|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
domanda photoshop e immagini trasparenti
Salve a tutti ho bisogno di un consiglio , siccome non ci riesco .D vorrei capire come trasformare un immagine con sfondo bianco in un immagine trasparente, ho provato selezionando il bianco con la bacchetta magica e premendo canc per poi salvarla come immagine web in formato pong attivando la trasparenza, ma non funziona, visualizzo l'immagine sempre con sfondo bianco e non trasparente, spero possiate essermi d'aiuto, grazie in anticipo bye
p.s. ho gia provato a salvarla in gif non va lo stesso
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
allora....
spero di aver capito... selezioni lo sfondi... applichi selezione inversa così che ti selezioni il soggetto... dopo di che copi e incolli il tutto in un nuovo file con fondo trasparente... e salvi nei formati che hai gia provato... sec me non riuscivi perche cancellavi da 1 immagine in cui magari di default era impostato fondo bianco... ziAoo ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Ecco un'altro argomento che andrabbe indicizzato e messo in "importante"
![]()
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Eventualmente c'era anche lo strumento gomma per sfondo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
|
forse perchè le immagini PONG non salvano la chiave, prova a vedere questa cosa.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
|
Quote:
Solo che il livello di sfondo è bianco anzichè trasparente , quindi senza creare nuovi documenti , trasforma prima lo sfondo bianco in livello trasparente , o facendo un doppio click nella palette dei livelli , oppure nel menù livelli trovi la voce new>layer from background (che cambia dopo la trasformazione diventa new background from layer) ![]()
ciao ciao ![]() Ultima modifica di luca72.lws : 01-03-2006 alle 11:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
grazie mille a tutti delle risposte, appena posso provo e vi faccio sapere (visto che photoshop è installato sul pc di mio cognato non sul mio).
grazie ancora a tutti!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.