|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
|
Palestra: cosa si può prendere e cosa no?
Vorrei fare chiarezza (se qualcuno se ne intende) su quali sono le sostanze che si usano in palestra per potenziare la propria resistenza o la massa muscolare e quali sono i loro effetti collaterali.
Mi interessa sapere se le proteine vendute in polvere facciano "male" come steroidi e creatina o se si possono prendere tranquillamente e che effetto provaocano. Grazie!
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600 Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
|
Re: Re: Palestra: cosa si può prendere e cosa no?
Quote:
E cmq nella sessione off topic nn si parla di hardware a quanto sembra....
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600 Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
proteine e creatina sono una cosa
gli sterodi sono un altro pianeta proteine e creatina le puoi prendere tranquillamente(secondo me non servono a niente) con gli steroidi non si scherza ti dico che le pro e la crea non servono a niente perchè anche se è soggettiva la cosa io ho preso 20kg di muscoli in 3 anni altri miei amici che fanno uso di integratori,chi ha preso cmq una 20ina di kg e chi no quindi resta il fatto della genetica per quanto riguarda gli integratori possono aiutarti ma la cosa che ti aiuta di piu' è il tuo cervello... cmq io ti consiglio di farti le analisi,controllare il tuo peso ed altezza,di farti fare una dieta anche se sono integratori non vanno presi a caso se necessiti per esempio di 100gr di proteine al giorno ,per crescere con una buona dieta ne assumi 150 e sei ok... mio personale consiglio ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Mah :
Creatina, Aminoacidi. E Spirulina : e' un alga, la cui proprieta' principale e' l'altissima concentrazione id proteine e aminoacidi Questa piccola alga blu di acqua dolce è stata scoperta nel lago di Tchad e nei laghi messicani. La caratteristica principale della sua composizione chimica è la ricchezza di proteine ed il tenore in aminoacidi, ma non meno importante è la presenza di carotenoidi e di acidi grassi essenziali (acido gamma-linoleico). La spirulina contiene elementi essenziali come la vitamina A, G ed E e i minerali. Usata anche nei casi di astenia, stanchezza, convalescenza. Recenti studi hanno dimostrato la ricchezza di proteine nella Spirulina (55%) ed in egual modo in ferro e betacarotene. Se si aggiunge una estrema ricchezza in aminoacidi, vitamine (in particolare quelle del gruppo B), sali minerali, oligo elementi, acidi grassi essenziali, si capisce perché sia logico utilizzarla come antifatica e contro le astenie anche di tipo sessuale. La sua ricchezza in proteine, permette di sostenere lo sforzo fisico, mentre le vitamine e gli acidi grassi apportano tono e vitalità. Oltre alle vitamine ed ai minerali, la Spirulina è ricca di fitonutrienti e di sostanze nutritive funzionali che hanno effetto positivo sulla nostra salute. Nella cultura dell'eccesso alimentare che abbonda di cibi poveri e dannosi da un punto di vista nutrizionale, la Spirulina può ritemprare l'organismo e rimettere in salute. La Spirulina possiede anche un effetto depurativo sull'intero organismo. La combinazione dei suoi fitonutrienti come la clorofilla, i polisaccaridi e la ficocianina, della quale è l'unica fonte naturale, rivela notevoli proprietà disintossicanti , limitando l'intossicazione dei reni causata da metalli pesanti. La Spirulina combatte l'effetto dell'invecchiamento grazie al potere antiossidante di molti suoi componenti, combattendo altresì l'anemia, data l'alta percentuale di ferro, migliorando la resistenza fisica ed il rendimento atletico grazie al suo apporto di ferro, calcio ed aminoacidi.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Re: Re: Palestra: cosa si può prendere e cosa no?
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Re: Palestra: cosa si può prendere e cosa no?
Quote:
Le proteine e aminoacidi devono essere insieriti in un'apposita dieta che devi seguire bene per vedere dei risultati. Non fanno male "relativamente", poiche' essendo l'unico a patire il fegato se si assumono eccessivamente possono portare a problemi. Poi dipende molto da persona e persona. C'e' gente che non riesce a prenderle pena l'avere disturbi gastrointestinali, altri invece che non hanno nessun problema. Di solito io compro un barattolo da 900g di proteine e finito questo rimango 20gg senza prenderle per ovvie ragioni. A chi dice che non servono ad un caxxo, significa solo che non si impegna abbastanza in palestra. Prendere integratori significa dare all'organismo TUTTO quello di cui AVREBBE bisogno se ti facessi il mazzo tanto. Se non ti fai il mazzo e prendi integratori, al meglio rimani come sei, al peggio peggiori perche' a tutti gli effetti e' come se mangiassi di piu'. ![]() Altre sostanza non le prendo in considerazione.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Re: Re: Re: Palestra: cosa si può prendere e cosa no?
Quote:
NapalM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Cmq x ritornare in topic, crea e prot (amino) sono un punto di partenza... poi un ottima dieta senza rinunciare a ciò che ci piace. Cerca nel web siti specializzati www.bodyweb.it www.abodybuilding.com dove fra recensioni e forum potrai chiarirti le idee sugli integratori.
NapalM |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Quote:
![]() Gli integratori alimenteri servono appunto ad integrare l'alimentazione in caso di squilibri sorti per un qualche motivo. Gli aminoacidi che sono dati dalla sintesi delle proteine, sono a catena ramificata e vengono assimilati dai muscoli dopo un'allenamento intensivo per ricostruire le fibre muscolari danneggiate nell'allenamento. Le proteine invece non sono direttamente assimilabili, ma devono essere digerite, e sono abbastanza pesanti da digerire. Aminoacidi normalmente se ne possono assumere 1 gr ogni10 Kg di peso corporeo solo nei giorni di allenamento intensivo dividendoli metà 20 minuti prima dell' allenamento e il resto dopo. La creatina è un grande energetico e se ne possono fare al massimo 1/2 cicli l'anno di una / settimane ma non di più... questa serve per periodi di scarso rendimento energetico e ti da una botta di energia. Carboidrati e maltodestrine aiutano a fornire energia per fare un'allenemento + intesivo. Copmplessi vitaminici sarebbe il caso di prenderli comunque anche se si sta seduti su una sedia. Comunque tutti questi NON fanno male Se presi in dosi equilibrate e con una crta logica... Ovvio se uno compra il barattolo da 3 kg. di nutella e se la fa fuori tutta in una sera probabile che stia veramente male... ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
io sapevo ke la creatina puoi prenderla un ciclo di 3 settimane, per poi sospendere 1, e ricominciare il ciclo, per almeno 6 mesi
per il resto quoto macc e nn fidarti di quei personal trainers cerebrolesi e gonfi ke pascolano per le palestre... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Quote:
Come ho detto prima a mio avviso serve solo nei periodi scarichi per darti una botta di energia... Per il resto fa tutto la Testa! ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
Re: Re: Re: Palestra: cosa si può prendere e cosa no?
Quote:
![]() IMHO, molti hanno scritto cazzate di dimensioni stratosferiche, www.bodyweb.it ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Re: Re: Re: Re: Palestra: cosa si può prendere e cosa no?
Quote:
Saluti.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Olbia
|
Le proteine le puoi prendere, sono un integratore utile nella dieta del body builder, aiutano a non affaticare il fegato nelle diete iper proteiche, la creatina serve ad aumentare forza e resistenza, come effetto ha quello di aumentare la ritenzione idrica all'interno delle cellule, quindi più ossogeno quindi piu forza.
Gli anabolizzanti, li puoi prendere aiutano nella crescita muscolare es. vitamina b2 b6 b12 Gli STEROIDI.anabolizzanti non li devi prendere! Testosterone: diminuzione della massa grassa aumento della massa magra, assottigliamento delle arterie squilibrio delle ghiandole endocrine, rischi infarto e tumori, a breve rischi impotenza acne perdita di capelli. GH: o mamma lascia stare proprio!
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
discorso molto semplice!!!
se il corpo ha bisogno di 100gr di proteine al giorno! e la dieta che segui puo' soddisfare questo fabbisogno,non c'e bisogno degli integratori se la dieta prevede che le proteine sono solo 80gr+20gr di integratori e sei a posto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
Re: Re: Re: Re: Re: Palestra: cosa si può prendere e cosa no?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Caserta
|
L'assunzione di agenti esterni come proteine e "creatina" possono aiutare ma al tempo stesso creano non pochi problemi.
L'assunzione soprattutto in polvere crea non pochi problemi di sabbiolina ai reni... ![]() Inoltre molto dipende da doti genetiche che hai... io personalmente avrei potuto anche non prendere nulla per i bicipiti e pettorali dato che basta che li guardo ed alzo 50gr e crescono a dismisura, ma posso anche mettermi con santa pazienza e sollevare 500kg e vedere i miei dorsali li' fermi... Cio' dipende dal tuo tipo di fisico e dagli stimoli che gli poni. Con tutto cio' voglio arrivare con il dire che a prescindere da cio' che assumi e' fondamentale che "cominci a conoscere priam il tuo fisico" . Vedi come risponde agli alimenti ed alle stimolazioni fisiche. P.s. Per capirci meglio la mia schiena ed i mie avambracci sono cresciuti in maniera considerevole con soli 3 mesi di Freeclimbing che non con 1 anno di palestra ed alimentazioni appropriate. Quindi come noti e' solo un discorso di stimoli... Ti posso assicurare che qualcosina di sport e palestra ne capisco... pero' la mia e' solo una considerazione fatta dopo anni di attivita'... Bye P..s L'organismo se te lo giochi sono dolori... mi raccomando.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.