Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2006, 13:14   #1
JoeLatino
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Fastweb fibra:ci sono novita'/offerte a breve?

Ciao!
Sapete per caso se a marzo ci potrebbe essere qualche nuova offerta interessante?
Secondo voi cosa fara' Fastweb per controbattere la concorrenza visto che a breve ci saranno diverse offerte a 10/20mbit con altri operatori?
Grazie
Old 17-02-2006, 15:00   #2
tino9
Bannato

L'Avatar di tino9

Iscritto dal: Feb 2006
e' un oscuro mistero, speriamo che abbassi i prezzi e che si da' una svegliata
tino9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 15:11   #3
brainticket
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Secondo me non rischia niente.
La maggior parte delle zone italiane non sono coperte dall'adsl 2 o 2+.
Inoltre le adsl in queste stesse zone funzionano male.
Con fastweb invece la linea è buona in tutto l'arco della giornata.
Per il momento fa ancora la differenza con molti gestori.....certo forse a Milano alcuni preferiscono giustamente la tiscali 24mbit ma prima che questa si diffonde deve ancora passare del tempo.
Per quanto riguarda l'upgrade meglio un upgrade cauto(se deve essere fatto) che un upgrade disastroso come quello di libero ed in alcuni casi alice(alcuni sono dovuti passare alla 640kbps per tornare a giocare)
Anche l'upgrade fa parte di una scelta di marketing.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi

Ultima modifica di brainticket : 17-02-2006 alle 15:16.
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 17:46   #4
tino9
Bannato

L'Avatar di tino9

dal 28 febbraio la telecom uscira' con alice24
tino9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 18:55   #5
darkins
Senior Member

L'Avatar di darkins

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da brainticket
Secondo me non rischia niente.
La maggior parte delle zone italiane non sono coperte dall'adsl 2 o 2+.

Inoltre le adsl in queste stesse zone funzionano male.
proprio come fastweb

Quote:
Per quanto riguarda l'upgrade meglio un upgrade cauto(se deve essere fatto) che un upgrade disastroso come quello di libero ed in alcuni casi alice(alcuni sono dovuti passare alla 640kbps per tornare a giocare)
Anche l'upgrade fa parte di una scelta di marketing.
pero' un upgrade ci vuole....non possono tenere quelle tariffe...
un conto era anni fa quando il costo era giustificato dalla differenza abissale che c'era tra 56K e 10MB...ma oggi???!!!
ho fatto affari con: xdyablox, Nightwalker, black imp, SSG³, V4n{}u|sH, thegladiator, ross134, desmox, jp77, fabry74, POLiSh, ezekiel22, duffyduck, vipera, prodeguerriero, XalienX, mstella, rob66, Trapana, JAN THE LAST, Ponz, alexrena, khael, xtINOx, Leizar, Damascato, Pippo_70, Khael, ForzaRoma, Puccione84, IlPesta, Mante80, Frengo22, tuccio, Redwolfwere, Honda70.

darkins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 21:49   #6
brainticket
Senior Member

Sinceramente io mi trovo bene a pagare l'attivazione e 40€ per un servizio che funziona bene.
40€ avrei potuto pagarle anche per alice 4mbit ma almeno qui a volte non si aprono nemmeno le pagine con alice.
Ho fatto fastweb non perchè avevo l'esigenza di scaricare(poi ti renderai conto che è superfluo avere tanta potenza in download perchè devi inventarti le cose da scaricare e soprattutto avere il tempo per vedertele....immagino che per chi lavora o studia sia sufficiente uno o due film al giorno con qualche album) ma soprattutto per avere una linea che funziona e qui alternative non ce ne sono.
Qui o risparmi e la linea è altalenante nel senso che puoi collegarti la mattina e la notte o scegli fastweb.
Nient'altro.
Decido di spendere di più per avere la qualità...almeno dalle mie parti è l'unica alternativa.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi

Ultima modifica di brainticket : 17-02-2006 alle 21:52.
Old 17-02-2006, 22:41   #7
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Sinceramente io mi trovo bene a pagare l'attivazione e 40€ per un servizio che funziona bene.
40€ avrei potuto pagarle anche per alice 4mbit ma almeno qui a volte non si aprono nemmeno le pagine con alice.
Ho fatto fastweb non perchè avevo l'esigenza di scaricare(poi ti renderai conto che è superfluo avere tanta potenza in download perchè devi inventarti le cose da scaricare e soprattutto avere il tempo per vedertele....immagino che per chi lavora o studia sia sufficiente uno o due film al giorno con qualche album) ma soprattutto per avere una linea che funziona e qui alternative non ce ne sono.
Qui o risparmi e la linea è altalenante nel senso che puoi collegarti la mattina e la notte o scegli fastweb.
Nient'altro.
Decido di spendere di più per avere la qualità...almeno dalle mie parti è l'unica alternativa.
Quotone e aggiungo, tanto per dare un'idea di dove vanno a finire i soldi che pagate in più per fastweb rispetto agli altri...un mio amico che anche lui ha fw 6 mbit ha avuto un guasto sulla linea a causa di un incendio che ha rovinato alcuni apparati in centrale....il tutto è stato ripristinato prima di sera, tant'è che lui non se ne è neanche accorto perchè era a lavoro....come se ne è accorto?
Dopo 10 giorni gli è arrivata una LETTERA DI SCUSE da parte di fastweb....roba che io per parlare con uno sfigato al 155 per la mia adsl in ufficio devo lavorare con l' auricolare, se no perderei pomeriggi al telefono, almeno nell' attesa faccio qualcos' altro....
Old 20-02-2006, 13:27   #8
JoeLatino
Senior Member

Scusate,ma pensate che a marzo facciano qualche nuova offerta per i nuovi abbonati?
Old 20-02-2006, 20:42   #9
NERONERO
Junior Member

fastweb nn ce l ha fa' a dare i servizi che ha promesso figurati se rinnuova con qualcosaaaa di nuovo
NERONERO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 22:03   #10
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Quote:
Originariamente inviato da NERONERO
fastweb nn ce l ha fa' a dare i servizi che ha promesso figurati se rinnuova con qualcosaaaa di nuovo
Forse quelli di Fastweb perdono un pò più di tempo di te per studiare?

A parte ciò, a me da quello che ha promesso da 4 anni e non la cambierei per nulla al mondo....invece in ufficio ho dovuto cedere all' allettante prezzo di libero 12 mega affari, fastweb sull' aziendale fa male come prezzi, ma molto male....
Old 20-02-2006, 22:21   #11
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
io ho fastweb ma ti posso dire che molti come me camberanna se non si adeguano..
non mi vergogno di dire che le tariffe fanno schifo..e non c'è in preventivo niente di nuovo..mentre il 9 marzo telecom lancerà la 20 mbit..siamo proprio messi bene..
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 22:37   #12
darkins
Senior Member

L'Avatar di darkins

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da The Incredible
io ho fastweb ma ti posso dire che molti come me camberanna se non si adeguano..
non mi vergogno di dire che le tariffe fanno schifo..e non c'è in preventivo niente di nuovo..mentre il 9 marzo telecom lancerà la 20 mbit..siamo proprio messi bene..
ho idea che la forza di fw si sia spostata dalla velocita' alla qualita' del servizio e alla cura verso il cliente.
ho fatto affari con: xdyablox, Nightwalker, black imp, SSG³, V4n{}u|sH, thegladiator, ross134, desmox, jp77, fabry74, POLiSh, ezekiel22, duffyduck, vipera, prodeguerriero, XalienX, mstella, rob66, Trapana, JAN THE LAST, Ponz, alexrena, khael, xtINOx, Leizar, Damascato, Pippo_70, Khael, ForzaRoma, Puccione84, IlPesta, Mante80, Frengo22, tuccio, Redwolfwere, Honda70.

darkins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 22:48   #13
brainticket
Senior Member

Prima vediamo questa 20mbit di telecomitalia(sicuramente non arriverà ovunque) poi ne riparliamo.
Se deve essere una 20mbit solo sulla carta è inutile parlarne.
Se invece è soltanto 15mbit(gran risultato) a tutto o quasi tutto il territorio italiano,allora già sarà gran bel risultato.
Ma vista la situazione dei doppini e delle centrali telecomitalia,ci sarebbe qualche dubbio.
Vediamo cosa succede prima di elogiare la nuova adsl di telecomitalia.

Ultima modifica di brainticket : 20-02-2006 alle 22:53.
Old 21-02-2006, 07:24   #14
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Quote:
Prima vediamo questa 20mbit di telecomitalia(sicuramente non arriverà ovunque) poi ne riparliamo.
Se deve essere una 20mbit solo sulla carta è inutile parlarne.
Se invece è soltanto 15mbit(gran risultato) a tutto o quasi tutto il territorio italiano,allora già sarà gran bel risultato.
Ma vista la situazione dei doppini e delle centrali telecomitalia,ci sarebbe qualche dubbio.
Vediamo cosa succede prima di elogiare la nuova adsl di telecomitalia.
Infatti, prima cosa dubito che costerà meno di 40 euro al mese....e per quella cifra preferisco la qualità del servizio di FW.....salvo ricredermi vedendo che con gli apparati adsl2+ ci saranno meno problemi di banda satura e altre cose....
Old 21-02-2006, 10:06   #15
Hec67
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Raga vi porto la mia "brutta" esperienza appena fatta.
Voi parlate di ADSL a 20 Mbit nuova, forse tale da surclassare fw. Ma vorrei farvi notare che, da quando son passati alla 4 Mbit han ricevuto più reclami e denunzie che non contratti nuovi.
Personalmente sono alle prese con loro da luglio dell'anno scorso. Ero cliente da 3 anni e tutto era filato "quasi liscio". Poi l'upgrade gratuito. Il disastro. Linea lenta, spesso disconnesso e nelle ore di punta il server mi rifiutava la connessione. 5 mesi dietro a loro, poi mi mandano un tecnico che mi risponde "non so cosa possa essere, sembra tutto apposto, anzi, i suoi parametri sono ben oltre i nostri standard". E allora dico, pago una flat ma posso connettermi solo la mattina prima delle 08:00 e la sera dopo le 21:30? Alla fine un tecnico ha ammesso che stan lavorando da mesi alla ricerca di una buona configurazione lato server, visto che il problema lo hanno su base nazionale. Tutti gli amici in giro per l'italia con cui mi sento (o gioco online) han lo stesso problema. Alla fine ho chiesto disconnessione e son passato a fw ligth. Non ho cambiato nulla, stessi cavi, stessi filtri, stesso router, tutto uguale.
Unica differenza? mai disconnesso, picchi di download di 850K e ping che difficilmente sale vicino i 200, ma in genere sta tra i 50 ed i 70 (sui game online).
Naturalmente ho fatto varie richieste di rimborso per il mancato servizio. Dopo 5 mesi dicono ancora che ho ragione, ma non riescono a lavorare la pratica e continuano a farmi fare solleciti ed altri fax e racc.te.
Che faranno con la 20 Mbit se nn tengono manco la 4?
Hec67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 12:48   #16
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da NERONERO
ti do un'ultima possibilità e non ti banno

cestinato il thread che hai aperto

rischiati solo a cominciare un'altra crociata contro fastweb usando questo forum come strumento personale e sei fuori

PS: possiamo non limitarci al ban, ti ricordo che questo è uno spazio PRIVATO e se non segui le regole può pure arrivarti una denuncia
Old 21-02-2006, 13:18   #17
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Sul forum di ngi c'e' un tecnico di fastweb e diceva in modo chiaro che la fibra sarebbe rimasta a 10Mbit/s..
Ciao !
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 14:16   #18
uvz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
a chi ha FW 10 mb, ci dite a che media scaricate i file?
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 14:40   #19
JoeLatino
Senior Member

Ciao! Io non ho ancora fastweb, pero' ho visto diversa gente di Mi scaricare files da internet a 900/950kbs stabili con anche punte abbastanza fisse di 1100kbs!!
Old 21-02-2006, 15:17   #20
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

Iscritto dal: Jan 2002
da web a 1000 ci sono arrivato ma la media è 800-850, ovviamente singolo file altrimenti gia con 2 i 1000 si superano ma sono solo punte e molto volte dovute alla compressione del protocollo quindi non molto veritiere

ma la forza della fibra non è tanto a quanto scarichi ma la possibilità di uploadare alla stessa velocità, cosa che anche con una adsl2 24mbit non si potrà fare xkè le bloccherano a 1 max 2mbit
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700

Ultima modifica di DankanSun : 21-02-2006 alle 15:19.
DankanSun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP