|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
Deluso da Kodak vorrei cambiare, ma con cosa???
Ciao a tutti.
sono un utente abbastanza deluso di una Kodak DX7440. La fotocamera in questione ha una resa molto al di sopra delle aspettative in condizioni di luce normale, mentre la qualità cola a picco quando le condizioni di luce sono anche solo leggermente scadenti. Ora però il dilemma è grande. Cosa compro? Chiaramente chiedo consulto a voi perchè non me ne intendo un gran chè...... [edit 9 marzo] avevo abbandonato l'impresa in quanto non avrei fatto a tempo a fare il nuovo acquisto e la vendita della vecchia Kodak prima di un viaggio da cui sono rientrato ieri. Ora sono deciso a fare l'acquisto. Vi elenco le candidate e le perplessità su ciascuna: Canon A610/A620 -> che differenza fa da una all'altra a parte il sensore? cosa è meglio? Fuji S5200 -> non vorrei che gli ISO 800/1600 fossero uno specchietto x allodole come nella precedente Kodak (che arrivava a 800 ma già da 400 si tiravano madonne) Panasonic FZ5/7 -> le lenti Leica e lo stabilizzatore sono grandi punti di forza. Sopperiscono alla mancanza di alti ISO? Kodak P850 -> sarebbe una mia recidività su Kodak, ma sembra una ottima macchina e l'ho vista in mano a decine di turisti come me in spagna. Ho scelto solo la A610/620 come macchina senza grande zoom perchè mi sembrava l'unica a stare al di sopra del piattume delle 3x senza comandi semi/manuali....... Di nuovo a voi la parola. Vi premetto che, Canon a parte, le 2 candidate sono la Panasonic e la P850. Vi chiedo gentilmente di motivare le vostre preferenze con spiegazioni tecniche. Ri-Grazie
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || Ultima modifica di fefed : 09-03-2006 alle 17:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
S5600 ma niente SD solo XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
sìsì, lo so che mangia le XD.
Dici che è la migliore tra quelle citate? Hai altri consigli?
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Se la tua paura sono la qualità delle immagini in condizioni di scarsa luminosità, allora credo che al momento, il miglior prodotto sia la fuji finepix f11 o f10. Il loro sensore esclusivo "esagonale" riduce di parecchio qualsiasi rumore.
Io personalmente sono alla ricerca invece di una ottima macchina con lo stabilizzatore. ![]() Hasta la vista |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
non voglio difendere kodak però è normale che macchinette da 150 euro hanno i propri limiti, poteva essere anche canon,nikon o altro ma se sceglievi un modello da 150 euro di sicuro avresti trovato dei grossi difetti! poi le fotonotturne sono tra le più critiche per queste digitali!
cmq quoto guberna mi hanno sempre parlato bene della qualità in condizioni di poca luminosità delle fuji con il sensore "Super CCD HR" che hanno tra l'altro la possibilità di lavorare fino a iso 1600!!! mi sembra però che non abbiano il mirino ottico! cmq dovrebbe essere quella che risolve i tuoi problemi! ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
se l'avessi pagata 150 euro non mi sarei fatto tanti problemi. ma di euro ne ho lasciati 233.....
cmq cercherò più info possibili sulla Fuji. Nessuno ha opinioni sulle Lumix?
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Se pensi di avere bisogno di una fotocamera con alta sensibilità in condizioni di scarsa luce lascia stare pana e vai tranquillo su fuji (soprattutto F11) che offre garanzie e qualità in qualsiasi condizione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
concordo con rafely... le pana sono tra le piu rumorose,
Avrei comprato anche io una lumix, ha addiritura lo stabilizzatore come piace a me, ma quel rumore è davvero vergognoso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
cosa mi dite della A620?
chiaramente l'obiettivo non si paragona alla Fuji, però mi sembra interessante....
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Quanto vuoi spendere? Almeno riduciamo un po' il numero di candidate.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
mah non saprei...... chennesò, attorno ai 300 + scheda......
calcolando che non ho alcuna remora ad acquistare in europa......
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: pavia
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Pentax K10D 18-55 kit--D-bg2---Pentax M 28-3.5--- Pentax A50-1.7---Pentax A80-200---Sigma 70-300 apo dg--Tamron sp 70-210/ 3.5---Tamron SP 60-300 adapt. ka---Pentax F28-80 /3.5-5.6---Kenko Mc7 macro Kax--- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Con tutto il rispetto per gli altri utenti.. Ho visto nikon.. fuji.. olympus..
Compra Canon e vai tranquilloOo |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
UP!!
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || Ultima modifica di fefed : 04-02-2006 alle 12:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
UP
mettiamo le nominations ufficiali, già che gli Oscar si avvicinano. So bene che mi muoverete la critica che sono tutte macchine di segmento diverso, però.... Canon A620/610 Fuji 5600 Lumix LX5 black
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Io andrei sulla Canon A610 per un uso generale, la Fuji s5600 prendila solo se per te è indispensabile uno zoom ottico molto potente.
![]() |
#19 |
Senior Member
|
penso proprio che farò così.
devo solo trovare una conveniente offerta x le batterie.
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
UP
Aggiornamento thread principale. Si richiede il vostro supporto con urgenza. -F-
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.