serve solo nei periodi scarichi per darti una botta di energia... Per il resto fa tutto la Testa!
Old 14-06-2004, 09:08   #13
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Re: Re: Re: Palestra: cosa si può prendere e cosa no?

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
rolant si spacca

IMHO, molti hanno scritto cazzate di dimensioni stratosferiche, www.bodyweb.it
Old 14-06-2004, 09:26   #14
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Re: Re: Re: Re: Palestra: cosa si può prendere e cosa no?

Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE
rolant si spacca
E da cosa supponi di capirlo, io non vedo nulla di sbagliato in quello da lui detto .

Saluti.
Old 14-06-2004, 09:43   #15
M900
Senior Member

L'Avatar di M900

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Olbia
Le proteine le puoi prendere, sono un integratore utile nella dieta del body builder, aiutano a non affaticare il fegato nelle diete iper proteiche, la creatina serve ad aumentare forza e resistenza, come effetto ha quello di aumentare la ritenzione idrica all'interno delle cellule, quindi più ossogeno quindi piu forza.

Gli anabolizzanti, li puoi prendere aiutano nella crescita muscolare es. vitamina b2 b6 b12

Gli STEROIDI.anabolizzanti non li devi prendere!

Testosterone: diminuzione della massa grassa aumento della massa magra, assottigliamento delle arterie squilibrio delle ghiandole endocrine, rischi infarto e tumori, a breve rischi impotenza acne perdita di capelli.

GH: o mamma lascia stare proprio!
M900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2004, 11:35   #16
sonnybono
Senior Member

L'Avatar di sonnybono

Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou
tranquillo eh che poi i reni te li presta sonnybono

le proteine col caxxo che si possono prendere tranquillamente, se non si prendono le giuste dosi, è calcolarle per ogni singolo individuo non è semplice, si sovraccaricano i reni con le conseguenze a lungo scadere immaginabili....

che non servono a niente, beh, non mi pare.... se con l'alimentazione che fai non riesci a dare il giusto apporto proteico (oltre a qualche altra cosina), i muscoli come te li devi fare.....

è normale che se tra pranzo e cena riesci a tenere un'alimentazione che soddisfa il tuo organismo in tutti i campi, andare ad integrare proteine ulteriormente, fa solo male ai reni, in quanto l'eccesso non migliora, anzi da problemi.

Io sono dell'opionione (ovviamente è mia personale, non dico che sia la verità estrema ) che fino a quando non si ha una massa decente, meglio condurre un'alimentazione corretta dove riesci ad ottenere le proteine che ti servono, piuttosto che prendere integratori proteici. Dopo 1 o 2 anni (a seconda dei risultati e dell'individuo) quando ormai si ha una certa base muscolare, a quel punto potrebbe essere ipotizzabile che l'alimentazione non possa bastare (mica ci si può mangiare un vitello al giorno, senza contare che con la carne si mangiano anche grassi...), allora si passa all'integrazione.

Per gli amminoacidi ramificati (per aumento di forza), anche qui penso che è "inutile" prenderli da subito, meglio farlo su una base già consolidata.

Steroidi ed anabolizzanti neanche ne voglio parlare, prenderli è un suicidio.
oh leggi tutto!
Old 14-06-2004, 12:02   #17
sonnybono
Senior Member

L'Avatar di sonnybono

discorso molto semplice!!!

se il corpo ha bisogno di 100gr di proteine al giorno!
e la dieta che segui puo' soddisfare questo fabbisogno,non c'e bisogno degli integratori

se la dieta prevede che le proteine sono solo 80gr+20gr di integratori e sei a posto
Old 14-06-2004, 12:05   #18
sonnybono
Senior Member

L'Avatar di sonnybono

www.bodyweb.it
Old 14-06-2004, 12:35   #19
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Re: Re: Re: Re: Re: Palestra: cosa si può prendere e cosa no?

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
E da cosa supponi di capirlo, io non vedo nulla di sbagliato in quello da lui detto .

Saluti.
per me spaccarsi in palestra significa impegnarsi molto, volevo dire che rolant è in gamba, molto
Old 14-06-2004, 12:50   #20
Dr Frankenstain
Senior Member

L'Avatar di Dr Frankenstain

Iscritto dal: May 2001
Città: Caserta
L'assunzione di agenti esterni come proteine e "creatina" possono aiutare ma al tempo stesso creano non pochi problemi.
L'assunzione soprattutto in polvere crea non pochi problemi di sabbiolina ai reni... cosa che sto ancora trascinando.
Inoltre molto dipende da doti genetiche che hai... io personalmente avrei potuto anche non prendere nulla per i bicipiti e pettorali dato che basta che li guardo ed alzo 50gr e crescono a dismisura, ma posso anche mettermi con santa pazienza e sollevare 500kg e vedere i miei dorsali li' fermi...
Cio' dipende dal tuo tipo di fisico e dagli stimoli che gli poni.
Con tutto cio' voglio arrivare con il dire che a prescindere da cio' che assumi e' fondamentale che "cominci a conoscere priam il tuo fisico" .
Vedi come risponde agli alimenti ed alle stimolazioni fisiche.

P.s.
Per capirci meglio la mia schiena ed i mie avambracci sono cresciuti in maniera considerevole con soli 3 mesi di Freeclimbing che non con 1 anno di palestra ed alimentazioni appropriate.
Quindi come noti e' solo un discorso di stimoli...
Ti posso assicurare che qualcosina di sport e palestra ne capisco...
pero' la mia e' solo una considerazione fatta dopo anni di attivita'...

Bye

P..s
L'organismo se te lo giochi sono dolori... mi raccomando..
Dr Frankenstain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian