|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Frequenza di default in xorg.conf
Nello xorg.conf del mio Nexenta OpenSolaris (ma non credo sia diverso su Linux) ho impostato i dati relativi al mio monitor (HorizSync e VertRefresh) e poi la sua risoluzione attraverso "Modes" nella "SubSection" che poi ho impostato di default. Volevo sapere se oltre alla risoluzione "di default" è anche possibile impostare un refresh di default (es. 60Hz). Perchè attualmente si avvia X con un refresh di 75hz e poi Gnome lo setta a 60Hz (attraverso un'opzione che ho settato io in Gnome). Io vorrei che X partisse di default a 60Hz. Ho provato attraverso "Modeline" ma senza risultati. Qualche idea?
Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Nella Section "monitor", credo sia sufficiente forzare
VertRefresh 60 sperando che i modeline non lo vanifichino. Per quale masochistico motivo vuoi usare 60 hz quando puoi usare 75?
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
(Perchè ho un monitor LCD è la frequenza ottimale per questo monitor è 60Hz). |
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
Nel tuo caso però metterei un VertRefresh fisso. Puoi anche scrivere due differenti sezioni ServerLayout, in modo da lanciare quella di default (con VertRefresh a 60) quando usi il monitor lcd, e l'altra (con un VertRefresh variabile) se ti capita di usare un monitor diverso (puoi forzare un particolare layout ad es. con "startx -- -layout <nome layout>" )
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.