|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
torta
ciao, forse oggi voglio fare una torta, e chiedo a voi googlatori di aiutarmi a trovarne una buona. ho panna mascarpone uova forse un po' di cioccolato poi vabbè farina e anche cacao.
dai, una mano! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Hi
|
Io non ne ho la più pallida idea.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
oh ragazzi, si è iscritto mister simpatia
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
buona la cannella
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() bo cmq... vi dirò come viene ![]() no cannella ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Hi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Ricetta... stavolta è richiesta sul serio!!!
![]() Torta farcita con crema al mascarpone TORTA Ingredienti: 300 gr. Farina 300 gr. Zucchero 130 gr. Burro 150 cl. Latte (circa) 3 uova una bustina lievito per dolci 1 fiala limone 1 fiala rum Preparazione: Con lo sbattitore elettrico sbattere le uova intere con lo zucchero, le fiale limone e rum per circa 2 minuti. Aggiungere alternando burro e farina e il latte. Quando l’impasto è ben amalgamato aggiungere la bustina di lievito. Mettere in uno stampo di 26 cm di diametro (circa) e infornare per 45 minuti a 180°. CREMA AL MASCARPONE Ingredienti: 500 gr. Mascarpone 4 tuorli d’uovo 100 gr. Zucchero a velo 100 gr. Cioccolato in polvere (io uso Nesquik) Preparazione: Sbattere tutto assieme mascarpone, tuorli, zucchero e cioccolato. Tagliare la torta formando 3 cerchi. Bagnare il primo cerchio di torta con un liquore dolce a piacere e poi spalmare 1/3 di crema. Sistemare sopra un altro cerchio e spalmare 1/3 di crema. Coprire con l’ultimo cerchio e spalmare la crema rimasta. Buon appetito!
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
@northern grazie! sarà la prossima, per ora ho fatto l'altra... ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.