Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2006, 13:43   #1
daltan75
Member

Iscritto dal: Feb 2006
help quale scegliere per cantare???

ciao ragazzi devo comperare un pc nuovo,siccome lo devo usare sostanzialmente per fare karaoke,vorrei sapere per ottenere una maggiore qualità del suono dei midi, rispetto al mio attuale pentium 3 e la mia scheda audio sound blaster live 5.1,quali componenti devo acquistare per sostituire il bidone che mi ritrovo (andava benissimo ma poi l'età...)....tenendo OVVIAMENTE presente che non ho intenzione di spendere una follia ^___^ fatemi sapere su su si accettano i più disparati preventivi
grazie
daltan75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 13:49   #2
vulcan2
Member

Iscritto dal: Jan 2006
non credo che per cantare al caraoke ci serva granchè , che computer avevi prima.....se parliamo di registrazione professionale è un altro conto
Old 27-02-2006, 14:25   #3
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Intendi fare pianobar?

Un portatile qualunque

Il MIDI,con la gestione della drum map GM,si appoggia via software

Discorso diverso se fai elaborazione MIDI con VST professionali non di certo il vecchio ma sempre mitico Sound Canvas

In definitiva stai su un portatile..altrimenti fidati che differenze in ambito MIDI tra una fantastigliaudigy X-FI PRO ELITE EXTREME HULK MARINES ecc. ecc. e la tua soundblaster non ce ne sono
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 14:57   #4
daltan75
Member

ah ecco....allora vi ringrazio innanzitutto,io ho un pc da casa non un portatile e il computer mi serve per cantare a casa (faccio si pianobar ma con una tastiera)dunque attualmente ho un p2 con una sb live 5.1 e 128 di ram e mi succede che i midi (quasi sempre) mi si bloccano durante l'esecuzione e devo riavviare,solo quando riproduco i midi si blocca il pc.....mah!mi hanno detto che il processore non ce la fa,per questo mi sono deciso a cambiare.
poi volevo farvi un'altra domanda:se la scheda audio non influisce (cosi come avete detto)sulla qualità dell'ascolto dei midi,cosa influisce???i banchi sf2???e se si per mettere un buon banco di parecchi mega c'è bisogno di più mega di ram o di più mega di memoria della scheda audio???quindi una migliore!?!
la domanda nasce dal fatto che io ascolto un midi sul mio pc e si sente in un modo (abbastanza scadente) e poi lo riascolto sulla tastiera (korg 01) e si sente 100 volte meglio,posso apportare qualche modifica di softwere in maniera da ottenere una qualità se non simile almeno di poco minore?
grazie

Ultima modifica di daltan75 : 27-02-2006 alle 15:02.
Old 27-02-2006, 15:40   #5
vulcan2
Member

allora, se vuoi usare l'elaborazione musicale devi usare delle schede audio specifiche e non una sound blaster che serve per l'home entairment.....e poi cmq hai bisogno di un impianto da studio e non di un 5.1 che non serve assolutamente a quello che vuoi fare tu
Old 27-02-2006, 16:00   #6
daltan75
Member

Quote:
Originariamente inviato da vulcan2
allora, se vuoi usare l'elaborazione musicale devi usare delle schede audio specifiche e non una sound blaster che serve per l'home entairment.....e poi cmq hai bisogno di un impianto da studio e non di un 5.1 che non serve assolutamente a quello che vuoi fare tu
ok ma io non è che voglio farne un uso professionale...potrei comprare tutto il meglio ma siccome lo faccio nella mia camera,non ne otterrei di certo un cd professionale.no io voglio solo sapere cosa mi occorre per ascoltare al meglio (e per meglio intendo meglio di adesso)i file midi
Old 27-02-2006, 16:21   #7
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Semplicemente ti serve un virtual sound vanvas
Old 28-02-2006, 12:31   #8
daltan75
Member

Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977
Semplicemente ti serve un virtual sound vanvas
è reperibile in rete gratis?
Old 28-02-2006, 12:36   #9
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Quote:
Originariamente inviato da daltan75
è reperibile in rete gratis?
No... ehm... VSC
Old 28-02-2006, 14:08   #10
vulcan2
Member

allora basta che compri due casse da studio abbastanza potenti....e mi raccomando non quelle normali per l'home entairment

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian