|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bassano Del Grappa
|
Spiegatemi perchè un symbian
Salve a tutti,
sono in procinto di cambiare cell e sarei orientato verso un nokia N70 oppure (totalmente diverso,lo so) verso un samsung z510(oppure il d600). Non voglio disquisire sulla qualità o meno dei telefoni;ma sull'uso che ne posso fare del nokia, essendo symbian: la personalizzazione: a parte le icone in tutti i cell ormai si può cambiare sfondo, suonerie,toni,etc l'effettiva utilità dei programmi:il navigatore penso sia l'unico punto a favore... voi che dite? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Che sei ancora troppo "giovane" per avvicinarti al mondo Symbian.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Nel senso?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Guarda questo sito di cui ti lascio il link e poi forse inizierai a capire qualcosa...calcola ke questo sito è stato creato e lavora grazie proprio ai software Symbian!
http://my-symbian.com/main/index.php Non so come spiegarti quello ke vuoi sapere xkè non bastano 2 righe, cmq io sono circa 3 anni (da quando comprai il mitico Nokia 7650 Alcuni motorola tipo l' A1000 ecc... e i sony hanno iniziato ad installare un software Symbian UIQ xkè x ki sa cos'è è indispensabile! Tanto x farti 1 esempio banale io non potrei mai inviare suonerie, file, video, senza SeleQ (un programmino di gestione telefonica) oppure con un HandyExplorer, gratuitamente via bluetooth xkè di solito puoi inviare solo immagini o video girati col bluetooth! Cmq questo è solo l'inizio... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Fai conto ke il Symbian sia un mini Sistema Operativo x il telefonino...difatti ne esistono varie versioni.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
(ok, versatilità,possibilità di ampliare le funzioni di base; ma anche in alcuni casi lentezza, instabilità, virus, bug che richiedono aggiornamenti,etc...) Per coloro che amano smanettare col pc e con applicazioni di vario genere e sono consapevoli di questi rischi, vanno più che bene; l' utente che con il cell vuole chiamare, mandare mex, ascoltare qualche mp3 e scattare qualche foto, si "accontenta" di un cellulare con software "tradizionale". Poi ovviamente queste non sono due categorie così nettamente distinte: conosco molta gente con il Nokia 6600, soddisfattissima, ma che nemmeno è consapevole di avere un sistema operativo sul cellulare... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Termoli (CB)
|
Il Z510 ce l'ha un amico e non è un gran che. Poca ricezione, poca batteria, niente slot di espansione, foto mediocri.
Per i primi due difetti credo c'entri l'UMTS, per cui con il D600 dovrebbe andare molto meglio. Per l'opzione symbian quoto quanto hanno detto sopra. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
cmq sì, mi piace smanettare col pc, ma volevo capire l'utilità di avere un so nel telefonino..in cui non mi interesserebbe altro che cambiare sfondi,colori,suonerie.. Ultima modifica di gongi : 17-02-2006 alle 19:20. Motivo: correzione |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
La prossima settimana avrò come telefono aziendale un 6680. spero mi sia di aiuto per capire se un symbian mi può essere utile...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
La prossima settimana avrò come telefono aziendale un 6680. spero mi sia di aiuto per capire se un symbian mi può essere utile...magari dopo averlo provato mi innamoro e mi prendo l'N70...chi lo sa..
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2004
|
Scusate l'intrusione nubbia
ma sto per acquistare un cell. e mi sono orientato sul nokia 6270, mi chiedevo se su tutti gli ultimi nokia gira il symbian o solo su alcune categorie.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecce
|
Questa volta devo quotare in pieno gomax
Per rispondere alla tua domanda: con un Symbian può fare quasi tutto quello che puoi fare su un computer Ti quoto un messaggio che avevo scritto tempo fà: Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
|
Quote:
Non esistono BT bloccati! Esistono BT che supportono + o meno protocolli! IO ho LG 8380 da molti dato per bloccato e funzionante solo con l'auricolare, invece scambio file con altri cell e con la mia chiavetta BT! ciao
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Grazie a tutti..alla fine, come già detto, devo cercare di capire se mi serve un piccolo pc nel cellulare..alla fine la differenza sia questa.
Ma siccome il cell mi servirà solo per chiamare/sms/magari qualke scambio di video con amici mi orienterò verso un samsung.. Grazie a tutti cmq.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.

ma sto per acquistare un cell. e mi sono orientato sul nokia 6270, mi chiedevo se su tutti gli ultimi nokia gira il symbian o solo su alcune categorie.