Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2005, 13:50   #1
fighters
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lucca
problemi nec3500

Ciao è molto tempo che voglio chiedervi questo problema ma mi è sempre passato di mente.
Con il mio masterizzatore DVD nec 3500 sto riscontrando da sempre 2 gravi problemi:

1) Quando inserisco un CD o un DVD prima che il masterizzatore lo riconosca e parta l'autorun o appaia in risorse del computer passa un eternità!

2)Moltissime volte se tolgo il cd o dvd che cè nel masterizzatore e ne metto un secondo subito dopo lui mi fa vedere sempre il contenuto del primo cd o dvd.... o provato a levarlo e metterlo 100 volte ma la situazione non si sblocca...nemmeno entrando in modalità DOS....l'unico modo è riavviare il sistema operativo (win xp sp2) assurdo!

Anche a voi succedo queste cose?

Grazie.

fighter
fighters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 13:05   #2
fabyor
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da fighters
Ciao è molto tempo che voglio chiedervi questo problema ma mi è sempre passato di mente.
Con il mio masterizzatore DVD nec 3500 sto riscontrando da sempre 2 gravi problemi:

1) Quando inserisco un CD o un DVD prima che il masterizzatore lo riconosca e parta l'autorun o appaia in risorse del computer passa un eternità!

2)Moltissime volte se tolgo il cd o dvd che cè nel masterizzatore e ne metto un secondo subito dopo lui mi fa vedere sempre il contenuto del primo cd o dvd.... o provato a levarlo e metterlo 100 volte ma la situazione non si sblocca...nemmeno entrando in modalità DOS....l'unico modo è riavviare il sistema operativo (win xp sp2) assurdo!

Anche a voi succedo queste cose?

Grazie.

fighter
se accorgi ke ti si è rotto o è morto fammi un fiskio
fabyor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 13:34   #3
fighters
Bannato

ciao,
allora ho cambiato in garanzia il masterizzatore a causa del problema di cui sopra.
Me ne hanno dato uno nuovo e ho messo l'ultimo fw ufficiale disponibile.

Risultato = Il problema si è ripresentato di nuovo!

Ma possibile che accada solo a me?

A questo punto credo che sia colpa di windows XP anche se è aggiornato al SP2, ho formattato ma accade lo stesso.

Se qualcuno ha consigli in merito....

Grazie.

fighter
Old 24-02-2006, 14:08   #4
CLAUDIO78
Senior Member

L'Avatar di CLAUDIO78

Iscritto dal: Nov 2003
io ho il nec3500 (il mitico) con firm moddato liggy ed ho lo stesso tuo problema...quando inserisco un cd/dvd ci mette un'anno e a volte va in confusione se nel supporto ci sono video divx, nel senso che non mi permette di associargli il player che voglio io ma me li fà partire sempre con winDVD7. non so se è un problema software o hardware.
però non mi ha mai toppato una masterizzazione, mai mai. ho scritto più di 200 cd/dvd.
infine non ricordo se la lentezza nel riconoscere il materiale sia iniziata con i firm moddati o c'era anche con l'originale. boh???
spero di esserti stato di aiuto.
in sintesi scrive bene ma legge male, che sia dislessico?
Old 24-02-2006, 18:56   #5
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Ciao
i tempi di accesso al 3500 sono buoni, io stò problema non l'ho mai riscontrato. Vero è che se nel pc sono presenti diversi programmi di masterizzazione o players che hanno accesso contemporaneo alla periferica il sistema operativo può andare il palla. Per prima cosa verificherei se è attivo il DMA perchè se utilizza il PIO mode è normale che ci sia un rallentamento dell'attivazione. Se è in Slave o Master ad un disco rigido lo separerei e questo è valido per qualsiasi masterizzatore/ lettore DVD.
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 19:33   #6
CLAUDIO78
Senior Member

L'Avatar di CLAUDIO78

Iscritto dal: Nov 2003
infatti..

ho precisato che il mio ha il firm moddato e sicuramente le decine di programmi che litigano per autorunnare i cd/dvd non gli danno una mano.
salutoni
Old 24-02-2006, 20:16   #7
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da CLAUDIO78
ho precisato che il mio ha il firm moddato e sicuramente le decine di programmi che litigano per autorunnare i cd/dvd non gli danno una mano.
salutoni
Vabbè
Quote:
non so se è un problema software o hardware.
però non mi ha mai toppato una masterizzazione, mai mai. ho scritto più di 200 cd/dvd.
infine non ricordo se la lentezza nel riconoscere il materiale sia iniziata con i firm moddati o c'era anche con l'originale. boh???
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace

Ultima modifica di DonaldDuck : 24-02-2006 alle 20:19.
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 16:01   #8
fighters
Bannato

Ragazzi vi ringrazio per l'intervento... anche se i vostri problemi sono diversi dal mio, mi pare di avere capito.....

Ho provato sia fw modificati che originali e il problema è lo stesso.

Se metto 2 cd dentro consecutivi, come contenuto del secondo mi fa vedere il contenuto del primo....e per risolvere o metto e levo 6-7 volte il cd...oppure devo riavviare....

MAH!

Mi pare strano che accada solo a me, dato che a distanza di 1 anno e mezzo me ne sono fatto dare uno nuovo e lo stesso identico problema sussiste!

Ieri ho formattato però non ho verificato se il problema c'è sempre....stasera provo!

Grazie lo stesso comunque.

fighter
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian