Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2006, 20:09   #1
bravoragazzo
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
spiegatemi una cosa: depressione

La depressione è una malattia oppure è debolezza, e perchè no voglia dell'individuo di lasciarsi andare, non avere le palle per affrontare la realtà, ecc. Dipende dalla volontà di chi la ha che vuole deprimersi oppure è una cosa di cui l'individuo non può farci quasi nulla?
bravoragazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 20:34   #2
Sopor Aeternus
Senior Member

L'Avatar di Sopor Aeternus

Iscritto dal: Feb 2005
Città: molto vicino
la depressione è una malattia....ed è molto pericolosa! Anna Varney è la depressione inpersona ma è riuscito a trasformarla in arte ocn la sue canzoni non so se lo conosci.cmq è il tizzio in avatar...non è una trovata commerciale perchè di lui/lei non si sà nulla non esce mai non si sa dove abita si vedono solo le foto della clinica in cui è od era ricoverato...ma lui è diventato un artista ma non è riuscito ancora ad uscirne...è molto pericolosa...cmq ascolta le sue canzoni e fai una ricerca sulla sua vita e ti accorgi cosa è la depressione!"
Sopor Aeternus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 20:41   #3
Argosoft
Senior Member

L'Avatar di Argosoft

Iscritto dal: Aug 2003
Città: addio fabriANO... mò sto a Roma ahò!!
La depressione è per esempio il non fregarsene di morire da un momento all'altro. La vita diventa grigia, il tuo futuro si ferma a 5 minuti più in là. La depressione è essere autodistruttivi, sempre più forte, in una spirale verso il basso. E si, penso che in qualche modo c'entri il lasciarsi andare, ma non è "voglia", è una conseguenza del processo autodistruttivo, che non riesci a fermare: perché un depresso VUOLE distruggersi.

Capit?
Argosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 20:48   #4
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
La depressione?
E' credere in queste parole:
Quote:
"Mai nessuna meraviglia potrà più toccarmi
mai nessuna comprensione potrà mai guarirmi
mai nessuna punizione sarà più severa
mai nessuna condizione sarà mai più vera"
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 21:14   #5
Lukez
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
Chi soffre di depressione la maggior parte delle volte non se ne accorge, e se non ha nessuno vicino che gli voglia bene cadrà sempre più in fondo.
Cmq è una malattia ed ho letto in qualche testo che è questione di chimica. Sto scoprendo però che TUTTO è questione di vita

edit: penso cmq che sia una diretta conseguenza della debolezza
Old 07-03-2006, 22:08   #6
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
la depressione è un disturbo dell'umore molto debilitante e altamente pericoloso per l'instabilità emotivo-umorale che provoca
Old 07-03-2006, 22:20   #7
Alfa147
Senior Member

L'Avatar di Alfa147

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Caserta
Depressione è perdere qualcuno di importante.
Credevo in passato di essere depresso per problemi che oggi sembrano piume in confronto ad un blocco di piombo,che è rappresentato dall'addio 30 gg fa del mio caro amico papà.
Old 07-03-2006, 22:43   #8
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
Quote:
Originariamente inviato da Alfa147
Credevo in passato di essere depresso per problemi che oggi sembrano piume in confronto ad un blocco di piombo,che è rappresentato dall'addio 30 gg fa del mio caro amico papà.

Ti capisco benissimo caro alfa145...io non mi sono ancora ripreso...

depressione = sabbie mobili
ZEUS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 22:49   #9
asc@rda
Bannato

L'Avatar di asc@rda

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
Quote:
Originariamente inviato da Alfa147
ti capisco benissimo, ma credimi per esperienza personale ti posso dire che l'unica soluzione è rimboccarsi le maniche e continuare a vivere, so che per adesso queste parole ti potrebbero sembrare assurde ma devi crederci e lottare per uscirne fuori
asc@rda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 14:17   #10
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Non bisogna mai buttarsi giu, ma quando si perde un padre è difficile non farlo
Io l'ho perso quando avevo 14 anni (ora ne ho 20) e ho passato uno dei periodi più brutti della mia vita (parlavo pochissimo, mangiavo poco, non volevo più andare a scuola, non facevo più niente dalla mattina alla sera se non rimanere affacciato in finestra con lo sguardo fisso nel vuoto, non mi importava più di niente).
Addirittura mi volevano portare da uno psicologo, ma mi sono sempre rifiutato.

Poi grazie agli amici e con il passare del tempo sono uscito da questa situazione e sono contento di esserci riuscito, ma questo non vuol dire che adesso sono contento e spensierato.

E' una cosa che in qualche modo cambia il tuo carattere, il tuo modo di pensare........

Se hai bisogno di parlare con qualcuno mandami pure qualche messaggio in privato
Old 08-03-2006, 15:22   #11
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Iscritto dal: Oct 2004
"la vita è dura e la pagnotta non è nemmeno sicura"

così si dice dalle mie parti

ultimamemte anche io non sto passando un periodo felice , (ho avuto problemi di salute che in un certo senso mi accompagneranno per tutta la mia vita) ma siceramente ci scherzo su, a volte vedo + la tristezza delle persone care per i miei guai, ma cerco sempre di minimizzare.
naturalmente quando si è in uno stato del genere si tenta ad estraniarsi e a respingere gli altri (è capitato anche a me), bisogna capire che la vita è anche questo e risollevarsi, la psicologia può aiutare ma devono essere i singoli individui a reaggire, credo che queste cose dovrebbero renderci + forti (per me è stato così)
poi per natura umana in questi casi scatta sempre i pregiudizi della gente che non aiutano affato ma io ormai sono abituato a fregarmene e fare quello che mi piace senza rendere conto a nessuno (naturalmente nella legalità), alla fine anche i pregiudizi sono dei castelli di sabbia che prima o poi crollano
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 22:42   #12
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
provate a respirare nel senso
buttate aria dentro al massimo fino a quando sentir tirare tutto, quasi doloroso e poi di piu di piu di piu fino al limite che state per scoppiare
e poi lasciare andare tutto il fiato

sentirete come va bene poi
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 23:11   #13
Sopor Aeternus
Senior Member

L'Avatar di Sopor Aeternus

Iscritto dal: Feb 2005
Città: molto vicino
Quote:
Originariamente inviato da Donagh
provate a respirare nel senso
buttate aria dentro al massimo fino a quando sentir tirare tutto, quasi doloroso e poi di piu di piu di piu fino al limite che state per scoppiare
e poi lasciare andare tutto il fiato

sentirete come va bene poi
bastasse solo questo...
Sopor Aeternus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 23:41   #14
Argosoft
Senior Member

L'Avatar di Argosoft

Iscritto dal: Aug 2003
Città: addio fabriANO... mò sto a Roma ahò!!
Quote:
Originariamente inviato da Thunderfox
Addirittura mi volevano portare da uno psicologo, ma mi sono sempre rifiutato.
l' "addirittura" credo si addica di più alla figura dello psichiatra. Lo psicologo non può che aiutarti, e non ti ci portano, sei tu che devi avere la volontà di andarci, sennò nisba
Argosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 00:03   #15
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Ragazzi attenzione a non confondere la depressione con uno stato psicologico demoralizzato.

La depressione è una PATOLOGIA socialmente invalidante, con basi genetiche causata da un'ipotono monoaminergico (nello specifico ipotono serotoninergico e noradrenergico), in altre parole il cervello non riesce più a funzionare in maniera adeguata; ciò può succedere in relazione ad una causa (perdita di un proprio familiare ma anche più semplicemente interrompere una routine, una quotidianeità che ormai facevano parte della vita di una persona) ma può presentarsi anche senza cause apparenti (vedi depressione unipolare endogena).

Naturalmente il discorso è molto più complicato.

Patologia socialmente invalidante perchè la persona colpita non è più in grado di seguire la vita che faceva prima, di lavorare, di studiare, di alzarsi dal letto, di dormire, di mangiare, di riposare...

A mio parere ognuno di noi attraversa dei periodi negativi, è necessario non cadere nel baratro, è necessario non demoralizzarsi più di quel tanto, oltre il quale è meglio non andare...

Il tempo, l'aiuto dei propri amici, la propria forza di volontà sono essenziali...
Mai gettare la spugna, bisogna sempre combattere.

Ma per la depressione intesa come "disease", senza una terapia farmacologica e psicologica è veramente dura uscirne da soli...

Alessio
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 09:09   #16
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
La depressione è un male contemporaneo: è vero? e perchè?
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 12:47   #17
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
Quote:
Originariamente inviato da Redux
La depressione è un male contemporaneo: è vero? e perchè?
la depressione non è un male contemporaneo...è sempre esistita, solo che adesso è stata accettata come malattia e usiamo il termine in maniera molto più "superficiale".
sfortunatamente è una malattia molto grave...e difficile da accettare sia per la persona malata che per le persone che la circondano.
Quote:
Originariamente inviato da Argosoft
l' "addirittura" credo si addica di più alla figura dello psichiatra. Lo psicologo non può che aiutarti, e non ti ci portano, sei tu che devi avere la volontà di andarci, sennò nisba
questo funziona anche con lo psichiatra se un individuo non ci vuole andare non serve a niente cmq!
per curare la depressione bisogna fare un tragitto molto duro che può andare avanti per anni, a seconda del medico che ti ha in cura, e a seconda della gravità della malattia, si può decidere se affrontare il percorso con l'aiuto di antidepressivi o anche altri medicinali.
Old 09-03-2006, 12:49   #18
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da bravoragazzo
La depressione è una malattia oppure è debolezza, e perchè no voglia dell'individuo di lasciarsi andare, non avere le palle per affrontare la realtà, ecc. Dipende dalla volontà di chi la ha che vuole deprimersi oppure è una cosa di cui l'individuo non può farci quasi nulla?