|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Fantacalcio
We utentozzi....quanti di voi giocano al fantacalcio quest'anno?
![]() Vuoi conoscere le Probabili formazioni della giornata odierna?Clicca qui ,qui o qui Vuoi sapere per quanto rimarrano fuori dai campi i tuoi giocatori infortunati?Clicca qui oppure qui Vuoi conoscere i voti assegnati dalla gazzetta per la giornata odierna?Clicca qui ,qui (previa registrazione) qui oppure qui Vuoi sapere quali giocatori hanno fatto assist(da consultare il martedi)?Clicca qui. QUI puoi leggere le quotazioni della gazzetta aggiornate in tempo reale. In questa e quest'altra pagina invece trovate i migliori giocatori per ruolo per la giornata odierna e in totale Da qui puoi scaricare un file .xls con le varie medie e fantamedie di tutti i giocatori della serie a,compresi i vari bonus e malus Ultima modifica di juninho85 : 22-10-2005 alle 15:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
presente
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
quoto
![]() io sono il presidente di una fantalega da 10 membri...le squadre le facciamo ad asta....voi come lo fate? portami rispetto che sono il presidente io eh! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Di base io e i miei amici (giochiamo in 6 a soldi) usiamo le regole della gazzetta.
Con alcune modifiche: Ogni giocatore ha 300 fantamilioni 3 portieri, 7 difensori, 7 centrocampisti, 5 attaccanti Si possono fare aste per tutti i giocatori Ovviamente un giocatore lo può avere soltanto un partecipante. Cmq. ecco la mia formazione: Toldo J. Cesar Carini A. Lucarelli Parisi Cafu Billy P. Cannavaro D'Anna Koffour Simplicio Vigiani Stankovic Giampà Dabò Obodo ...cazzo non mi ricordo!... Adriano Bojinov Ferrante Di Michele Nondà
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
![]() anche noi utilizziamo 300 milioni,ma per comprare 8 difensori e 8 centrocapisti...comunque avresit dovuto agire meglio sull'attacco,hai troppi titolari forti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
io giocai in passato, con lo stesso stile vostro.
Mi piacerebbe farne uno, ma visto che lo facciamo sul forum possiamo farlo amatoriale e qui ndi "senza scopi di lucro". Il fatto e che domenica comincia il campionato, per l'asta come si fà???
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il mio attacco ideale era: Adriano, Bojinov, Vucinic... ma quest'ultimo me l'hanno rubato... era salito troppo per le mie tasche!!! ![]() Quindi incazzato pure io ho comprato: Di Michele, Ferrante e Nondà! Così ho tanta scelta. ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ma cmq. Adriano e Bojinov fissi, poi Di Michele o Ferrante in base alle partite, Nondà se gioca è fisso in campo, ma non parte titolare alla Roma. Poi non dimentichiamoci gli infortunii e che Bojinov è un po' penoso ultimamente. Vedremo ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() in particolare farò di tutto per avere suazo,zampagna(se resterà a messina),lucarelli,makinwa o caracciolo(con preferenza per il primo) e uno fra gasparetto e tavano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
siamo in 8, mettiamo 20€ a testa, credo che quest'anno faremo solo la classifica a scontri diretti, che odio (l'anno scorso c'era anche quella a gran premio). E tra l'altro mi sa tanto che mi tocca fare da presidente/filini della situazione ![]() ![]() facciamo l'asta, ogni giocatore può essere posseduto solo da una squadra, l'asta si fa ovviamente a chiamata e non in ordine alfabetico ![]() ![]() l'anno scorso in attacco avevo bojinov / di natale / zampagna / flachi / trezeguet / konan se non fosse stato per gli infortuni a trezeguet e bojinov sarei arrivato sicuramente secondo (sono arrivato terzo a MEZZO PUNTO dal secondo..dopo 38 giornate..che incazzatura ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. Pisa
|
Io faccio il Fantacalcio ormai da 10 anni.
Siamo partiti in 4, adesso siamo in 8. Faccio una breve sintesi del regolamento di 8 pagine da me redatto ![]() ![]() 40 € a testa di iscrizione. 200 mil. a disposizione di ogni allenatore x il mercato. Confermabile (al prezzo pagato l'anno prima) solo un giocatore per ruolo, e solo se non è già stato confermato l'anno precedente. 2 mercati di riparazione (fra la 10° e l'11° e fra la 20° e la 21° giornata) Rose fisse di 25 giocatori (3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti) Liste per i ruoli prese dal sito del Fantacalcio, voti presi dalla Gazzetta. Calcolo del punteggio senza assist, gol decisivi e cavoli vari: quindi solo +3 gol, +3 rigore parato, -0.5 ammonizione, -1 espulsione, -1 gol subito, -2 autogol, -3 rigore sbagliato. Campionato di 28 giornate, a scontri diretti. 4 incontri contro ogni squadra, 2 in casa e 2 fuori. Risultati in base al punteggio, diviso in fasce: meno di 66 0 gol, 66-71,5 1 gol, 72-77,5 2 gol, ecc... Se le due squadre ottengono più di 66, sono all'interno della stessa "fascia", ma ci sono almeno 4 p.ti di differenza, si assegna un gol in più alla squadra con il punteggio maggiore. La squadra che gioca in casa parte da +1 per il calcolo del punteggio. A fine campionato Coppa Italia. Quarti e semifinale con andata e ritorno e finale in partita secca. Tabellone tennistico sulla base dela classifica del campionato (1-8 3-6 4-5 2-7) Premi per i primi quattro del campionato e per il vincitore della Coppa Italia. Queste le rose di quest'anno (* = confermato): Squadra 1 Portieri Dida - Milan (10)* Eleftheropoulos - Milan (1) Kalac - Milan (1) Difensori Balestri - Reggina (1)* Coda - Empoli (2,5) Cribari - Lazio (1) Mandelli - Chievo (1) Mexes - Roma (1) Mignani - Siena (1) Oddo - Lazio (8) Samuel - Inter (7,5) Centrocampisti Coppola C. - Messina (2,5) Cordova - Livorno (1) Corini - Palermo (16,5) Fabio Simplicio - Parma (10) Giacomazzi - Lecce (1,5) Pinzi - Udinese (1) Santana - Palermo (5) Semioli - Chievo (1)* Attaccanti Caracciolo - Palermo (15) Colombo - Ascoli (1) Cossato - Chievo (1) Lucarelli C. - Livorno (30)* Montella - Roma (78,5) Tiribocchi - Chievo (1) Squadra 2 Portieri Abbiati - Juventus (1) Buffon – Juventus (14,5)* Chimenti – Juventus (1) Difensori Barzagli - Palermo (3) Candela - Udinese (3) Chiellini - Juventus (1) Di Loreto - Fiorentina (1) Grosso - Palermo (5,5)* Rullo - Lecce (1) Sala - Sampdoria (3,5) Thuram - Juventus (4) Centrocampisti Camoranesi - Juventus (1)* Ledesma - Lecce (3) Locatelli - Siena (5) Mancini - Roma (6) Marchionni - Parma (4) Morfeo - Parma (16) Morrone - Livorno (1) Zauli - Sampdoria (9) Attaccanti Barreto - Udinese (1) Brienza - Palermo (6) Gilardino - Milan (80) Langella - Cagliari (1) Tavano - Empoli (20) Vucinic - Lecce (6,5)* Squadra 3 Portieri Carini - Cagliari (1) Fontana - Chievo (1) Handanovic - Treviso (1) Difensori Corallo - Ascoli (1) Cordoba - Inter (5,5) Cottafava - Treviso (1) Cufré - Roma (1) Legrottaglie - Siena (1) Lucarelli A. - Livorno (1) Nesta - Milan (5,5) Ujfalusi - Fiorentina (1)* Centrocampisti Barone - Palermo (2) Dalla Bona - Sampdoria (2)* Donadel - Fiorentina (1) Filippini A. - Treviso (1) Filippini E. - Treviso (1,5) Gallo - Treviso (3,5) Kakà - Milan (25,5) Serginho - Milan (3) Attaccanti Beghetto - Treviso (1) Cavalli - Reggina (1) Reginaldo - Treviso (5) Shevchenko - Milan (86)* Vieri - Milan (22) Zampagna - Messina (5) Squadra 4 Portieri Frey - Fiorentina (6) Pelizzoli - Reggina (1)* Storari - Messina (1) Difensori Falcone - Sampdoria (1) Kuffour - Roma - (3) Lopez - Cagliari (1) Natali - Udinese (3,5) Tonetto - Sampdoria (2)* Vargas - Livorno (2) Zaccardo - Palermo (3) Zauri - Lazio (2) Centrocampisti Bresciano - Parma (6,5) Brocchi - Fiorentina (2,5) Cozza - Siena (3) De Rossi - Roma (5) Diana - Sampdoria (7,5) Emerson - Juventus (13) Jankulovski - Milan (3) Seedorf - Milan (7,5)* Attaccanti Bojinov - Fiorentina (25) Di Michele - Udinese (30) Di Natale - Udinese (10) Esposito M. - Cagliari (1)* Iaquinta - Udinese (17) Toni - Fiorentina (41) Squadra 5 Portieri Guardalben - Palermo (1)* Julio Cesar - Inter (9) Toldo - Inter (1) Difensori Dainelli - Fiorentina (1,5) De Rosa - Reggina (1) Kaladze - Milan (1) Maldini - Milan (4) Panucci - Roma (1) Parisi - Messina (7,5)* Portanova - Siena (3,5) Stam - Milan (5,5) Centrocampisti Abeijon - Cagliari (1)* Cesar - Lazio (5) Dabo - Lazio (1) Diarra - Lecce (1) Muntari - Udinese (1) Nedved - Juventus (16) Paredes - Reggina (1) Stankovic - Inter (11) Attaccanti Bogdani - Siena (1) Di Napoli - Messina (5,5) Flachi - Sampdoria (15) Ibrahimovic - Juventus (36)* Mutu - Juventus (17,5) Totti - Roma (51) Squadra 6 (la mia ![]() Portieri Antonioli - Sampdoria (1)* Peruzzi – Lazio (4,5) Sereni - Lazio (1) Difensori Aronica - Messina (1) Bega - Cagliari (1)* Cannavaro F. - Juventus (7) Felipe - Udinese (2) Lorenzi - Treviso (1) Negro - Siena (1) Stendardo - Lazio (1) Terlizzi - Palermo (1) Centrocampisti Behrami - Lazio (3) Cassetti - Lecce (4,5)* Fiore - Fiorentina (18) Pinardi - Lecce (4) Pinga - Treviso (7) Pizarro - Inter (7) Vannucchi - Empoli (15) Volpi - Sampdoria (3) Attaccanti Adriano - Inter (84) Bianchi - Reggina (1) Makinwa - Palermo (28,5) Pellissier - Chievo (1) Recoba - Inter (1) Rocchi - Lazio (1,5)* Squadra 7 Portieri Berti - Empoli (1) Curci - Roma (1) Sicignano - Lecce (1) Difensori Bertotto - Udinese (3)* Bonera - Parma (3,5) Cafu - Milan (4) D’Anna - Chievo (3) Materazzi - Inter (1,5) Stovini - Lecce (2) Zambrotta - Juventus (7) Zenoni C. - Sampdoria (1) Centrocampisti Figo - Inter (11) Gattuso - Milan (4) Jorgensen - Fiorentina (6) Liverani - Lazio (1) Perrotta - Roma (1) Pirlo - Milan (25) Veron - Inter (11)* Zenoni D. - Udinese (1) Attaccanti Cassano - Roma (48) Chiesa - Siena (17) Corradi - Parma (22) Del Piero - Juventus (17) Di Canio - Lazio (1) Tare - Lazio (1)* Squadra 8 Portieri De Sanctis - Udinese (8) Lupatelli - Parma (1) Renard - Udinese (1) Difensori Cardone - Parma (1) Castellini - Sampdoria (2,5) Chivu - Roma (7,5) Mihajlovic - Inter (1) Pancaro - Fiorentina (1) Zanetti J. - Inter (3) Ze Maria - Inter (1) Zebina - Juventus (4)* Centrocampisti Cambiasso - Inter (2) D’Agostino - Messina (1) Mesto - Reggina (2,5) Obodo - Udinese (1) Rui Costa - Milan (1) Taddei - Roma (1)* Vieira - Juventus (11) Vigiani - Reggina (2) Attaccanti Bonazzoli - Sampdoria (2,5) Martins - Inter (68,5) Nonda - Roma (1) Pazzini - Fiorentina (1) Suazo - Cagliari (7,5) Trezeguet - Juventus (60)* |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() noi invece da quest'anno faccimao la champions...in pratica ogni 4-5 giornate dobbiamo presentare 2 formazioni,1 per il campionato e l'altra per la coppa...il vincitore del campionato si ciula 200€,quello della champions 50€.....come mai non utilizzate gli assist e vi fermate alla 28esima? sei d'accordo con me se dico che quelli della gazza han rotto il cazzo coi voti bassi? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. Pisa
|
Non utilizziamo gli assist perché ci sono sempre sembrati opinabili come valutazione, e perché siamo fedeli alle regole originali, scritte nella pietra 10 anni orsono
![]() ![]() ![]() Facciamo solo 28 giornate perché con 8 squadre il calendario, fra andata e ritorno, è di 14 giornate, e quindi può essere ripetuto massimo 2 volte (14 x 2 = 28; 14 x 3 = 42, ma le giornate sono solo 38). In realtà con la Coppa Italia le giornate sono 33; 34 se ci sono eventuali spareggi a fine campionato. Per i premi noi stiamo un po' + bassi, soprattutto perché premiamo anche i piazzati. 1- 115€ 2- 75€ 3- 50€ 4- 40€ Coppa italia- 40€ A me non piacciono i giornali che sparano un 9 solo per un bel gol e 2 dribbling riusciti, quindi per questo da una parte mi piace la Gazzetta. Però spesso danno dei voti proprio a caz** di cane. Certi giocatori prendono voti alti solo per il nome o per la squadra dove giocano. oddio... non che gli altri giornali siano più obiettivi, eh. Però è anche vero che nella valutazione di un giocatore entrano troppi fattori soggettivi, e quindi è difficile accontentare tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() comunque sei ancora in tempo per dimetterti...perche farò della tua squadra facine per riscaldarmi i pollicioni durante l'inverno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:48.