|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
A8N-E e Maxtor: storia infinita!!!!!!!!!
Ciao a tutti!
Ho visto che ci sono tanti post sull'argomento, ma vorrei ricevere da voi un aiuto / consiglio: ho un pc nuovo di pacca. x64 3500+, Asus a8n-e e Maxtor MaxLine Plus II da 250Gb sata. Situazione: 1) Uso l'ultima versione di driver per il Silicon Image satalink controller 3114. 2) Ho flashato il bios della mb all'ultimissima versione. 3) Sono in attesa di una risposta da Maxtor (ho compilato il famoso form). Non riesco ad installare l'xp e nemmeno il 2000 pro. Dice che non trova l'hd (dal bios c'è invece). Cosa potrei fare per risolvere il problema? Grazie a tutti, Massimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ma scusate, mi volete dire che non esiste altro modo che dar via un hd nuovo di pacca???
Qualcuno avrà trovato qualche strada per risolvere almeno in parte il problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
se è sata 1 non ci dovrebbero essere problemi.
se è sata 2 puoi: installare mettendo il jumper (sull'hd)per farlo diventare sata 1 oppure aggiornare il firmware dell'hdisk che ha rilasciato maxtor di recente
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma il silicon è un controller hdisk no? prova a collegarlo li l'hd e vedi se funziona
![]() |
#7 |
Senior Member
|
aspè mi è venuta in mente una cosetta, gli hdisk sata hanno bisogno di driver che vengono richiesti appena win inizia a preparare i driver schiacciando f6(durante l'installazione), devi prepararli su un floppy
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
Infatti, i silicon sono i driver per sata che ho preparato su floppy e glieli do in pasto a winzozz dopo aver premuto F6. Ho installato decine e decine di so (tutti i tipi di Windows, molte distribuzioni GNU/Linux) e quindi non penso di essere ignorante in materia. E' che in questa situazione non riesco proprio a capire cosa fare per uscirne. Mi sembra solo impossibile che non si possa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
aspè non ti sto dietro, am tu hai un controller su pci della silicon, no perchè sennò i driver che devi preparare su floppy sono quelli ata della che trovi sul sito della asus nel supporto alla tua scheda
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
Il controller Silicon è quello integrato nella mb Asus. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
non lo so... a me non risulta nessun controller silicon sulla a8n-e, forse hai un'altra a8n ma non la e perchè la e può montare 4 sata controllati tutti dall 'nforce4 quindi i driver silicon non c'azzeccano proprio
![]() |
#12 |
Senior Member
|
insomma prendi il cd dei driver della scheda madre li ci dovrebbe essere l'utility per fare il floppy coi driver per l'hdisk
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.